Ciccia è bella: ecco il nuovo reality show di Italia 1

L’ultima trovata di Italia 1 si chiama Ciccia E’ Bella e come potete facilmente intuire dal titolo avrà come protagoniste persone in sovrappeso. Lo scopo, però, non è quello di farle dimagrire, ma quello di imparare a convivere con sé stesse e con quei chili in più.

Ora, seguendo questa logica di accettazione, viene naturale pensare che alla conduzione del programma ci sarà una persona in sovrappeso e che è riuscita ad accettarsi. Sbagliato: a condurre il tutto ci sarà Rossella Brescia. Se non è sadismo questo…

Passiamo al format. Tutto ha origine dal reality show francese Belle Toute Nue, che nella versione italiana è stato riscritto e diretto da Marco Balestri. La puntata d’esordio è fissata per il prossimo 22 dicembre in prima serata e le protagoniste saranno tre donne: Silvia Quarto, 34 anni, Alessandra Faja, 33 anni, e Paola Mantovani, 36 anni.

cicciaèbella

E’ chiaro che, visto il periodo in cui andrà in onda, si tratta di un esperimento, una sorta di test per capire se il pubblico risponderà positivamente o se questo reality è già morto prima di iniziare.

Non ci saranno diete dimagranti, né interventi di chirurgia plastica: tutto quello che le tre protagoniste dovranno fare sarà imparare a convivere con quei chili in più che le allontano dagli attuali standard estetici, che poi sono quelli dettagli dalla televisione.

RossellaBrescia

Ad aiutare la nostre concorrenti ci sarà un team di esperti che le consiglierà su come vestirsi, truccarsi e su come affrontare la vita di tutti i giorni con più sicurezza. Tornate a trovarci per saperne di più.

Condividi questa notizia

PinIt

7 thoughts on “Ciccia è bella: ecco il nuovo reality show di Italia 1

  1. stefania

    HO 37 ANNI E NON RIESCO A ESSERE ME STESSA A CAUSA DEI MIEI CHILI STO MALISSIMO….HO SOFFERTO E SOFRO ANCORA MA NESSUNO MI CAPISCE TUTTI CONTINUANO A RIDERE DEL MIO ASPETTO……….COSA POSSO FARE ?AIUTATEMI VI PREGO……….MOLTI DICONO FREGATTENE…….MA NON E’ COSI’…………GRAZIE…….!!!!

    Rispondi
  2. dajana

    ciao sono dajana ho 23 anni sono grassa….troppo tante volte ho quasi pensato di suicidarmi non mi piace il mio corpo non mi piaccio per niente….faccio schifo io mi odio

    Rispondi
  3. giulia graffigna

    sono una ragazza che vive il problema della ciccia come un ossessione , fin da piccola mia mamma mi aveva cercato di inviare sulla strada giusta ma purtroppo non ci furono speranze . ha 5 anni la mia pediatra mi aveva consigliato di andare a fare danza classica ma la maestra mi aveva proibito di entrare nella sala perchè pensava che sfigurassi le altre ragazze . le elementari non sono andate meglio e cosi per tutta la mia vita.

    Rispondi
  4. nadia rizzi

    ciao sono nadia ho 37 anni e 97 kg di ciccia, per combattere questo disagio ho provato di tutto… oviamente risultati 0.
    così ho deciso di aprire un negozio di taglie comode che devo dire mi ha aiutato ad accettarmi. Ora vorrei partecipere a viva la ciccia per imperare e valorizzarmi e quindi a valorizzare le mie amatissime clienti un bacio a tutti e ciccia è bella…..

    Rispondi
  5. valentina de luca

    ciao sono Valentina e ho 14 anni vi scrivo perché la mia migliore amica sara a 17 anni e si sente grassa e a sua volta anche brutta….sta facendo una dieta ma invece che vedere miglioramenti si sente più grassa…. vi scrivo perché vorrei che voi aiutiate la mia migliore amica a sentirsi bella….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *