TvGuida: la prima serata di oggi, 8 dicembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.10 continua la messa in onda di Medicina Generale 2, con due nuovi episodi dal titolo L’apparenza inganna e Famiglie e segreti.

MedicinaGenerale2

Con i lavori di preparazione per la certificazione, il reparto vive un momento di tensione. A portare un po’ di spensieratezza arriva Matteo, un giovane specializzando che viene affidato alla guida della dottoressa Boschi. Gabriella è costretta ad accettare l’incarico di tutor controvoglia: da quando ha scoperto il tradimento del marito sembra un’altra persona, e la sua vecchia insicurezza ha lasciato spazio al cinismo. Matteo cerca di ambientarsi puntando subito su Letizia, alla quale fa una corte ironica, ma insistente. Letizia è cotta di Elia che però non sembra degnarla di alcuna attenzione. Così, quasi per ripicca, alla fine accetta un invito del giovane specializzando.

Elia vive un periodo tutt’altro che sereno: un dolore passato sembra tormentarlo ancora, un dolore che lascia ancora, seppure nascoste, le sue ferite. Gabriella affronta invece il suo dolore a carte scoperte, e chiede al marito di fingere di stare ancora insieme, pur di ottenere l’adozione. Giacomo vive con senso di colpa il bacio tra lei e Bianca, nato in un momento di debolezza, e cerca di prendere le distanze dalla donna. Ma un malore improvviso di Riccardo, il marito di Bianca, porta i due ad avvicinarsi di nuovo. Anna non si accorge di nulla, presa dal lavoro frenetico e dagli scontri con Olga.

Marco fa uno strano incontro in palestra: Michela, un’aspirante pugilessa, sembra avere su di lui un interesse particolare. Katia invece è preoccupata per la madre Fiorenza, che da qualche tempo si comporta in modo strano. A scoprire cosa nasconde è il marito Angelo: la donna ha un tumore al seno.


RaiDue_Logo

Su Rai Due, alle 21.05, va in onda la prima ed attesissima puntata di Due, il programma musicale che avrà come protagonisti due cantanti italiani in uno spettacolo senza precedenti. Oggi Laura Pausini e Tiziano Ferro.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda una nuova puntata di Ballarò, condotto come sempre da Giovanni Floris.

Canale5_Logo

Canale 5 manda in onda il film Una notte al museo, diretto nel 2007 da Shawn Levy. Con Ben Stiller, Carla Gugino, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Bill Cobbs.

nightatthemuseum

Il guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, un certo Larry Daley, incautamente e per puro caso, evoca un’antica maledizione a causa della quale, tutte le creature che si trovano all’interno del museo si animano creando naturalmente disastri e paura…

Italia1_Logo

Della serie “palinsesti ballerini”, oggi è serata Doc su Italia 1, con l’ormai collaudato binomio Dr. House/Grey’s Anatomy. A partire dalle 21.10.

DrHouse

3×05, Pazzi d’amore:

House si trova davanti due casi curiosi: una coppia di giovanissimi sposi che rischiano di morire per una malattia molto rara e un poliziotto, il classico duro, che non gli perdona il suo atteggiamento strafottente. Nel primo caso si tratta di una malattia dovuta a consanguineità, nel secondo di una banale logica dell’occhio per occhio…

GreysAnatomy02

5×17, Ti seguirò nell’oscurità:

Dopo aver scoperto che la maggior parte dei suoi pazienti non sono sopravvissuti, Derek decide di abbandonare la chirurgia, ma Meredith non si dà per vinta. Nel frattempo la Bailey e il capo continuano a discutere per la sua specializzazione in pediatria, fin quando Adele decide di intervenire per risolvere la questione. Nel frattempo gli interni scoprono qualcosa di preoccupante negli esami del paziente ‘X’, senza sapere che si tratta in realtà di Izzie…

5×18, Stammi vicino:

Meredith cerca in tutti i modi di riportare Derek al lavoro e a ritornare in sé. Nel frattempo Mark sta per operare un paziente effettuando un raro caso di trapianto facciale. Cristina riesce finalmente a ottenere la sua prima operazione da “solista”, ma non riesce che a pensare ai problemi dei suoi amici. Izzie continua il suo lavoro e cerca di mantenere segreta la sua condizione clinica…

Rete4_Logo

Rete 4 alle 21.10 manda in onda per l’ennesima volta il film L’avvocato del diavolo, diretto nel 1997 da Taylor Hakford. Con Al Pacino, Charlize Theron, Keanu Reeves, Jeffrey Jones, Judith Ivey.

avvocatodeldiavolo

La storia narra l’ascesa al successo di Kevin Lomax (Keanu Reeves), avvocato di successo in provincia, e della moglie Mary Ann (Charlize Theron). Lomax non ha mai perso una causa e, dopo aver difeso con successo un professore accusato di pedofilia, viene assunto dal potente studio legale Milton di New York. Qui conosce il proprietario dello studio stesso, John Milton (Al Pacino), un personaggio inquietante ma pieno di fascino, che gli assegnerà cause di omicidio ambigue e lo porterà verso una deriva personale che lo allontanerà dalla moglie e lo condurrà a pensare sempre più al proprio successo e a invaghirsi di un’altra donna (Connie Nielsen), mentre la moglie comincia a soffrire di turbe psichiche (paranoia, allucinazioni schizoidi) dopo un susseguirsi di strani e inquietanti eventi.

La7_Logo

Su La7, alle 21.10, tocca alla serata The District.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>