TvGuida: la prima serata di oggi, 28 dicembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.10 va in onda la quarta puntata de Un caso di coscienza 4, miniserie in sei puntate interpretata da Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Barbara Livi, Stephan Danailov, Bruno Torrisi e con Vanessa Gravina, Giorgio Lupano e Imma Piro.

UnCasoDiCoscienza4

La Vita Degli Altri

Loris, un ragazzo di 26 anni che lavora al porto come scaricatore, esce di casa per andare a lavorare ma non fa più ritorno. Il suo corpo senza vita viene rivenuto dopo alcune ore in un luogo isolato, lontano dal porto. La causa della morte sembra essere lo strangolamento.
In un primo momento i sospetti cadono su Giovanni Miglio (Gaetano Aronica), proprietario dell’agenzia di lavoro interinale da cui Loris dipendeva, e con cui il ragazzo aveva avuto una lite piuttosto accesa poco tempo prima. Ma quest’ipotesi non convince Rocco che si mette ad indagare. Solo all’ultimo momento, Rocco riuscirà a risolvere il caso e le indagini con l’aiuto dei suoi stretti collaboratori.


RaiDue_Logo

Serata dedicate alle serie tv statunitensi. Si comincia alle 21.05 con il primo episodio della prima stagione di Cold Case.

ColdCase

1×01, Il Segreto:

Mentre si trova a dover investigare su di un triplice omicidio, la detective della Squadra Omicidi di Philadelphia Lilly Rush riapre il caso inerente la morte dell’adolescente Jill Shelby avvenuta nel 1976. Il cadavere della Shelby era stato trovato nel campo da tennis, dopo una festa tenutasi a casa dei Whitley, una delle famiglie più influenti della città.

Subito dopo, alle 21.50, tocca al primo episodio della prima stagione di Senza Traccia.

SenzaTraccia

1×01, Maggie:

Maggie Cartwright è una ventottenne con una brillante carriera nel marketing, single, che improvvisamente scompare. La squadra di Jack Malone al completo, insieme al giovane Martin Fitzgerald, figlio di un pezzo grosso dell’FBI che si è da poco trasferito a New York da Seattle, viene incaricata delle indagini. Il team ricostruisce dettagliatamente le ore che precedono la scomparsa, ma non riesce a trovare indizi utili, almeno fino a quando non arriva una richiesta di riscatto di un milione di dollari.

Alle 22.40, per concludere la serata, va in onda il primo episodio della prima stagione di Criminal Minds.

Criminal Minds

1×01, Il Profilo Dell’Assassino:

La polizia di Seattle chiede aiuto all’Unità di Analisi Comportamentale dell’F.B.I. di stanza a Quantico, Virginia: un’altra donna – la quarta in un breve periodo di tempo – è stata rapita e, nel suo computer, è stato ritrovato un messaggio in cui il rapitore implora la polizia di fermarlo, perché lui non è in grado di farlo. La squadra, composta al momento solo da Aaron Hotchner, Derek Morgan e Spencer Reid, vede il rientro operativo dell’Agente anziano Jason Gideon. A Seattle, le indicazioni del profilo elaborato dalla squadra, grazie anche all’aiuto dell’agente Elle Greenway, esperta di crimini sessuali, portano all’arresto di un giovane, Richard Slessman, la cui personalità fa capire alla squadra che, seppur complice nei rapimenti ed omicidi, probabilmente non ne è lui l’autore, ma una personalità dominante rispetto alla sua. Questa “personalità dominante” viene individuata in Timothy Vogel, guardia carceraria del reparto dove Slessman era stato detenuto in precedenza. L’intervento in extremis di Gideon e Greenway (che manifesta apertamente il suo forte desiderio di entrare a far parte della squadra) permette di portare in salvo la vittima ed arrestare Vogel.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 RaiTre trasmette il film Uno Sguardo Dal Cielo, diretto nel 1996 da Penny Marshall. Con Gregory Hines, Denzel Washington, Courtney Vance, Whitney Houston.

unosguardodalcielo

A New York il sacerdote metodista Henry Biggs, dopo aver sempre svolto con passione il proprio lavoro, attraversa un momento di crisi in cui pensa di non essere più in grado di andare incontro ai problemi che gli pongono la sua comunità e la sua famiglia, la moglie Julia, il figlio piccolo, la madre di lei. All’improvviso arriva Dudley, un angelo di colore, che a poco a poco si installa a casa sua e gli annuncia di volerlo aiutare a superare le difficoltà.

Canale5_Logo

Canale 5 punta tutto sul reality show e trasmette la decima puntata del Grande Fratello 10, programma attesissimo da milioni di italiani. Del reality ci siamo già occupati molte volte nelle scorse settimane, ma cosa succederà questa sera? Lo scopriremo più tardi, a partire dalle 21.10.

GF_Logo

Italia1_Logo

Alle 21.10 su Italia 1 va in onda il film Catwoman diretto nel 2004 da Pitof. Con Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson, Frances Conroy.

catwoman

Patience Phillips (Halle Berry) è una donna come molte altre dal carattere introverso e remissivo che lavora come disegnatrice di bozzetti per un’azienda di cosmetici. Viene incaricata di disegnare la sua prima campagna grafica per il lancio di un’innovativa crema di bellezza, la Beau-line. Costretta dal disguido di un corriere a recarsi una sera dal suo capo George Hedare (Lambert Wilson) ai laboratori della ditta per la consegna del progetto, viene a sapere per caso che la crema miracolosa in realtà, se non presa regolarmente, distrugge la pelle e può provocare anche la morte. Terrorizzata dalla scoperta, decide di scappare per rendere pubblica la truffa, ma viene intercettata da due sentinelle a cui viene dato l’ordine di ucciderla chiudendola nei condotti di scarico dello stabilimento. Patience muore, ma il gatto dai poteri magici Midnight, che aveva già visto aggirarsi nei dintorni della sua abitazione nei giorni precedenti, le ridona la vita e assieme ad essa l’agilità, la forza, la resistenza e anche alcuni comportamenti dei gatti.
Risvegliatasi, Patience non si accorge subito del cambiamento, ma cercando di ricordare l’accaduto ricorda del gatto che alita su di lei per risvegliarla. Così scopre dalla signora dove Midnight vive, la professoressa Ophelia Powers (Frances Conroy), che il gatto sceglie alcune donne che sono predestinate alla morte e dona loro dei poteri felini, trasformandole in Donne-Gatto. Cosciente dei suoi nuovi poteri è decisa a vendicarsi della ditta che l’ha uccisa.

Rete4_Logo

Rete 4 trasmette, alle 21.10, una nuova avventura di Il Comandante Florent dal titolo Un’Ombra Dal Passato.

comandante-florent

Yves Kovalski, professore di filosofia in un liceo di provincia, ha una relazione segreta con Sophie, una sua allieva. Quando il corpo senza vita della ragazza viene ritrovato dalla squadra di Isabelle, le indagini conducono presto il vicecommissario al liceo, dove ritrova Kovalski, il suo vecchio professore, che non vedeva da ormai sedici anni. Ben presto la notizia della relazione tra il professore e la vittima si diffonde e Kovalski diventa il sospetto numero uno. Isabelle, sgomenta, realizza che il suo mentore potrebbe essere l’assassino…

La7_Logo

Alle 21.10 La7 manda in onda il film I Cancelli Del Cielo, diretto nel 1980 da Michael Cimino. Con Christopher Walken, Isabelle Huppert, Kris Kristofferson, Terry O’Quinn, Jeff Bridges.

Harvard, 1870. Due amici della classe dirigente concludono gli studi universitari e la loro giovinezza per prepararsi alla vita adulta. Johnson Country, Wyoming, 1890. Lo sceriffo James Averill, uno dei laureati iniziali, lotta al fianco dei contadini immigrati dell’Europa dell’Est accusati di furto e minacciati di sterminio da parte di mercenari assoldati dai potenti allevatori di bestiame appoggiati dal governo. Tra i killer c’è un certo Nate D. Champion, deciso a sposare Ella, la prostituta di cui anche il suo amico Averill è innamorato. Il film si concentra prevalentemente sulla rappresentazione della vita quotidina degli immigrati.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *