Ti Lascio Una Canzone, l’Originale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione

Dopo la conclusione di Io Canto su Canale 5, riparte questa sera su RaiUno la nuova edizione di Ti Lascio Una Canzone, di cui quello condotto da Gerry Scotti era l’esatta copia.

E’ per questo motivo che accanto al titolo è stato aggiunto “L’Originale“, proprio per sottolineare la paternità della Rai sul format.

Della serie “squadra che vince non si cambia“, Antonella Clerici torna alla conduzione delle 8 puntate di questa terza edizione, che vedrà ben 35 giovani interpreti darsi battaglia fino alla vittoria finale.

I giovani protagonisti, di età compresa tra i 7 e i 15 anni, saranno accompagnati dall’orchestra di 30 elementi diretta da Leonardo De Amicis nell’esecuzioni di brani che hanno segnato la storia della musica italiana.

Presente in studio, come negli altri anni, ci sarà una giuria, il cui compito sarà quello di esprimere il proprio parere sulle esibizioni, scegliendo la migliore di ogni puntata. Ma a decidere chi vincerà sarete voi, pubblico a casa, grazie al televoto.

Tra i giurati fissi ci saranno Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, mentre altri cambieranno di serata in serata. Oggi, ad esempio, toccherà a Claudia Gerini, mentre tra gli illustri ospiti figurano Claudio Baglioni, Valerio Scanu, Sylvie Vartan e i tre tenorini Gianluca, Ignazio e Piero, visti nella scorsa edizione e sul palco del Festival Di Sanremo in qualità di ospiti.

Di seguito trovate il regolamento di questa edizione, per sapere esattamente cosa vi aspetta:

PUNTATA 1 – 4
8 Canzoni in gara eseguite dai ragazzi nuovi e giudicate dal televoto.
1 canzone vince e accede alla finale della 5a Puntata.

4 Canzoni fuori gara eseguite dai ragazzi delle edizioni precedenti e giudicate dalla giuria.
1 Canzone riceve il premio della critica.

PUNTATA 5: LA FINALE

8 Canzoni in gara eseguite dai ragazzi nuovi e giudicate dal televoto.
1 canzone vince e accede alla fase finale di questa puntata.

Fase Finale: 5 canzoni vincitrici, giudicate esclusivamente dal televoto.
Le canzoni verranno eseguite in duetto dai ragazzi nuovi e quelli delle edizioni precedenti. Al termine proclamazione di 1 canzone vincitrice.

PUNTATA 6

12 Canzoni in gara eseguite sia dai ragazzi nuovi che da quelli delle edizioni precedenti. Una giuria mista, formata dal televoto al 50% e dall’orchestra al 50%, voterà le 3 canzoni che accedono alla finale (ottava puntata). La giuria di qualità manderà in finale una canzone assegnando il premio della critica. In totale 4 canzoni accedono alla finale dell’ottava puntata.

PUNTATA 7

12 Canzoni in gara eseguite sia dai ragazzi nuovi che da quelli delle edizioni precedenti. Una giuria mista, formata dal televoto al 50% e dall’orchestra al 50%, voterà le 3 canzoni che accedono alla finale (ottava puntata). La giuria di qualità manderà in finale una canzone assegnando il premio della critica. In totale 4 canzoni accedono alla finale dell’ottava puntata.

PUNTATA 8: LA SUPER FINALE

8 Canzoni finaliste giudicate da una giuria mista formata dal televoto al 50% e dall’orchestra al 50%. Le 3 canzoni più votate daranno vita ad una super finale giudicata esclusivamente dal televoto che decreterà la canzone vincitrice assoluta.

[via Digital-Sat]

Condividi questa notizia

PinIt

12 thoughts on “Ti Lascio Una Canzone, l’Originale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione

  1. Alessia

    Salve….vorrei sapere come posso far partecipare al casting di Ti Lascio Una Canzone, mia sorella di 10 anni.
    Aspetto una vostra notizia!
    Coardiali saluti da Alessia

    Rispondi
  2. giorgia piliego

    ciao sono Giorgia una ragazza di 11 anni e vengo da Brindisi in puglia… vorrei tanto partecipare al programma televisivo “TI LASCIO UNA CANZONE” …ho cantato in varie spiaggie in puglia e fuori e anche in hotel..!!!sottolineo però che nn frequento una scuola di canto (al momento) per via dei miei impegni scolastici..!!!vorrei partecipare a TI LASCIO UNA CANZONE perchè io adoro cantare anzi io amo cantare e non canto giusto per…ma canto con la volontà di farlo…spero di avere presto vostre notizie…
    grazie e arrivederci…!!!

    Rispondi
  3. martina genta

    salve mi chiamo martina e ho 15 anni vorrei partecipare a ti lascio una canzone come posso fare? non ho mai preso lezioni di canto ma amo cantare e sono piuttosto brava anche se non ho i requisiti vorrei lo stesso provarci aspetto vostre notizie

    Rispondi
  4. rosamaria saporito

    ciao sono Rosamaria ho 11 anni e abito a Verona ,amo cantare e vorrei partecipare a ti lascio una canzone mi dite come posso fare .

    Rispondi
  5. CAROLINA

    vorrei partecipare al prossimo programma TI LASCIO UNA CANZONE qual’e’ la procedura? mi chiamo CAROLINA E SONO DI POZZUOLI .

    Rispondi
  6. ilaria licari

    Sono Ilaria da Arezzo, vorrei sapere le procedure per poter partecipare alla prossima edizione del programma più bello della televisione italiana. Come posso fare?

    Rispondi
  7. Elena

    Ciao a tutti,sono di Napoli vorrei partecipare a Ti Lascio Una Canzone,come devo fare??perchè 1)c’è l’ho il sito ma nn mi fa mandare il video ecc..perchè dice e dell’anno scorso..io scrivo anche 2011 ma esce sempre quello..mi date il sito dell’2011 e mi dite quello che devo afre?? Grazie!!

    Rispondi
  8. Noemi

    Ciao, mi chiamo Noemi, ho 13 anni e mezzo, e sono marchigiana doc ;) Mi piacerebbe partecipare al programma di “Ti lascio una canzone” ho già iniziato a scrivere canzoni..molte sono autobiografiche, tra i miei cantanti preferiti ci sono cantanti “storici” come Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Mina ma mi piacciono anche cantanti di “adesso” come Sonohra, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Emma ecc.
    Canto dall’età di 10 anni, e mi sono esibita anche a qualche karaoke…
    Un bacio,
    Noemi (*m3m1)

    Rispondi
  9. luisa de cicco

    ciao antonella clerici…vorrei inserire la mia ,nipotina ti lascio una canzone,mi puoi rispondere,per sapere cosa fare,io sono la nonna della sofia,ci tengo molto .farla partecipare…fammi sapere qualcosa al più presto….

    Rispondi
  10. Jacopo Accolla

    Ciao, mi chiamo Jacopo, ho 14 anni, sono nato a Catania e vivo a Napoli da 4 anni. Frequento il 4°Ginnasio e……. adoro cantare! Tutti mi dicono che sono nato proprio per questo!!! Suono il pianoforte da 7anni e canto da quando …… ho imparato a parlare! So cantare canzoni italiane,inglesi e sono appassionato di musica lirica, Pavarotti è il mio Idolo! Vorrei partecipare a ” TI LASCIO UNA CANZONE “.
    Aspetto notizie….. baci …….Jacopo!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  11. Oreste Chiodo

    Vorrei sapere quando avra’ inizio TI LASCIO UNA CANZONE del 2011 condotto da Antonella Clerici. Possibile che i programmi piu’ belli ed seguiti in tutto il mondo vengono a mancare? Aspetto una risposta Grazie, Oreste

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>