Sanremo 2010: le esibizioni di ieri e la scaletta di questa sera

La prima serata dell’attesissimo Festival Di Sanremo si è svolta all’insegna della mediocrità, tra una presentatrice molto sotto tono, canzoni che ad un primo ascolto non hanno convinto ed ospiti – se escludiamo la meravigliosa performance di Susan Boyle – piuttosto inutili.

AntonellaClerici_Sanremo2010

Nonostante tutto gli ascolti l’hanno premiato: ben 10 milioni 700mila telespettatori si sono sintonizzati su RaiUno, facendo ottenere al Festival un ottimo 45,26% di share.

Antonella Clerici aveva promesso una festa e la prima serata è stato tutto fuorché una festa. Dita Von Teese si è esibita e se ne è andata, Bonolis e Laurenti hanno aperto il Festival con un mix di battute intelligenti ed altre facili e mediocri. Della presenza di Antonio Cassano, “costata” ben 300mila euro, non si è ancora capita la necessità.

Ma passiamo ai cantanti, fulcro della prima serata:

Irene GrandiLa Cometa Di Halley

Valerio ScanuPer Tutte Le Volte Che

Toto CutugnoAeroplani (ELIMINATA DALLA GIURIA DEMOSCOPICA)

ArisaMalamorenò

Nino D’Angelo e Maria NazionaleJammo Jà (ELIMINATA DALLA GIURIA DEMOSCOPICA)

Marco MengoniCredimi Ancora

Simone CristicchiMeno Male

Malika AyaneRicomincio Da Qui

Pupo, Emanuele Filiberto e Luca CanoniciItalia Amore Mio (ELIMINATA DALLA GIURIA DEMOSCOPICA)

Enrico RuggeriLa Notte Delle Fate

SonohraBaby

PoviaLa Verità

Irene Fornaciari feat I NomadiIl Mondo Piange

NoemiPer Tutta La Vita

Fabrizio MoroNon E’ Una Canzone

E ora passiamo alla seconda serata, in programma questa sera sempre alle 21.10 su RaiUno.

Si esibiranno i 12 artisti rimasti in gara e al termine della puntata ne verranno eliminati altri due dalla giuria demoscopica curata dall’Ipsos e composta da 300 persone presenti nel teatro Ariston.

festival-sanremo-2010

In parallelo si terrà anche la gara tra i primi cinque cantanti di Sanremo Nuova Generazione. Tra questi, la Sanremo Festival Orchestra e il televoto ne manderanno fuori 3 e i restanti due si sconteranno nella finale di Venerdì 19 con i due che verranno salvati nella serata di domani.

Sul fronte ospiti ci saranno la regina Rania di Giordania, i tre piccoli tenori di Ti Lascio Una Canzone (Gianluca, Ignazio e Piero), l’attrice Michelle Rodriguez e un balletto del Moulin Rouge.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>