TvGuida: la prima serata di oggi, 10 dicembre 2009

RaiUno_Logo

Dopo il grande successo ottenuto da Don Matteo 7, RaiUno continua a trasmettere le repliche della sesta stagione della fiction. Oggi, dalle 21.10, altri due episodi.

Don Matteo

La stanza di un angelo

Il piccolo Marco Arcuati, nipote di un famoso industriale della zona, viene rapito dalla sua culla. La famiglia Arcuati si sente in balia dei sequestratori e chiede l’aiuto di Don Matteo. Tommasi si trova a gestire l’arrivo dei genitori in caserma e cerca di fare buon viso alle ingerenze del padre generale.

Cioccolato

Un giovane aiuto-pasticcere marocchino viene trovato senza vita. Gli inquirenti ipotizzano sia rimasto vittima di un’organizzazione criminale. Intanto Cecchini e Tommasi sono convinti che uno dei due sia il vincitore della lotteria e, inconsapevoli dell’equivoco, si danno a spese folli nella speranza che il vincitore paghi il conto.


RaiDue_Logo

Alle 21.05 torna Annozero, con nuove inchieste, interviste e polemiche.

AnnoZero

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Il 13° guerriero diretto da John McTiernan nel 1999. Con Antonio Banderas, Vladimir Kulich, John De Santis, Omar Sharif.

13esimo_guerriero

Baghdad, anno mille. Il colto e raffinato Ahmen Ibn Fahdlan (Antonio Banderas) ha il privilegio di vivere da protagonista lo splendore dell’epoca. Ma l’ignoto è in agguato: inviato come ambasciatore in compagnia del suo consigliere Melchidesek (Omar Sharif) in una terra lontana, viene coinvolto da dodici guerrieri vichinghi nella lotta contro le creature misteriose che affliggono il loro paese.
Inizia così la grande avventura del giovane Ibn che in un viaggio ai confini del mondo nella lotta senza tregua contro un nemico misterioso, scoprirà lentamente la profondità e la spiritualità della cultura vichinga per lui così aliena e risveglierà dentro il suo animo poetico, lo stesso coraggio e la medesima tempra dei guerrieri nordici.

Canale5_Logo

Alle 21.10 va in onda il film L’amore è eterno finché dura, diretto da Carlo Verdone ed interpretato da Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Antonio Catania, Gabriella Pession.

lamoreeeterno

Gilberto ha una bella moglie, una figlia, una vita tranquilla…di cui è stufo! Così cerca, in incontri organizzati via internet, nuove emozioni. Scoperto e cacciato di casa, la sua vita si svolge nella ricerca di nuova adrenalina e di una donna per la quale perdere la testa.

Italia1_Logo

Su Italia 1, dopo l’appuntamento di due giorni fa, ci ripropone la serata Doc, con nuove puntate. Alle 21.10 tocca al Dr. House, ancora con le repliche della terza stagione.

DrHouse

3×05, C’est la vie:

La squadra incontra problemi logistici mentre cerca di eseguire degli accertamenti medici su di un uomo gravemente obeso. House trascorre la notte in prigione dopo essere stato arrestato dall’agente Tritter con l’accusa, fra le altre, di resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 22.00 riprendono gli episodi inediti della quinta stagione di Grey’s Anatomy.

GreysAnatomy_Logo

Lettera d’amore in ascensore

Tutti gli occhi sono puntati su Derek, che è finalmente tornato a operare dopo un crollo nervoso, mentre Izzie si prepara ad affrontare un intervento estremamente delicato e ad alto rischio. Owen subisce un altro attacco di stress post-traumatico e la cosa crea attrito nella sua relazione con Cristina…

Dolce resa

I preparativi del matrimonio di Meredith e Derek vengono rallentati dalla malattia di Izzie, che sta gravando molto anche sulle spalle di Alex. Il padre di Alex arriva in città in visita, ma non è molto felice di fare la conoscenza della fidanzata di suo figlio. Owen cerca aiuto per risolvere i suoi attacchi d’ira dovuti alla PTSD…

Rete4_Logo

Su Rete 4, alle 21.10, va in onda il film Alaska, diretto nel 1996 da Fraser Clarke Heston. Con Thora Birch, Vincent Kartheiser, Dirk Benedict, Charlton Heston, Duncan Fraser, Gordon Tootoosis, Ben Cardinal, Ryan Kent, Don S. Davis, Dolly Madsen.

alaska_1996

Alla morte della moglie, Jake prende con sé i suoi figli e si trasferisce in un paesino dell’Alaska, dove, grazie al suo brevetto di pilota d’aerei, trova lavoro come trasportatore di rifornimenti in zone particolarmente difficili da raggiungere. Durante un viaggio però il suo aereo precipita. I suoi due figli partono subito alla sua ricerca e durante il tragitto si imbattono in un cucciolo d’orso polare preda dei bracconieri.

La7_Logo

Su La7 va in onda una nuova puntata di Impero, condotta da Valerio Massimo Manfredi.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>