Simona Ventura conduce un programma su RadioUno e lancia la sua WebTV

Il 2010 si preannuncia come l’anno di Simona Ventura: mentre a Febbraio si imbarcherà ancora una volta nelle settima edizione de L’Isola Dei Famosi, SuperSimo ha annunciato che il 16 gennaio inizierà a condurre un programma su Radiouno, “farò una trasmissione su calcio e dintorni, dove ci sarà anche molta musica“.

simonaventuraTV

Quello che fa più notizia, però, è che il giorno prima – il 15 gennaio – partiranno le trasmissioni su simonaventura.tv, una web tv di e su Simona Ventura, di cui la conduttrice ha parlato al Corriere Della Sera:

Si tratta di un portale dove i teleutenti potranno vedere filmati della mia vita e della mia carriera. Ormai sono 20 anni che faccio tv, ho un po’ di programmi alle spalle. I filmati, divisi per anni, ripercorrono la mia storia televisiva, da quando era a Telemontecarlo, fino a Quelli che il calcio e L’Isola dei famosi.

Come in una docusoap, mi farò seguire dalle telecamere e gli spettatori potranno vedere la mia vita reale, fuori dalla Rai di via Mecenate: aspetti non consueti, il backstage della mia vita. Potranno assistere alle riunioni con i miei collaboratori e a momenti di vita di tutti i giorni: cosa mangio, quando vado a fare ginnastica, come preparo le interviste, il mio corso di inglese e quello di spagnolo, come nascono i miei look, come cucino.

Simona Ventura

Si tratta di un esperimento pressoché inedito in Italia, ma decisamente molto in voga negli Stati Uniti. Poteva la nostra Simona Nazionale restare indietro?

I filmati saranno solo su di me. Al massimo ci sarà il mio cane Hugo, con l’acca mi raccomando. Il popolo del web è un mondo che non conoscevo, c’è un sommerso pazzesco. Su YouTube ci sono 3.000 filmati su di me, in rete contenuti che mi riguardano sono stati cliccati 106 milioni di volte: quando mai in tv fai ascolti così? E una platea immensa. Internet è un nuovo modo di comunicare, per parlare di me in modo diverso. E poi almeno posso controllare i contenuti che circolano su di me. Chi ti vuole bene carica filmati carini, ma c’è anche chi non ti vuole bene. Per me è una nuova avventura, è tutto nuovo: fino a poco tempo fa ci mettevo tre ore a mandare una mail.

A questo punto non ci resta che attendere l’inizio delle trasmissioni e scoprire come se la cava SuperSimo come direttore di rete. In bocca al lupo!

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>