Fabri Fibra diventa conduttore: dal 18 febbraio sbarca su MTV con “In Italia”

I giovani amano Fabri Fibra, MTV è rivolta prevalentemente ai giovani – soprattutto negli ultimi tempi – e che le due cose si unissero era solo questione di tempo.

FabriFibra

Giovedì 18 febbraio, alle 21.00 in punto, il rapper Fabri Fibra, al secolo Fabrizio Tarducci, debutterà nelle vesti di conduttore televisivo in “In Italia“, programma che prende il nome da una delle sue canzoni.

Sette appuntamenti – cinque inediti e due best of – nel corso dei quali Fabri Fibra viaggerà nella provincia italiana per incontrare i giovani e confrontarsi con la realtà di cui spesso si trova a parlare.

Di questa nuova avventura il rapper italiano ne ha parlato al settimanale Vanity Vair, nel numero in edicola questa settimana:

Spesso è come se i ragazzi mi conoscessero già. Un po’ perché più ti racconti con la musica più la gente ha la sensazione di ascoltare una persona e non un disco. Un po’ perché in Italia siamo tutti simili. All’80% i giovani vanno via da casa tardi, e la maggior parte continua a fare il primo lavoro che ha trovato. Io sono andato via a 24 anni e credo che l’età giusta in tutto il mondo sarebbe 20 anni. Ci sono miei coetanei convinti di avere ancora vent’anni. La tv dà la sensazione che si invecchi molto lentamente, così la gente pensa di avere ancora un sacco di tempo davanti. Io ho capito le cose facendole. Prima di andare via da casa, ho lavorato tre anni in una fabbrica di forniture alberghiere. Là dentro tutti odiavano il proprio lavoro. Invece dovresti essere fiero di fare bene il tuo mestiere, qualunque sia. Mica dobbiamo avere tutti la stessa storia”.

E, ancora,

Se non hai il cappello che ti fa assomigliare al tipo famoso della Tv non ti fai la ragazza che si veste come la tipa famosa della tv. I ragazzi italiani sono circondati da parenti rompicoglioni, soffocanti. E sono contenti così: ‘Mi dici che devo mettere il cappotto cinquanta volte prima di uscire dalla porta, però cinquanta euro me li dai, quindi preferisco restare a casa’. Va bene, ma poi non lamentatevi se in Tv vedete me.

Che ne pensate di questo esperimento? Fabri Fibra in tv, con sul parlare schietto, potrebbe funzionare? Lo scopriremo giovedì sera, ore 21.00 su MTV.

[via La Stampa]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *