Fox accorcia i tempi di messa in onda di Lost e Flash Forward: in lingua originale a 24 ore di distanza dagli USA

Il successo di community come quella di ItaSa o SubsFactory sta proprio nei tempi record coi quali i tantissimi collaboratori riescono a sfornare sottotitoli qualitativamente elevati per quasi tutte le serie televisive inglesi e statunitensi attualmente in onda.

Lost6Promo

In molti, soprattutto i fan più incalliti e i detrattori del doppiaggio, preferiscono procurarsi illegalmente gli episodi delle serie che preferiscono e goderseli a poche ore dalla messa in onda originale.

Sky finalmente ci è arrivata ed ha deciso di trovare un rimedio che, a nostro avviso, potrà sicuramente funzionare: trasmettere gli episodi a poche ore di distanza dalla messa in onda statunitense.

FlashForward07

Per il momento questo trattamento sarà riservato a Lost, attualmente in corso, e a Flash Forward, che riprenderà il prossimo 18 marzo negli Stati Uniti.

Partiamo da quel capolavoro di Lost: il 17 marzo, Fox manderà in onda alle 21 il settimo episodio della sesta ed ultima stagione, “Dr.Linus“, rigorosamente doppiato in italiano, e subito dopo, alle 22.00 trasmetterà l’ottavo episodio, “Recon“, in lingua originale sottotitolato nella nostra lingua.

Stesso discorso per Flash Forward che, dopo una lunga pausa, tornerà in onda negli Stati Uniti il prossimo 18 marzo con gli episodi 11 e 12. Già dal 27 Fox li trasmetterà in lingua originale sottotitolati e, la settimana successiva, mandare in onda quelli doppiati, seguiti ovviamente dal 13esimo. E così via.

Lost6_001_Poster

Siamo certi che questo sistema prenderà piede. E allora, perchè non estenderlo ad altre serie televisive? Voi che dite, preferite attendere il doppiaggio o godere della lingua originale senza tempi di attesa?

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>