Il Più Grande (Italiano di tutti i tempi): cast ufficiale e lista dei candidati

E’ ormai ufficiale: Il Più Grande (Italiano di tutti i tempi), nuovo programma di Mamma Rai, partirà mercoledì 20 gennaio in prime time su RaiDue e dopo numerosi rumors smentiti, il cast è stato finalmente delineato.

Francesco Facchinetti sarà affiancato dall’attrice Martina Stella, mentre a fare da contorno troviamo i comici Biagio Izzo e Riccardo Rossi, e l’attrice e doppiatrice Alessandra Barzaghi.

Francesco Facchinetti

Un cast ricco per un programma che sta già facendo parecchio discutere. Perché? Come si legge sul sito ufficiale del programma:

“Il Più Grande non è un programma televisivo, è un’Elezione! Il Più Grande prende spunto da un format di successo della BBC esportato già in moltissimi paesi: dalla Francia alla Spagna, dalla Germania, al Cile, agli Stati Uniti… etc. L’Eurisko, importante istituto di ricerca, ha realizzato un’approfondita indagine stilando la classifica dei 50 italiani “più grandi” di tutti i tempi. Per “più grande” si intende il più amato, il più importante, il più ammirato, insomma colui o colei che più degli altri incarna l’ideale di “Grande Italiano”.

A questo proposito, scorrendo la lista dei 50 papabili per il titolo di “più grande italiano di tutti i tempi“, tra i primi cinque – oltre a Falcone, Borsellino, Leonardo Da Vinci e Dante, troviamo anche Laura Pausini al primo posto e Mina al terzo posto.

piùgrandeitaliano

In molti, di fronte a questa classifica provvisoria, sono inorriditi: Laura Pausini prima di Leonardo Da Vinci? Il problema, almeno per il momento, non è attribuibile alla redazione del programma, ma agli utenti che hanno votato sul sito ufficiale del programma.

A decidere chi sarà “il più grande” sarete voi telespettatori tramite il televoto nel corso delle quattro puntate previste al momento. Beh, mi raccomando, scegliete con criterio!

Condividi questa notizia

PinIt

17 thoughts on “Il Più Grande (Italiano di tutti i tempi): cast ufficiale e lista dei candidati

  1. Mariano

    Certo che se la Pausini è in testa alla classifica dei personaggi italiani più grandi c’è di che preoccuparsi circa l’intelligenza e la cultura di chi ha votato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. alfredo

    per favore chiudete questo programma,la Pausini(con tutto il rispetto per lei) non puo’ stare prima di Leonardo Da Vinci,e’ vergognoso e diseducativo per i giovani.Mi chiedo, ma chi vota le CAPRE?????lo spero,perche’ altrimenti “povera Italia”!!!!!

    Rispondi
  3. cecilia casella

    programma seguito dai caraibi, lo trovo diverso ,divertente, molto ben condotto ….anche se considero che la apparizione dei Santi e del Papa come protagonisti in competenza e un po’ una mancanza di rispetto. Penso che non sia necessario arrivare a cuesti estremi, per tutto il resto complimenti.

    Rispondi
  4. ADELE

    chiudete questo programma, come è possibile mettere la Pausini con Leonardo Da Vinci, il genio di tutti i tempi l’invidia del mondo per cortesia che la rai spenda i soldi in altro modo

    Rispondi
  5. Elena

    SICURAMENTE IL PIù GRANDE DI TUTTI I TEMPI è dANTE aLIGHIERI HA SCRITTO LA DIVINA COMMEDIA CHE è SECONDO ME UNO DEI CAPOLAVORI PIù BELLI DEL MONDO.
    CHI è STATO L’IGNORANTE CHE HA VOTATO LA PAUSINI?

    Rispondi
  6. franco ghetti

    io da subito ho pensato che fosse un programma spazzatura.
    come si possono mettere insieme certe persone e votare???
    io amo pazzamente MINA ma non per questo la metterei davanti a santa rita o a san francesco. ( solo per dirne una )
    e’ spazzatura.
    io ammiro la pausini, e’ una ragazza che sa il fatto suo ed e’ romagnola come me, ma da questo al dire che la pausini e’ l’italiano/a piu’ grande ce ne passa un po’

    Rispondi
  7. leonello podeschi

    ma scusate, vince la pausini perche?
    perche e l’unica che fa musica?
    quando si fa un ELEZIONE PUBBLICA bisogna Votare usando la testa e basta, non guardando la tv, o per fare dello share o altro.
    volete fare delle elezioni? guardatevi e pensate a cosa sarebbe successo se alcuni di loro non esistessero….
    quello ha fatto l’importanza delle loro cose.
    poi secondo me io voterei LEONARDO DA VINCI, perche e colui che ha dato di più al mondo.

    Rispondi
  8. Giorgia Tantalocco

    Sono riamasta delusa perchè hai scelto a Mike Bongiorno piuttosto di scegliere Alessandro Manzoni;lui è uno di miei preferiti.Spero che mercoledì prossimo voglio che Francesco Facchinetti sceglierà il mio autore preferito Alessandro Manzoni.

    Rispondi
  9. Giosuè

    Ke vergogna certamente è un bel programma ma mi avete eliminato Lucio Battisti già all’inizio. Lucio è stato un genio senza precedenti altro ke pausini lei ha cantato il mio canto libero è ki è ke ci ha fatto emozionare e riflettere con qll canzone???

    Rispondi
  10. giusi

    certamente fra i cantautori battisti é irripetibile. Peccato che ci facciano ascoltare semprle solite canzoni fra le centinaia di splendide che ha scritto.

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>