TvGuida: la prima serata di oggi, 17 dicembre 2009

RaiUno_Logo

Dopo l’appuntamento – in via del tutto eccezionale – di martedì, RaiUno continua a trasmettere le repliche di Don Matteo 6. Oggi, dalle 21.10, altri due episodi.

Don Matteo

Il ritmo dei pedali

Durante il giro dell’Umbria, l’allenatore della squadra dei giovani ciclisti perde la vita in un incidente stradale. Mentre si cerca il colpevole, il padre di Tommasi obbliga tutto il comando a partecipare ad una gara contro la polizia di Perugia. Il capitano è costretto a mettere da parte l’orgoglio ed a chiedere a Don Matteo l’aiuto necessario per prepararsi alla sfida…

Lo strano caso del cane scomparso a mezzogiorno

Una nota cercatrice di tartufi viene trovata quasi morta nella sua abitazione. Si pensa che il suo omicidio sia legato alla sparizione di un tartufo il cui valore è altissimo. Natalina trova un nuovo amico a quattrozampe, mentre Tommasi organizza con l’aiuto di Cecchini, un romantico tète a tète con la fidanzata…


RaiDue_Logo

Alle 21.05 torna Annozero, con nuove inchieste, interviste e polemiche.

AnnoZero

RaiTre_Logo

Alle 21.10 torna uno degli storici sceneggiati di casa Rai, “Le avventure di Pinocchio” di Luigi Comencini, con protagonisti Nino Manfredi nei panni di Geppetto, Gina Lollobrigida in quelli della Fata Turchina, la coppia Franchi&Ingrassia come il Gatto e la Volpe e un cammeo di Vittorio de Sica nel ruolo di giudice.

le avventure di pinocchio

Con un ciocco di legno parlante regalatogli da Mastro Ciliegia (Ugo D’Alessio), il falegname Geppetto (Nino Manfredi), si costruisce un burattino animato, che chiama Pinocchio. Durante la notte, nei panni di una fata, la moglie del falegname (Gina Lollobrigida), rimasto vedovo e solo, propone al burattino un patto preciso: quello di farlo diventare un bambino (Andrea Balestri). Ma, travolto dalla sua smania di vivere liberamente la sua avventura umana, Pinocchio dimentica spesso la sua gratitudine per Geppetto: al termine della sua prima giornata, si trova già tramutato di nuovo in un burattino di legno e con i piedi bruciati; poi, avendo marinato la scuola per il Teatro dei Burattini, finisce tra le mani del terribile Mangiafuoco (Lionel Stander). Quest’ultimo, dopo il pietoso intervento della Fata, gli regala cinque zecchini d’oro da portare a Geppetto, ma, avendo ceduto alle lusinghe di Gatto e la Volpe (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia), Pinocchio rischierebbe di perdere il denaro e la vita, se, all’ultimo momento, non intervenisse, ancora una volta, la Fata.

Canale5_Logo

Canale 5 dedica la serata a Katia Ricciarelli. Se è un bene o un male spetta a voi deciderlo:

Per celebrare i quaranta anni di carriera del soprano Katia Ricciarelli, Canale 5 dedica alla cantante lo speciale Katia – 40 anni di musica. Una kermesse di altissimo livello che ha saputo fondere, grazie alla poliedricità della protagonista – coadiuvata da diversi artisti internazionali – generi musicali diversi come la classica e la leggera.

KatiaRicciarelli

Italia1_Logo

Su Italia 1, a partire dalle 21.10, si conclude la messa in onda della quinta stagione di Grey’s Anatomy, con ben quattro episodi di cui ci occuperemo nel corso della giornata.

GreysAnatomy_Logo

Rete4_Logo

Su Rete 4, alle 21.10, va in onda il pessimo film Accerchiato, con Jean-Claude Van Damme, Rosanna Arquette, Kieran Culkin, Ted Levine.

Un pericoloso evaso trova rifugio nella casa di una vedova con due figli e per difendere la sua nuova famiglia sarà costretto a lottare duramente.

La7_Logo

Su La7 va in onda una nuova puntata di Impero, condotta da Valerio Massimo Manfredi.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>