Grande Fratello 10: fuori Diletta, dentro Dominique La Rosa e Sarah Nile. Mara, Cristina, Daniele e Mattia in nomination

La puntata di ieri sera del Grande Fratello 10 è riuscita a conquistare ben 5.499.000 telespettatori, con uno share 26,80%. Inutile dire che è stato il programma più visto della serata.

Tra i quattro nominati, Diletta ha avuto la peggio ed ha dovuto lasciare la Casa, mentre le due nuove arrivate, Dominique La Rosa e Sarah Nile (dopo il salto trovate le loro schede), promettono di far scintille.

nomination06

Come di consueto è stata la volta anche di nuove nomination e questa volta è toccato a Mara, Cristina, Daniele e Mattia (qui trovate le loro schede), che avranno una settimana di tempo per convincere gli italiani a farli rimanere.

A decidere della loro sorte sarete voi telespettatori tramite il televoto: non dovete far altro che invia un SMS con il nome del concorrente da voi scelto al numero 48422 o chiamare da rete fissa il numero 89.49.49.00.

[poll=26]

Tra le altre curiosità della serata c’è quella che riguarda Maicol e George, che la settimana scorsa erano stati confinati nel tugurio. Ieri sera per i due il Grande Fratello ha organizzato una piacevole sorpresa: un viaggio a Parigi, di cui gli altri coinquilini non dovranno sapere nulla.

Dominique La Rosa

Dominique La Rosa

Età: 25 anni
Data di nascita: 05/12/1984
Luogo: Bolzano
Vive a: Castel del Rio (Bologna)
Stato civile: nubile
Altezza: 167 cm
Peso: 49 Kg
Occhi: verdi
Capelli: castani
Segni particolari: un piercing sull’ombelico, un tatuaggio sulla gamba destra che raffigura un canguro
Segno zodiacale: sagittario
Studi effettuati: ha un diploma in tecnico odontoiatra
Lingue conosciute: spagnolo
Lavoro: assistente odontoiatra
Hobby e Sport: di solito non pratica sport, ma adora sciare, lo fa da quando è piccolissima. Nel tempo libero le piace uscire con gli amici, curare la casa e, quando può, fa piccoli viaggi in giro per l’Italia. Veste uno stile semplice e comodo, “jeans, maglietta e scarpe, rigorosamente, basse”.

Dominique è una ragazza energica e grintosa, si definisce “avventurosa” e loquace, ma anche disordinata e sbadata. Vive da sola dall’età di 19 anni, nello stesso paese dove risiede anche la madre con la quale Dominique ha avuto un passato travagliato, ma ora il loro rapporto molto intimo e confidenziale: “Ha fatto mille lavori per farmi crescere bene, ma ero spesso sola e per questo ce l’avevo con lei. Poi ho capito e oggi la ringrazio. A lei dico tutto, sa tutto di me. È la mia migliore amica”. Da tempo invece non vede il padre. Ha molti amici, ma solo alcune amiche sono davvero importanti. Nelle persone non sopporta la mancanza di rispetto e l’incoerenza.
Pochi mesi fa si è chiusa una relazione durata 3 anni con una persona con la quale ha convissuto per diverso tempo. La storia è finita ma, tra i due, è rimasto un legame importante. Il suo uomo ideale è un ragazzo simpatico e concreto: “Mi deve far ridere, ma deve saper vivere la quotidianità, combattere le piccole tensioni senza ingigantirle, deve essere un grande amico con cui fare l’amore, un confidente e un compagno di giochi”.

Il sogno nel cassetto di Dominique è: ”Comprare una casa in campagna vicino a mia madre e poter viaggiare”.
Il suo motto: ”Chi non risica non rosica”.
PARTECIPA A GF PERCHE’: “Perché no, perché non provarci?!”

Sarah Nile

Sarah Nile

Età: 24
Data di nascita: 10 ottobre 1985
Luogo: Napoli
Vive a: tra Milano e Napoli
Stato civile: nubile
Altezza: 176 cm
Peso: 59 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: un demone tatuato sul fondoschiena
Segno zodiacale: bilancia
Studi effettuati: diplomata al liceo artistico e laureata in masso fisioterapia
Lingue conosciute: spagnolo e un po’ di francese
Lavoro: modella
Hobby e Sport: ama andare in moto e dipinge fin da quando era piccola; pratica quasi tutti gli sport, dalla danza al nuoto e ha una particolare predilezione per quelli più ‘estremi’

Pittrice, fisioterapista e coniglietta di Playboy, Sarah vive tra Milano, dove lavora e Napoli, dove è nata. Ha trascorso un’infanzia meravigliosa (“vorrei tornare ad avere 8 anni!”) e un’adolescenza altrettanto felice. Terminata la scuola, Sarah, a Ibiza, dove era in vacanza, incontra un ragazzo spagnolo, , se ne innamora follemente e decide di raggiungerlo a Madrid. “Avevo appena finito il liceo e mi volevo creare una vita: decisi che Madrid era il posto per me”. In Spagna Sarah si mantiene facendo la modella, professione che continuerà anche nel nostro paese, quando, dopo quasi 5 anni, la relazione finisce. “La storia con quel ragazzo è finita due anni fa, ma a Madrid ho passato anni stupendi: lavoravo moltissimo come modella, ho conosciuto altre culture e questo mi ha permesso di crescere come persona”. Tornata in Italia, Sarah non si limita a fare l’indossatrice: si laurea in massofisioterapia (“ma ancora non esercito”), dipinge e vende falsi d’autore (“i miei pittori preferiti sono Klimt e Monet”) e inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo. Sarah diventa ‘playmate’ del mese nel primo numero dell’edizione italiana di Playboy. Essere una coniglietta la diverte molto e, tra l’altro, durante la scorsa edizione di GF è ‘entrata’ nella Casa per fare una sorpresa a Gianluca il concorrente ‘napoliforniano’. Sarah è una ragazza semplice, “legata ai valori, fedele sia in amore che in amicizia”, che ha “molti, ma molti difetti”, ma non ha problemi ad ammetterlo. Forse per una sua fragilità emotiva (“in questo momento mi sento poco stabile”), oggi dice di volere un uomo “paziente e comprensivo”, che possa darle l’equilibrio che desidera e che la sproni a superare le difficoltà. Intanto a consolarla ci pensano papà Ivan, una persona “speciale” in tutti i sensi, e mamma Patrizia, “il vero modello a cui ispirarmi”. Il suo motto è un vecchio adagio partenopeo: “dicette ‘o pappece vicino’ a noce: damme ‘o tiempo ca’ te spertos”, una metafora che Sarah usa per dire: col tempo e la determinazione, prima o poi si riesce a fare tutto.
Partecipa a GF perché: “Per avere una sorta di conferma sia nel mio cammino di vita che in quello lavorativo: essere messa alla prova e conoscere i miei limiti mi darebbe la grinta per andare avanti”

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>