Prima serata in musica: Tutti Pazzi Per Amore 2 vs. Due vs. la semifinale di Amici 9

Quella di oggi si preannuncia come una serata caratterizzata dal ritmo: ma chi vincerà la sfida portandosi a casa il maggior numero di ascolti?

Partiamo da RaiUno che, forte degli oltre 5 milioni di telespettatori che hanno seguito i primi due episodi, oggi ci propone la terza e la quarta puntata di Tutti Pazzi Per Amore 2:

2×03, Bye Bye Baby:

Michele non c’è più e questa realtà non è facile da accettare per nessuno. Monica non riesce proprio ad immaginare come sarà ora la sua vita, mentre Paolo, per non pensare all’amico scomparso, si dà da fare insieme ad Adriano nell’organizzazione del funerale perfetto. Cristina ed Emanuele, intanto, sono incaricati dai genitori di prendersi cura di Nina, mentre Laura si divide tra Monica e l’ospedale, dove Stefania, tra urla e strepiti, ha dato alla luce le gemelle. Per Monica è un momento difficile e così quando Paolo e Adriano, comunicano di aver trovato, in un diario di Michele, l’idea che l’uomo aveva del proprio funerale, Monica crolla. La donna non riesce a dormire pensando e rileggendo le parole di Michele. Non è la sola, però, a rimanere sveglia. Ermanno, infatti, ha accompagnato a casa Lea e, causa un guasto al motore, i due passano la serata in maniera inaspettata. Monica, intanto, decide di assecondare Michele dandogli un ultimo saluto davvero speciale…


2×04, Cosa resterà (di questi anni ’80):

Laura è preoccupata: Paolo continua ad evitare di parlare di Michele riempiendo la sua giornata di cose da fare. Monica, invece, non riesce a togliersi l’uomo dalla testa e la nuova casa le ricorda in ogni angolo quella che sarebbe potuta essere la sua vita se solo Michele fosse ancora vivo. In redazione, Maya rivela alle amiche che Tommaso è sposato. Lea invece è scioccata di apprendere che Ermanno è stato assunto come grafico in redazione. Laura, intanto, preoccupata per Monica, suggerisce all’amica di ospitare Adriano per un po’, ma Monica, inizialmente, rifiuta categorica. Mentre Paolo insieme ad Adriano svuota casa di Michele, trovando una vecchia videocassetta in cui lui e Michele si divertivano ad imitare gli Spandau Ballet. L’uomo rifiuta di vederla, confermando i timori di Laura. Sarà un tema scritto da Cristina a dare consapevolezza a Paolo e a fargli accettare che Michele non c’è più.

RaiDue, invece, continua con l’esperimento “Due“, il programma musicale inaugurato dalla coppia Laura Pausini-Tiziano Ferro.

Questa sera, a partire dalle 21.00, a dividersi il palco saranno due mostri sacri della musica italiana: Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

I due si racconteranno a vicenda e dialogheranno con il pubblico in sala, ricordando aneddoti della loro carriera artistica ed esibendosi in duetti inediti.

Ad accompagnare gli artisti una band composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar, Alessandro Arianti e Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio dei Lazzaretti alla batteria e la vocalist Iskra Menarini.

Canale 5, dal canto suo, punta tutto sulla semifinale della nona edizione di Amici.

Per l’occasione parteciperanno tre artisti del calibro di Craig David, Antonello Venditti e Pino Daniele, che si esibiranno rispettivamente con Emma Marrone, Pierdavide Carone e Loredana Errore.

Questa sera si deciderà chi andrà in finale e chi deve abbandonare il talent show: chi volete che esca tra Emma Marrone, Pierdavide Carone, Stefano De Martino, Loredana Errore e Matteo Macchioni?

Chi farà più ascolti stasera? Che la sfida abbia inizio…

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *