AnnoZero torna a parlare di libertà di stampa: questa sera alle 21.05 su RaiDue

Dopo qualche settimana di assenza Michele Santoro torna con il suo AnnoZero, che nel corso dei precedenti appuntamento è stato più volte campione di ascolti.

AnnoZero

Questa sera, nella puntata dal titolo “L’Era Glaciale“, si parlerà di un argomento tanto caro a Santoro e tanto attuale: la libertà di stampa.

Dopo il salto trovate il comunicato ufficiale diffuso dalla Rai.

L’ingerenza dei partiti e’ determinante in molti settori della vita pubblica. Come il sistema degli appalti, la sanita’, l’informazione. La gestione spesso lottizzata della sanita’ ha aperto una voragine nei bilanci di molte regioni, mentre nel settore degli appalti pubblici spesso la magistratura continua a far emergere casi di corruzione. Adesso le inchieste sulla corruzione lambiscono anche la Protezione Civile che sembrava una delle istituzioni piu’ solide del Paese. L’ingerenza dei partiti e della politica interessa anche l’informazione. Ultima la decisione della Commissione di Vigilanza che ha trasformato i talk show in tribune politiche sotto la par condicio. In studio con Michele Santoro ne parleranno Emma Bonino, candidata del Pd alla Regione Lazio, Francesco Storace, segretario de La Destra, Lucia Annunziata, Paolo Mieli e il Presidente della Fnsi Roberto Natale.

[via AnnoZero]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *