Il vincitore di X Factor 3 è Marco Mengoni: ecco tutte le esibizioni della finalissima

E anche questa terza edizione di X Factor è giunta al termine: molte sono state le polemiche, molti anche i complimenti. Gli ascolti, invece, non sono stati molto soddisfacenti e per questo non è ancora certo se X Factor 4 si farà o meno.

Xfactor

I fattori da considerare sono molti e non ultimo c’è anche il fattore Ventura: la Simona Nazionale sarà disponibile a tornare a fare il giudice? E Morgan confermerà quanto detto in conferenza stampa ieri, cioè che la sua avventura televisiva è terminata? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Ma passiamo alla serata di ieri: il vincitore, come era facile immaginare, è stato Marco Mengoni, che si è portato a casa un contratto discografico del valore di 300mila euro e il diritto di salire sul palco dell’Ariston nell’attesissima edizione 2010 del Festival Di Sanremo.

Giuliano Rassu ft. Lucio Dalla in Caruso


Yavanna ft. Max Pezzali in Come Mai

Marco Mengoni ft. Alex Britti in Oggi Sono Io

Poi è stata la volta della manche di cover inedite. Partiamo dalle Yavanna con una bella versione di Zombie dei Cranberries.

Marco Mengoni con Amore Assurdo di Morgan

Giuliano Rassu con Bella senz’anima di Riccardo Cocciante

La terza manche ha avuto come protagonisti i brani inediti dei tre concorrenti rimasti in gara, gli stessi brani già presentati la settimana scorsa.

Marco Mengoni con Dove Si Vola

Giuliano con Ruvido

Yavanna con Una Donna Migliore

Nell’ultima e decisiva manche si sono scontrati Marco e Giuliano – le Yavanna sono state eliminate dal televoto – con un medley di alcune cover già presentate nel corso di questa edizione di X Factor.

Marco Mengoni con Psycho Killer dei Talking Heads, My Baby Just Cares for Me di Nina Simone e Almeno Tu Nell’Universo di Mia Martini

Giuliano con Warwick Avenue di Duffy, Back to black di Amy Winehouse e L’immensità di Don Backy

Pare sempre più certo che tutti e tre i finalisti usciranno presto con un album, anche se al momento non sono stati resi noti maggiori dettagli al riguardo. Ma proviamo a far partire un toto-scommesse del tutto innocuo: che vincerà in fatto di vendite?

Noi puntiamo su Marco Mengoni, la anche le Yavanna potrebbero avere un futuro roseo, voi che dite?

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Il vincitore di X Factor 3 è Marco Mengoni: ecco tutte le esibizioni della finalissima

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>