TvGuida: la prima serata di oggi, 24 dicembre 2009

RaiUno_Logo

Subito dopo Affari Tuoi, alle 21.55 va in onda, in mondovisione, la Santa Messa di Natale celebrata dalla Basilica di San Pietro da Sua Santità Benedetto XVI.

sanpietromessa

RaiDue_Logo

Alle 21.05 viene trasmesso, come di consueta, il Concerto Di Natale.

Dopo il Vaticano, Monte Carlo e Verona, è Catania che raccoglie il testimone della staffetta che ha portato il tradizionale appuntamento natalizio attraverso le location più prestigiose. Il Teatro Massimo Bellini apre le sue porte al Concerto mettendo a disposizione i suoi prestigiosi orchestrali. Madrina della serata: Mara Venier.

Teatro Massimo Bellini

RaiTre_Logo

Alle 21.05 viene trasmesso il 33esimo Festival Del Circo di Montecarlo.

Circo Di Montecarlo

Comicità e suspance, atmosfera e brivido per una serata speciale, luccicante e indimenticabile. Il Festival del Circo di Montecarlo giunge ormai all’edizione numero trentatré che sarà presentata dalla principessa Stéphanie di Monaco. Attesissimo il ritorno degli artisti nord-coreani di Pyong Yang, magnifici specialisti di discipline aeree.

Canale5_Logo

Canale 5 si butta sul classico trasmettendo il film Miracolo Nella 34esima Strada, diretto nel 1994 da Les Mayfield. Con Dylan McDermott, Elizabeth Perkins, J.T. Walsh, Richard Attenborough, Mary McCormack.

miracolonella34esimastrada

Assunto da un grande magazzino per fare Santa Claus (Babbo Natale), l’anziano Kris Kringle convince i suoi datori di lavoro di esserlo veramente, ma viene trascinato in tribunale dalla concorrenza.

Italia1_Logo

Anche Italia 1 fa la scelta più classica e manda in onda l’ormai visto e rivisto Una poltrona per due, diretto da John Landis nel 1983. Con Dan Aykroyd, Ralph Bellamy, Don Ameche, Eddie Murphy, James Belushi, Jamie Lee Curtis.

unapoltronaperdue

Due fratelli – avari e spregiudicati finanzieri di Filadelfia – Randolph e Mortimer Duke, dilettanti di filosofie, scommettono (un dollaro!) la dimostrazione pratica di una tesi marxista: l’ambiente fa l’uomo, distruggendo – con un espediente cinico – il nome e la professionalità del borioso giovane manager della loro finanziaria, Louis Winthorpe, che sta per sposarne l’erede, e lo sostituiscono con Billy, un mariuolo negro, specialista in trucchi per “arrangiarsi”. Preso il posto di Louis nella lussuosa abitazione con maggiordomo, Billy si abilita – a tempo di record – non solo a muoversi con disinvolta signorilità nell’inconsueto habitat residenziale, ma anche in quello rischioso e imprevedibile della finanza, con incredibile successo; mentre Louis, jellato, si degrada di giorno in giorno ignominiosamente. Quando però Billy si accorge di essere usato dai Duke, nè più né meno dello sfortunato Louis, per un puro gioco cerebrale e maligno dei due, si allea allo sconfitto per prendersi una altrettanto spregiudicata rivincita sui due finanzieri, autopremiandosi poi insieme al socio con una favolosa vacanza alle Bahamas, avendo le tasche gonfie di dollari.

Rete4_Logo

Su Rete 4 è di scena il film La baia di Napoli diretto nel 1960 da Melville Shavelson. Con Vittorio De Sica, Clark Gable, Sophia Loren, Paolo Carlini.

La baia di Napoli

La7_Logo

Su La7 va in onda una nuova puntata di Impero, condotta da Valerio Massimo Manfredi.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *