“Gigi, questo sono io”, questa sera primo appuntamento su RaiUno con l’atteso show di Gigi D’Alessio

Se ne parlava da un pò e solo qualche settimana fa era arrivata la conferma ufficiale: questa sera, a partire dalle 21.10, il cantautore napoletano Gigi D’Alessio intratterrà il pubblico di RaiUno col suo “Gigi, questo sono io“, un one man show prodotto dalla Rai in collaborazione con Ballandi Entertainment.

Lo scopo di questo show è quello di far raccontare a Gigi D’Alessio di se stesso attraverso la musica, di ripercorrere la sua lunga carriera di autore, cantante e musicista.

Mi sento addosso il peso di una grande responsabilità, l’azienda sta investendo veramente tanto in questo programma. Si diceva che la musica abbassa gli ascolti, ora invece vedo che va alla grande.


Ad accompagnare D’Alessio in questa nuova avventura ci saranno grandi nomi della musica italiana come Claudio Baglioni, Massimo Ranieri e Lucio Dalla, che si esibiranno con lui in inediti duetti.

Ecco come lo stesso D’Alessio ha parlato di questa nuova esperienza:

Sarà uno spettacolo a metà fra concerto e rimpatriata di vecchi amici, rievocando storie e aneddoti personali; duettando con ospiti prestigiosi e perfino improvvisando assieme al pubblico canzoni mie e di altri. Vorrei sdoganare l’immagine di un D’Alessio artista completo. Potrò sbagliare qualche congiuntivo, potrò confondere la tonalità di qualche canzone; magari arrossirò ma per questo ho voluto intitolare così il mio spettacolo: Questo sono io. E credo di aver avuto successo anche perché non ho mai tentato di assomigliare a qualcun altro.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *