Dexter è finito col botto, cosa succederà nella prossima stagione?

Di Dexter ci siamo occupati più volte in passato: è senza dubbio una delle serie televisive statunitensi più interessanti e meglio costruite tra quelle attualmente in corso, con una sceneggiatura brillante, personaggi lontani dai soliti stereotipi e psicologicamente molto elaborati, colpi di scena a sufficienza, sangue nella giusta misura, ma anche commedia e dramma.

Dexter4_Promo

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e non c’è quindi da meravigliarsi che la Showtime abbia intenzione di portare avanti la serie almeno per un’altra stagione. In Italia si è da poco conclusa la messa in onda della terza stagione – grazie a Sky e al canale FX – mentre negli Stati Uniti è da poco terminata la quarta stagione, non senza polemiche e colpi di scena.

Ora la domanda che in molti si stanno ponendo è: cosa succederà nella prossima stagione? Scopritelo con noi dopo il salto (ATTENZIONE SPOILERS!)

Se siete arrivati fin qui, o avete visto la dodicesima ed ultima puntata della quarta stagione di Dexter oppure siete dei temerari che non hanno paura degli spoilers.

dex4_000

Trinity è finalmente stato ucciso dal nostro Dexter, non prima però di aver commesso l’ultimo omicidio: Rita, moglie del nostro eroe e madre di tre bambini, è stata uccisa nella vasca da bagno della sua abitazione, mentre Dex era impegnato nella ricerca di quello che per questa stagione è stato il suo acerrimo nemico.

Debra, invece, è arrivata a scoprire il segreto del passato di Dexter: ora sa tutto di Laura Moser – madre di Dex – e del figlio Brian, meglio noto come l’Ice Truck Killer – fratello di Dex – e non ci vorrà troppo prima che arrivi a collegare i punti.

dex4_001

Chiariamo subito tre punti fondamentali, grazie al produttore esecutivo della serie, Clyde Phillips:

Rita è davvero morta?
Trinity è davvero morto? Sì, fatto a pezzi e gettato in mare.
Trinity ha ucciso Rita? Sì, ed era quello che intendeva dire con la frase “E’ già finita“.

Lo stesso Phillips ha poi rivelato qualche dettaglio in più su questo finale di stagione, come il fatto che la decisione di uccidere Rita è stata presa verso la metà delle riprese, fino all’ultimo non sapevano come avrebbero concluso questa stagione.

dex4_002

La storia storia si è evoluta e questa conclusione è stata inevitabile. Sapevamo che dovevamo fare qualcosa in più di uccidere solo Trinity, dovevamo alzare la posta in gioco e poi capire cosa sarebbe successo nel successivo ciclo di episodi. Julie Benz non è stata felice di lasciare lo show, ma ha preso la nostra decisione in maniera molto professionale. Al momento escludiamo che Rita possa tornare come fantasma [come il padre di Dex, n.d.r.], ma d’altronde se due anni fa mi aveste chiesto di un ritorno di Lundy vi avrei risposto di no.

E ancora:

Dexter ora è un padre vedovo ed è tutto quello che sappiamo al momento. Non abbiamo ancora deciso se la prossima stagione avrà un cosiddetto “Big Bad“, un cattivo come è stato per Jimmy Smiths e John Lithgow, o se realizzeremo delle vicende più brevi, da concludere al massimo in un paio di episodi.

dex4_003

Insomma, poca carne al fuoco, ma è anche vero che gli sceneggiatori della serie riprenderanno a lavorare a partire dal prossimo febbraio. Tornate a trovarci nelle prossime settimane per saperne di più.

Via | Ausiello Files

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>