TvGuida: la prima serata di oggi, 25 dicembre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, va in onda una puntata speciale de I Migliori Anni, il meglio dell’edizione appena conclusa.

i migliori anni

RaiDue_Logo

Su Raidue, alle 21.05, va in onda una puntata speciale di Voyager – Ai Confini Della Conoscenza dal titolo La Notte Dei Templari.

Roberto Giacobbo dedica una puntata intera storia e alla leggenda dei Cavalieri Templari. Quale verità si cela dietro all’ordine monastico militare più conosciuto della Storia? Qual è sarebbe stata la loro missione segreta e in cosa consisterebbe il loro mitico tesoro? Roberto Giacobbo e Voyager hanno realizzato una serata speciale direttamente dalla Chiesa di Santa Giusta de L’Aquila, nel centro della città, in piena zona Rossa. C’è chi ritiene L’Aquila una città interamente progettata e costruita per proteggere un tesoro. Un segreto tanto importante da costringere un Papa, Celestino V, a non abbandonare la città. Cosa facevano i Templari in Italia?
Cosa lega i Cavalieri del Tempio a Papa Celestino V? Perché L’Aquila ha delle incredibili coincidenze con Gerusalemme?
Ma non solo: come si svolse il terribile processo voluto da Filippo il Bello che annientò l’ordine? E quale fu il ruolo di Papa Clemente V? Una storia da rileggere con attenzione da quando Barbara Frale, studiosa dell’Archivio Segreto Vaticano, ha ritrovato una sorprendente lettera: la pergamena di Chinon.
La serata si chiude con un viaggio a caccia del tesoro dei Templari. Dove si trova l’inestimabile ricchezza dei cavalieri del Tempio? E’ possibile che sia giunta in Islanda? In Scozia, nella cappella di Rosslyn? O in Canada nella sperduta isola di Oak Island? Voyager ha seguito le tracce in Europa e in America.

RaiTre_Logo

Alle 21.10, al posto di Mi Manda RaiTre, va in onda il film d’animazione Uno Zoo In Fuga, diretto nel 2006 da Steve Williams.

unozooinfuga

Uno stravagante gruppo di animali dello zoo di New York, formato da un leone, una giraffa, un anaconda, un koala e uno scoiattolo, scopre come una città possa essere una vera giungla quando uno di loro viene erroneamente rispedito in Africa e i compagni d’avventura s’imbarcano in una pericolosa missione di salvataggio.

Canale5_Logo

Alle 21.10 va in onda il film tv Finalmente una favola diretto da Gianfrancesco Lazotti nel 2008. Con Gerry Scotti, Maria Amelia Monti, Nicola Pistoia, Rosalina Neri, Chiara Mastalli.

finalmente-una-favola1

Gigi (Gerry Scotti) e Alice (Maria Amelia Monti) hanno un incidente che coinvolge anche una giovane coppia di precari, subito accompagnati in ospedale dai nostri protagonisti. La ragazza una volta lì partorisce: Gigi ed Alice desiderano aiutare la coppia in questione (che vive con 1.200 euro al mese) e provano anche loro, tra l’altro, ad andare avanti con gli stessi soldi in modo anche da educare al risparmio i loro figli…

Italia1_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Che Fine Ha Fatto Santa Clause?, diretto nel 2002 da Michael Lambeck. Con Tim Allen, Eric Lloyd, Spencer Breslin, Elizabeth Mitchell, David Krumholtz.

CheFineHaFattoSantaClause

Per otto anni Scott Calvin è stato un perfetto Babbo Natale, ma quest’anno qualcosa non va per il verso giusto: suo figlio Charlie è stato inserito nella lista dei ‘cattivi’ e lo stesso Scott deve assolutamente trovare una moglie entro il giorno di Natale, altrimenti è costretto a lasciare il Polo Nord. Decide così di tornare a casa per sistemare le cose e al suo posto lascia un sostituto. Ma il nuovo Babbo Natale porta dei cambiamenti che potrebbero stravolgere le regole natalizie dei buoni e dei cattivi. Così Scott, oltre a risolvere i suoi problemi personali, deve trovare anche il rimedio per salvare il Natale.

Rete4_Logo

Rete 4 punta tutto sul classico e manda in onda quel kolossal che è Il Dottor Zivago, diretto nel 1965 da David Lean. Con Omar Sharif, Julie Christie, Geraldine Chaplin, Rod Steiger, Alec Guinness.

ildottorzivago

Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Živago (O. Sharif), medico e poeta sposato con la cugina Tonja (G. Chaplin), si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov (J. Christie). Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l’amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all’estero, Živago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividono ancora.

La7_Logo

Alle 21.10 La7 trasmette il film del 1976 Febbre da cavallo, diretto da Steno ed interpretato da Enrico Montesano, Luigi Proietti, Catherine Spaak, Mario Carotenuto, Adolfo Celi.

Tre giovani amici (l’indossatore Mandrake, il disoccupato Pomata e il guardiamacchine Felice) si danno alle scommesse sui cavalli, ma puntano sempre su brocchi perdenti.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>