TvGuida: la prima serata di oggi, 20 dicembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.30, subito dopo Affari Tuoi, va in onda la seconda puntata de Un caso di coscienza 4, miniserie in sei puntate interpretata da Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Barbara Livi, Stephan Danailov, Bruno Torrisi e con Vanessa Gravina, Giorgio Lupano e Imma Piro.

UnCasoDiCoscienza4

Merry Christmas

Dopo il funerale di Erica, Rocco si convince che l’omicidio della moglie potrebbe essere legato alla morte del Conte Ranieri e al tentativo, da parte della Mail Ross, una grossa finanziaria, di acquistare i suoi terreni.
Mentre comincia a indagare su questa ipotesi Rocco, sebbene provato dal dolore, accetta di occuparsi di un altro caso, quello di un bimbo finito in coma in seguito a un ricovero al pronto soccorso per una crisi asmatica. Dietro l’apparente ennesimo episodio di mala sanità, Rocco e i suoi scoprono presto un’altra agghiacciante verità: il bambino è rimasto intossicato da un’eccessiva quantità di piombo contenuta in uno dei suoi giocattoli. Ma la passione e la caparbietà che Rocco ha dimostrato produce un altro effetto: Lea decide di rivedere il suo giudizio su di lui e di confidargli i suoi sospetti sui loschi traffici della Mail Ross, rappresentata dallo spregiudicato Luca Canevari e da sua madre Francesca. Sospetti che rafforzano in Rocco la convinzione che Erica non sia stata vittima di una semplice rapina.


RaiDue_Logo

Alle 21.10 RaiDue manda in onda una nuova puntata della sesta stagione di NCIS

NCIS

6×15, Guerra di gang:

Mentre sta indagando sulla scomparsa di un Marine, la squadra viene coinvolta nella lotta intestina di una gang ma Gibbs (Mark Harmon) riceve anche uno strano messaggio che ha a che vedere con il suo passato.

Subito dopo, alle 21.50, tocca alla serie Criminal Minds con il 20esimo episodio della quarta stagione.

Criminal Minds

4×20, Mostri e fantasmi dell’anima:

Reid (Matthew Gray Grubler) indaga sulla scomparsa di Adam, rivolgendosi ad una ragazza molto disturbata che potrebbe dargli preziose informazioni.

RaiTre_Logo

Su RaiTre continua il viaggio di Elisir attraverso il mondo della salute.

Questi gli argomenti della puntata:

Artrosi: È veramente inevitabile soffrire di artrosi a una certa età? È possibile prevenirla? Ci sono nuovi farmaci a disposizione? Domande alle quali risponderà il professor Carlo Maurizio Montecucco, professore ordinario di reumatologia dell’Università di Pavia.

Mal di schiena: quali sono le principali cause? Perché è così diffuso? Quando è necessario l’intervento chirurgico? Lo chiederemo al dottor Paolo Gaetani, neurochirurgo dell’Istituto clinico Humanitas di Milano.

Parkinson: Quali sono i progressi farmacologi e chirurgici per combattere questa malattia sempre più diffusa? Siamo andati al Centro per la Malattia di Parkinson e i Disturbi del Movimento di Milano, a parlare con il professor Gianni Pezzoli.

Dipendenze: Non sono soltanto l’alcol e la droga a dare dipendenza: sesso, gioco, internet sono i nuovi pericoli. In studio lo psichiatra Vittorino Andreoli
Patrizia Schisa ha incontrato un ex giocatore che ci spiegherà come è riuscito a liberarsi dalla dipendenza.

Insieme al nostro nuovo medico di famiglia, Daniela Livadiotti, capiremo come affrontare in maniera corretta i quotidiani problemi legati alla salute e alla sanità.

Per intervenire in diretta, il numero di telefono è 800.05.02.91

Canale5_Logo

Canale 5 alle 21.30 manda in onda il film Che pasticcio, Bridget Jones, con Renée Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth, Gemma Jones, Jim Broadbent.

bridgetjones2

La storia inizia quattro settimane dopo il fatidico capodanno, con la relazione tra Bridget e Mark. Ma i guai non sono finiti, Bridget infatti avrà a che fare con il nuovo capo, strano individuo, e la peggiore vacanza della sua vita.

Italia1_Logo

Su Italia 1, alle 21.35, va in onda la seconda puntata di Wild – Oltrenatura, programma condotto da Fiammetta Cicogna e dedicato alla spettacolarità del confronto fra uomo e natura.

Verranno mostrati una serie di documentari – nulla di creato ad hoc da Mediaset – e, un po’ come succedeva per RealTV, Fiammetta non farà altro che collegare i vari filmati.

Rete4_Logo

Su Rete 4 va in onda il film Hollywood Homicide, diretto da Ron Shelton nel 2003. Con Harrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin, Bruce Greenwood, Isaiah Washington.

hooliwoodhomicide

Joe Gavilian e K.C. Calden, due detective della squadra omicidi, investigano su un gruppo rap prodotto da Sartain, proprietario di una nota etichetta musicale rap, sospettato dell’omicidio di alcuni artisti che in passato avevano cercato di sciogliere i contratti che li legavano con la casa discografica…..

La7_Logo

Alle 21.30 va in onda il film Burn Up diretto nel 2008 da Omar Madha. Con Bradley Whitford, Neve Campbell, Claire Skinner, Rupert Penry-Jones, Marc Warren.

Dramma che si svolge attorno ad un summit sui pericoli legati al cambiamento del clima sulla terra. Un petroliere, un ecologista e un politico entrano in conflitto tra loro.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *