TvGuida: la prima serata di oggi, 1° dicembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.10 prende il via Medicina Generale 2, seguito della serie andata in onda nella stagione 2007-2008. 26 episodi in totale, ognuno della durata di circa 50 minuti, che ci terranno compagnia per 13 serate. Così il sito ufficiale RaiFiction descrive questo prodotto:

Una nuova stagione si apre al Sant’Angelo, un ospedale in cui le piccole e grandi questioni poste dai casi clinici si intrecciano con i sentimenti ed i percorsi umani dei medici. Storie in cui i protagonisti sono anche i pazienti che con i loro problemi portano con sé dilemmi etici e clinici ed emergenze mediche che mettono a nudo tutti i pregi e i difetti della sanità pubblica, mostrandone anche il lato più umano.
Inizia da Anna e Giacomo la seconda serie di Medicina Generale. Finalmente insieme, i due costruiscono giorno per giorno la loro felicità, sostenendosi a vicenda nelle scelte professionali e formando una famiglia unita e serena. Anche se la loro unione sarà messa a dura prova da alcuni ostacoli, i nostri protagonisti mostreranno la forza del sentimento che li lega raccontandoci così il lato più forte e coraggioso dell’amore.

MedicinaGenerale2

Incontri

Anna (Nicole Grimaudo) ormai felice insieme a Giacomo (Andrea Di Stefano) con il quale convivo, sta terminando un corso di specializzazione. A crearle problemi è il dottor Sassi (Giampiero Judica) ma anche un’ispezione in ospedale la mette in allarme.

Scontri

Un’esplosione si verifica nelle vicinanze dell’ospedale che viene messo sotto assedio a causa dell’arrivo dei numerosi feriti. A questa ne segue un’altra poco dopo.

RaiDue_Logo

Su Rai Due, alle 21.05, continua la serie tv Senza Traccia, con due nuovi episodi della sesta stagione.

SenzaTraccia

6×13, Azzerare:

Malone resta ferito gravemente in un conflitto a fuoco con Romar. Si finge morto e il suo corpo viene buttato in un laghetto. Intanto Romar chiama Newton e gli chiede del denaro per potere scappare via. Il caso su cui Jack stava indagando risulta essere ben presto collegato all’indagine sul traffico della prostituzione al quale Vivian stava già lavorando.

6×14, Questioni Di Cuore:

Mentre tutti tentano di riprendersi dai tragici eventi che hanno visto Jack come protagonista, gli uomini dell’unità si mettono alla ricerca di Diana, una ragazzina sparita all’uscita di scuola dopo aver ricevuto un trapianto di cuore da un ragazzo morto in un incidente stradale. La squadra è convinta che la sua sparizione sia collegata con alla famiglia del donatore dell’organo.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda una nuova puntata di Ballarò, condotto come sempre da Giovanni Floris.

Canale5_Logo

Canale 5 manda in onda il film Il paradiso all’improvviso, diretto da Leonardo Pieraccioni nel 2003 ed interpretato da Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Angie Cepeda, Anna Maria Barbera.

Lorenzo è un single convinto che dedica la sua vita ai piaceri e al lavoro, pensando soltanto a se stesso e ai suoi amici ossessionati dalle scommesse, Giandomenico Bardella e Taddeo Borromini. Un giorno, però, conosce Amaranta, una ragazza con la quale passerà tre giorni che lei aveva previsto di passare con il suo fidanzato, il quale, però, non si era presentato all’appuntamento. Tuttavia, al termine di questi tre giorni passati insieme, durante i quali scoccherà l’amore fra i due, Lorenzo viene a sapere che Amaranta, il cui vero nome è Anna, non era altro che un’attrice rintracciata dal Bardella per scommettere con il Borromini sul fatto che Lorenzo si sarebbe innamorato di lei. Ma l’amore nato fra i due era sincero, e ciò li porterà a sposarsi, ribaltando completamente la situazione iniziale.

Italia1_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Van Helsing, diretto nel 2004 da Stephen Sommers ed interpretato da Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Shuler Hensley.

vanhelsing

Fine Ottocento, il leggendario cacciatore di mostri, inventato da Stoker, Van Helsing viene invitato a recarsi in un lontano e pericoloso paese dell’Europa orientale allo scopo di sconfiggere il male…

Rete4_Logo

Rete 4 alle 21.10 trasmette una puntata di Vite Straordinarie dedicata al defunto Corrado, ormai parte della storia delle televisione italiana. Da non perdere per tutti gli amanti del conduttore e per chi si avvicina per la prima volta alla sua figura.

La7_Logo

Su La7, alle 21.10, va in onda una nuova puntata della seconda stagione di Impero, il programma di approfondimento condotto dal grande archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi. Attraverso l’esperienza di Manfredi verranno analizzate le origini delle civiltà, cosa le hanno spinte a dichiarare guerra, perché alcuni personaggi dello stesso impero si scontrarono. Attraverso la rilettura degli errori del passato potremo capire dove stiamo andando.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>