Romanzo Criminale 2: al via le riprese

Sono ufficialmente iniziate a Roma le riprese della seconda stagione di quel piccolo capolavoro italiano che è Romanzo Criminale, tratto dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo.

romanzo_criminale

Dopo i 12 scoppiettanti episodi della prima stagione – che hanno ottenuto grande successo anche in Francia e sono stati venduti in Spagna, America Latina, Canada, Paesi Scandinavi e Paesi Bassi – il Freddo (Vinicio Marchioni), il Dandi (Alessandro Roja), il commissario Scialoja (Marco Bocci), la prostituta Patrizia (Daniela Virgilio), il Bufalo (Andrea Sartoretti) e tutti gli altri torneranno a farci compagnia a partire dal prossimo Novembre.

La regia è affidata ancora uan volta a Stefano Sollima e la seconda stagione ripartirà esattamente da dove si era conclusa la precedente (se non l’avete ancora vista evitate di continuare la lettura dopo il salto).

Dalla morte del Libanese, alla sete di vendetta che riunisce con ritrovata energia i membri della banda, fino ad una nuova parabola discendente, questa volta definitiva, segnata ancora una volta da violenza e tradimenti. Un nuovo decennio, quello che attraversa gli anni ’80, per rispondere alla domanda principale, condurre lo spettatore a scoprire i veri motivi dietro all’esecuzione del Libanese e spiegare i numerosi intrecci tra la banda e i tanti misteri italiani che hanno origine proprio in quegli anni.

La riprese, come vi abbiamo anticipato in apertura, sono iniziate a Roma e dintorni e dovrebbero continuare per altre 20 settimane. La messa in onda, sempre su Sky Cinema, è fissata per novembre 2010, in data ancora da stabilire.

RomanzoCriminale

Romanzo Criminale – La Serie
Regia: Stefano Sollima;
Soggetto di serie: Giancarlo De Cataldo, Daniele Cesarano, Barbara Petronio, Leonardo Valenti;
Editing: Giancarlo De Cataldo;
Sceneggiatura: Daniele Cesarano, Paolo Marchesini, Barbara Petronio, Leonardo Valenti,
Fotografia: Paolo Carnera;
Montaggio: Patrizio Marone;
Casting: Laura Muccino;
Scenografie: Paola Comencini;
Costumi: Nicoletta Taranta;
Musiche: Pasquale Catalano;
Prodotto da: Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz;
Anno di produzione: 2010

[via Digital-Sat]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>