Massimo Scattarella bestemmia al GF10: lunedì possibile espulsione

Anche questa decima edizione del Grande Fratello ha avuto la sua bestemmia: si è trattato di una fuoriuscita del tutto involontaria di Massimo “Pitbul” Scattarella che, parlando con Veronica, ha inserito un “in c*** a Cristo” in una conversazione.

La vicenda, complice anche YouTube, non è di certo passata in osservata e visti i precedenti televisivi – tutte le persone che hanno bestemmiato in tv sono state espulse – pare assai probabile che il Grande Fratello sarà costretto ad eliminare Massimo dal gioco.

Diverse sono le associazioni che si sono schierate contro questo episodio, dal Codacons al Moige. Potete leggere i loro comunicati dopo il salto.

[poll=30]
Massimo Scattarella

Carlo Rienzi, presidente del Codacons, afferma:

Come per i precedenti casi registrati nelle altre edizioni del GF, chiediamo a Canale 5 di prendere provvedimenti nei confronti del concorrente, considerato che la frase pronunciata (che più che una classica bestemmia sembra una generica blasfemia) ha potuto urtare la sensibilità di molti telespettatori che in massa si stanno rivolgendo alla nostra associazione. Resta il fatto che da questi reality show emerge sempre più un linguaggio scurrile e volgare, che oramai viene ampiamente tollerato dagli autori dei vari programmi, ma che rappresenta un imbarbarimento della nostra tv e un modello altamente diseducativo per i giovani.

Dello stesso parere sembra essere il Mogie, che parla attraverso la responsabile Elisabetta Scala:

Nulla si sta facendo per quella che potremmo definire pornografia verbale. Sono sempre più numerose le trasmissioni in cui il linguaggio non è adatto al passaggio in fascia protetta e in particolare, ancora una volta segnaliamo l’indecenza del Grande Fratello. Nel reality, infatti, ormai i termini volgari e rasenti l’oscenità sono una quotidianità che si è aggravata ancora di più ieri, con una bestemmia pronunciata da un concorrente di cui chiediamo l’immediata espulsione. Auspichiamo che vengano presi dei provvedimenti in tal senso poiché non è più accettabile che anche in piena fascia protetta vengano costantemente violati i diritti dei minori, la cui tutela va posta in primo piano, al di sopra di auditel e simili.

La decisione ultima, come sempre, spetta al Grande Fratello, che potrebbe trovarsi costretto a fare a meno di un concorrento come Massimo, tra i pochi che movimentano le situazioni all’inteno della casa.

Ora a voi la parola: è giusto che Massimo venga espulso?

[via Digital-Sat]

Condividi questa notizia

PinIt

32 thoughts on “Massimo Scattarella bestemmia al GF10: lunedì possibile espulsione

  1. giuseppe viggiani

    la bestemmia e’ stata involontaria….e trovo ipocrita dopo quello che si sente e si vede in giro, agitarsi per una parola sfuggita e non certo detta con volontarieta’….anche perche’ Massimo pare che sia anche credente ……dovete preoccuparvi di altro credete a me…..ci sono problemi piu’ importanti da risolvere…..un caro saluto a tutti…

    Rispondi
  2. Ale

    Trovo veramente ipocrita che vengano puniti con l’espulsione espressioni di Massimo che ritengo involontari e non volti ad offendere la sensibilità cristiana di ognuno di noi.
    Io trovo ripugnabili tanti comportamenti che vengono consentiti nella casa, e certi discorsi che offendono la comune decenza, che invece rimangono impuniti, e oggetto di discussione oltre che nel programma, anche in altri talk show. Spero che il GF non decida di espellere Massimo, ma di dare invece una sterzata al programma per elevarlo a dei comportamenti più consoni ad una società e a persone stufe di veline/transgender/e persone senza cervello. Questo programma è visto da migliaia di ragazzini e non è certamente uno spettacolo edificante. Se poi penso che alcuni di essi prendono a modello i concorrenti mi vengono i brividi…

    Rispondi
  3. valentina bifulco

    Una bestemmia nn si può accettare ma dato che questa è stata detta involontariamente darei più una punizione come fu data a Sarah evitando così l’espulsione, perchè se il GF punisce chi bestemmia, allora punisca anche chi ha comportamenti negativi che possono influenzare un pubblico minore……Massimo avuto comportamenti peggiori come anche Mauro, e non sono stati presi seri provvedimenti e ora penso che il GF sia ipocrita se li prende…….

    Rispondi
  4. Luigi

    credetemi fanno piu’ male le bestemmie grammaticali di George che quelle di Massimo, e’ risaputo che in dialetto, come successe a Ceccarini certe bestemmie sono, purtroppo parte del linguaggio se cosi’ si puo’ definire, purtroppo in Italia si parla dialetto, con accenti insopportabili, da nord al sud, mi chiedo quando arrivera’ la vera unita’…..ci sono stati comportamenti molto piu’ gravi di questo……

    Rispondi
  5. carmen

    Non penso sia giusto punire massimo con una squalifica, se si deve essere coerenti con le scorse edizioni, allora non vedo differenza tra la tazzina lanciata da Serena GF9 e lo schiaffo di Sara GF10, eppure sono stati puniti in maniera diversa!!!
    io sono pugliese e mi sento molto vicina a Massimo, non giustifico la bestemia, ma vorrei vedere costoro che puntano il dito contro massimo…..in questa maniera Gesù ci ha detto di giudicare, in questa maniera Gesù ci ha detto di porgere l altra guancia?
    Io non cedo che Cristo sia offeso per quello che ha detto Massimo Scattarella, penso che sia molto più amaregiato dai comportamenti dell interà umanita, non ci scordiamo signori, che noi stiamo o stavamo per farci togliere il cristo dalle aule scolastiche e non!!Questo dovrebbero difendere i Mogii, e poi dovrebbero pretendere più educazione dai propri figli nel senso cristiano, che l educazione cristiana e civile, non sanno dov è di casa.
    Secondo mio parere Massimo deve entrare nuovamente in casa ed essere lasciato al destino del televoto, porgiamo la guancia non ha offeso nessuno, ripeto, ci sono altre cose che ammazzano , no offendono!!!

    Rispondi
  6. Graziella

    “,,,,urtare la sensibilità di molti telespettatori ????,,,,” ma scusate, allora bisognerebbe punire anche certi atteggiamenti “lesbo”, che l’ educazione cristiana non ammette.
    IO IL GRANDE FRATELLO, SE NON RIENTRA MASSIMO NON LO GUARDO PIù!!!!!!!!!!!
    DOVREMMO FARE TUTTI COSì!!!!!!!!!!PERCHè NON è GIUSTO, è UNO DEI POCHI CHE CREDE ANCORA NEI VALORI,,,, HA SBAGLIATO NELL’ ESPRIMERSI, MA NON HA URTATO LA SENSIBILITà DI NESSUNO,,,,,,SONO ALTRE COSE CHE DANNO VERAMENTE FASTIDIO IN QUELLA CASA!!!! PUNTO!

    Rispondi
  7. Rachele

    non e’ giusto squalificare Massimo… mi spiace….. avete toppato GF……”urtare la sensibilita’ di molti telespettatori…” e gli atteggiamenti di Mauro, quelle sante donne di Sara e Veronica,Gianluca (GF9), Serena (GF9) ecc…..ecc….???? non hanno forse urtato la sensibilita’ di qualcuno? Vedere in continuazione baci in bocca da parte delle donne? non ha forse urtato la sensibilita’ di qualcuno? GF, GF,……non essere ipocrita…..ti prego!!!!!

    Rispondi
  8. Antonio

    E’ ridicolo come si possa punire un ragazzo per una evidente gaf
    facendo pesare su di lui il peso di una bestemmia che non puo’ ferire nessuno considerando che i primi pedofili e pervertiti sono coloro che giudicano e non perdonano,fine del gf 10

    Rispondi
  9. tiziana

    e neanch’io lo guarderò più…ma stiamo scherzando? neanche avesse ammazzato qualcuno…e poi pensate un po l’umiliazione che già gli avete dato davanti a tutta italia…lo chiamano pitbull ma è una persona veramente di cuore…sn siciliana e mezza sicilia la pensa così…..pensiamo a cos più serie

    Rispondi
  10. cicalina

    urtata la sensibilita’ di certi telespettatori ma per favore….. se cosi’ sensibili la spegnessero allora o guardassero altro ….. le parole che ha usato massimo sono state sicuramente forti ma non sono state dette intenzionalmente o con l’intento di offendere i telespettatori e tanto meno la comunita’ cattolica ci sono gesti peggiori all’interno del gf10,che rimangono impuniti…gesti peggiori che delle parole pronunciate da massimo scattarella cari signori dovreste rivedere la vostra decisione anche perche’ credo che con questa espulsione il vostri telespettatori diminuiranno sensibilmente e io SICURAMENTE sono e saro’ una di quei telespettatori…

    Rispondi
  11. cesare

    Se Massimo nn rientra il Grande fratello non lo vedo +++++++++++++++………..BAsta ci sono stati gesti peggiori in casa quest’ anno nessun provedimento del genere!!!!!!

    Rispondi
  12. Enzo

    Il grande fratello è il festival della blasfemia, atteggiamenti lesbo, gay impazziti, sesso fatto in pubblico, e chi più ne ha ne metta, Massimo è stato il capro espiatorio, hanno punito uno per salvarsi il culo. Per non parlare del fatto che hanno aspettato lunedì per eliminarlo, in onore del dio oudience, altro che bestemmia.
    Gli autori del Grande Fratello vanno eliminati al più presto, che le varie associazioni si scaglino contro di loro!!!

    Rispondi
  13. cp chiara

    LA BESTEMMIA NON E’ UN GESTACCIO O UNA PAROLACCIA E’ UN SACRILEGIO E CHI LO FA E’ FUORI DAI GIOCHI E PERDENTE PERCHE’ I-GNORANTE (nel vero senso del verbo ignorare). Qualsiasi tipo di contratto televisivo e non prevede un provvedimento di condanna a chi la esterna.

    Rispondi
  14. Antony White

    Massimo Scattarella fuori dalla casa?? Avrà sbagliato sì ma secondo me è una questione perdonabile!! Cavolo Papa Giovanni Paolo II, essendo stato Papa e quindi massimo esponente di Dio, perdonò un uomo che cercò di ammazzarlo e noi, tutti falsi santarellini pronti solo a puntare il dito, non siamo capaci di perdonare un uomo che ha bestemmiato involontariamente?? Come non perdonare un uomo che ci ha fatto ridere, ci ha fatto commuovere, ci ha fatto esaltare, ci ha dimostrato umiltà, sincerità, i valori della vita nella loro semplicità, il lottare x la giustizia… NO! Non l’ammetto!Senza di lui il GF perde l’UOMO più VERO della casa!! O Pit rientra o io non guardo più il GF!! RAGA siamo ancora in tempo x far qualcosa!! Finchè Massimo rimarrà solo, isolato, lontano da qualsiasi contatto esterno, x una settimana a ragionare su quanto sbagliato come deciso dal GF, iscriviamoci in migliaia in questo gruppo su facebook e andiamo in TELEVISIONE!! Devono sentirci!! Siamo ancora in tempo!! Iscrivetevi e invitate tutti i vostri amici!! Abbiamo solo una settimana di tempo!!

    Rispondi
  15. katia

    ciao a tutti io volevo dire una cosa per tutti quelli che sono a favore di massimo cioè che rientri andate sul sito petizioni on line registratevi commentate (se volete) stiamo facendo una raccolta firme x cercare di farlo rientrare…quindi piu siamo piu ci sono possibilita che rientra mi raccomando entrate!

    Rispondi
  16. katia

    antony io sono con te…dobbiamo muoverci in fretta…abbiamo solo una settimana ed è poca….dai raga facciamo qualcosa…..e poi scusate vorrei fargli capire a quei pezzo….di m…. del gf scusate l’espressione che sikkome a loro interessano gli audience senza massimo ci sara un forte calo e ancora loro non l’hanno capito lo capiranno dopo averlo fatto uscire….ma noi nn lo permetteremo…..ki è cn me?

    Rispondi
  17. katia

    raga sentite questo è il numero x votare il preferito da cell fisso 894200 qualcuno di noi deve prendersi la responsabilita di kiamare….e nc la scusa del preferito si parla di massimo….vediamo cosa riusciamo a fare attraverso sta kiamata…..

    Rispondi
  18. maria

    Non trovo assolutamente giusto che massimo sia eliminato…il grande fratello e’ andato avanti grazie a lui e a ben pochi…vi prego facciamo qualcosa, io mi rifiuto di continuare a guardare il grande fratello se non c’e’ lui!!!!

    Rispondi
  19. simona

    tovo vergognoso il comportam del gf per l’espulsione di massimo, prima cosa perchè in altre adizioni dove ci sono stati atti di violenza ,non avevano espulso nessuno mi riferisco a federica che lancio’ il bicchiere e a gianluca zito che butto’ aterra ferny con la cattiveria… il codacons dovrebbe fare attenzione anche ad altri talk show dove le litigate e azzardi verbali vanno oltre la bestemmia di massimo ,sè csi si puo’ dire . io personalm non ho trovato nulla di offensivo. trovo piu’ offensivo vedere un programma mediaset dove gli ospiti fanno degenerare la situazione come animali…massimo lo voglio dentro casa perchè senza di lui la casa casa è spenta….fuori mauro .diment non guardo piu il gf sè massimo non rientra….forza massimo siamo con te!!!!

    Rispondi
  20. rosa

    ciao grande fratello l’eliminazione che avete fatto a massimo non e’bello vorrei cortesemente che lunedi giorno 01/02/2010
    lo farete entrare nella casa perche e’stato un personaggio dello show.se dovete fare i duri la legge vale per tutti.capito
    riguarda a sara e mauro perche’non l’avete espulsi anche a loro?anche a massimo scattarella lo potevate mettere nel tugurio 2 settimane se c’era una punizione voi avete ragione perche nella televisione non devono uscire le bestemmie perche’anche noi siamo cattolici se volete rispondete grazie

    Rispondi
  21. pietro

    l’unica cosa che si puo dire e FORZA MASSIMO SIAMO TUTTI CON TE. questa espulsione è stata una buffonata non è stata una bestemmia e credo che nessuno si sia sentito offeso. E poi caro grande fratello la parola che durante la trasmissione è stata detta dai ragazzi, e poi giustificata da Alessia Marcuzzi e cioè MONGOLOIDE, questa si che è una grande offesa e allora che si dovrebbe fare scqualificare tutti?
    Rivogliamo Massimo in casa il vero vincitore del gf 10

    Rispondi
  22. Ettore

    Signori miei Massimo espulso per un frase detta….non rivolta a nessuno per offendere…….Shara e Veronica il bacio lesbo non è piu vergognoso da vedere in fascia protetta……..
    SVEGLIAMOCI SIGNORI GIUDICATORI…….FATE RIENTRARE IL PIT …..ORA DENTRO LA CASA E UN MORTORIO………

    Rispondi
  23. paolo

    massimo non deve rientrare non e giusto per i precedenti concorrenti e adesso basta ragazzi deve pagare il suo errore . massimo deve stare fuori

    Rispondi
  24. mimmmo

    massimo deve assolutamente rientrare nela casa perke se la chiesa non tollera le bestemmie ed anke gay e lesbo dovrebbe cacciare mezza casa fuori

    Rispondi
  25. Cate

    purtroppo anche quest’anno al GF ci sono irregolarità….
    Caroline è già stata concorrente del reality di sky condotto da Natasha Stefanenko “Italia’s next topo model”…
    Guendalina e Angelica già si conoscevano….
    ma dai perché prenderci in giro solo x far soldi???

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>