TvGuida: la prima serata di oggi, 30 novembre 2009

RaiUno_Logo

Terminata la messa in onda della sesta stagione de Un Medico In Famiglia, questa sera RaiUno ci delizia con un capolavoro cinematografico, Le vite degli altri, film diretto nel 2006 da Florian Henckel von Donnersmarck ed interpretato da Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme.

LeViteDegliAltri

Anni 80′. Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna ed attrice famosissima, si trasferiscono a Berlino Est. I due sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista anche se non sempre sono in sintonia con le azioni intraprese dal partito. Quando il ministro della cultura, vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e darà l’incarico ad un suo fidato agente di seguire la coppia ed osservare i loro interessi.


RaiDue_Logo

Alle 21.05 continua la nuova stagione di Voyager, con una puntata dal titolo Il giusto che inventò il morbo di K, sempre condotto da Roberto Giacobbo.

Roberto Giacobbo compie un viaggio nella Roma del 1943 per raccontare una vicenda rimasta nascosta per molti anni: chi era quel medico che salvò centinaia di ebrei dalla violenza nazista? Cosa era il misterioso morbo di K, che tanto spaventava i tedeschi? Voyager ha dedicato la sua nuova indagine alla figura di Giovanni Borromeo, medico primario dell’Ospedale Fatebenefratelli sull’Isola Tiberina di Roma, che seppe opporsi, con un ingegnoso stratagemma, alla brutalità delle SS tedesche.
Ma non solo: lo sbarco in Normandia. Quali segreti si nascondono dietro la più grande operazione della Seconda Guerra Mondiale? Quale fu il ruolo chiave degli agenti segreti Alleati nell’ingannare Hitler e i suoi ufficiali? Chi era l'”uomo senza nome” che cambiò il destino dell’Operazione Overlord? Roberto Giacobbo e la squadra di Voyager hanno realizzato una inchiesta per scoprire i legami tra Normandia, Inghilterra e Stati Uniti che hanno reso possibile l’attacco alla Fortezza Europa. Le voci dei protagonisti, i ricordi dei testimoni, gli studi degli esperti per ricostruire tutti i segreti che resero possibile la più grande operazione di guerra mai realizzata prima.
Infine: cosa c’è di vero negli studi di Guglielmo Marconi sul fantomatico “Raggio della Morte”? Anche Donna Rachele, moglie di Mussolini, fu testimone di quello che accadde sulla Roma-Ostia nel giugno del 1936.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dello storico Chi L’Ha Visto?.

Canale5_Logo

Canale 5 punta tutto sul reality show e trasmette la sesta ed attesa puntata del Grande Fratello 10, programma attesissimo da milioni di italiani. Del reality ci siamo già occupati molte volte nelle scorse settimane, ma cosa succederà questa sera? Lo scopriremo più tardi, a partire dalle 21.10.

GF_Logo

Italia1_Logo

Alle 21.10, visto che la serata sarà monopolizzata dal Grande Fratello, Italia 1 manda in onda l’imbarazzante film Presa Mortale, diretto da John Bonito nel 2006. Con John Cena, Robert Patrick, Kelly Carlson, Anthony Ray Parker, Abigail Bianca.

PresaMortale

La superstar del wrestling John Cena è John Triton, un eroe dei Marines che ritorna a casa dopo essere stato congedato, contro la sua volontà, dalla guerra in Iraq. Negli Stati Uniti si rimette in azione quando sua moglie (Kelly Carlson) viene catturata da una gang omicida guidata dallo spietato Rome (Robert Patrick). Tutto a suo rischio, il Marine non si fermerà davanti a niente per continuare la sua più dura ed importante missione.

Rete4_Logo

Rete 4 trasmette, alle 21.10, una nuova avventura di Il Comandante Florent dal titolo Uomo senza memoria.

comandante-florent

Isabelle Florent questa volta si deve confrontare con due casi estremamente delicati: il rapimento di Marina, la figlia di un ricco agricoltore, e l’assassinio di un agente di polizia.
Nel frattempo approda in caserma un uomo colpito da amnesia: privo di documenti, egli è in possesso di un foglietto su cui è scarabocchiato il nome di Isabelle Florent. Il vicecommissario decide di chiamarlo Max e di prendersene cura finché non si riuscirà a far luce sul suo passato. Max fa la conoscenza di Nicolas, il figlio di Isabelle, e il bambino si attacca a lui come a un padre. In un burrone viene ritrovata la vettura del probabile assassino dell’agente di polizia. Isabelle si rende conto che costui è anche il rapitore di Marina. Poi, proprio quando la relazione tra Max e Isabelle diventa più intima, le indagini subiscono una svolta inquietante…

La7_Logo

Alle 21.35 su La7 va in onda una nuova puntata de L’Infledele, condotto da Gad Lerner.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>