TvGuida: la prima serata di oggi, 29 novembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.30, subito dopo Affari Tuoi, va in onda la quarta puntata del nuovo Grazie A Tutti, show condotto da Gianni Morandi. Riuscirà ad essere il programma più visto della serata?

GrazieATutti

RaiDue_Logo

Alle 21.00 RaiDue manda in onda una nuova puntata della sesta stagione di NCIS

NCIS

6×12, In Gabbia:

McGee, in una prigione femminile per interrogare una detenuta sospettata dell’omicidio di un marine, resta coinvolto in una rivolta causata dalla morte della guardia carceraria Hayden Trimble. Tenuto in ostaggio, dovrà scoprire chi ha ucciso Trimble.

Subito dopo, alle 21.50, tocca alla serie Criminal Minds con il 17esimo episodio della quarta stagione.

Criminal Minds

4×17, Demonologia:

Una serie di morti sospette, sembrano essere collegate con degli esorcismi eseguiti da un prete arrivato negli Stati Uniti per vendicare la morte di un sacerdote ucciso in Spagna. Prentiss è coinvolta nel caso a livello personale, in quanto una delle vittime era un suo carissimo amico che molti anni prima l’aveva aiutata in un momento di estrema difficoltà.
Dimostrare che la morte è sopravvenuta a causa degli esorcismi si rivela un’impresa alquanto difficile, in più il sacerdote si trova sul suolo degli Stati Uniti con un visto che gli garantisce l’immunità diplomatica. Rossi è però convinto che l’uomo debba compiere ancora un altro delitto e indaga per scoprire chi era la quarta persona che si trovava in Spagna insieme alle altre tre vittime e che ha partecipato al delitto del sacerdote.

RaiTre_Logo

Su RaiTre va in onda una nuova puntata di Report condotto ancora una volta da Milena Gabanelli. Oggi tocca a Madoff: la grande truffa.

Bill Foxton era un ex soldato inglese con un solo desiderio: trascorrere una vecchiaia serena, senza dover dipendere da nessuno. Per farlo aveva investito tutti i suoi risparmi in uno dei fondi a rendimento sicuro più stabili del mondo: quello di Bernie Madoff.
Quando l’enorme catena di Sant’Antonio messa in piedi da Madoff è crollata col suo arresto nel dicembre 2008, è crollato anche il mondo di Bill, che si è suicidato.
William Foxton, l’autore della storia è il figlio di Bill che ha deciso di imbarcarsi in prima persona in un’inchiesta sulla frode di Madoff e sulla devastazione che ha prodotto. Il grande truffatore, il 29 giugno scorso è stato condannato a 150 anni di carcere per la maxi truffa da 65 miliardi di dollari – almeno tre volte tanto l’ammanco del crac Parmalat.
La truffa si basa sul modello conosciuto come Schema Ponzi: Madoff garantiva un rendimento costante – a prescindere dall’andamento del mercato – del 10% annuo, ma pagava in realtà gli interessi con i capitali dei nuovi clienti. Quando le richieste di rimborso hanno superato i nuovi investimenti, la piramide è crollata.
L’inchiesta ripercorre la vita di Madoff, il suo incredibile successo e la sua capacità di raccogliere consensi ovunque: dai miliardari di Palm Beach alle star di Hollywood, dalle associazioni filantropiche fino ai pensionati di tutto il mondo.

Canale5_Logo

Canale 5 passa al contrattacco mandando in onda due nuovi episodi di Distretto Di Polizia 9.

Distretto Di Polizia 9

Ossessioni

Abbandonata in stato di incoscienza da Dorian nella casa al mare di Ostia, l’ispettore Gori viene tratta in salvo dai colleghi. Al risveglio da una commozione cerebrale, la donna scopre sul suo corpo un misterioso tatuaggio fattole da Dorian. Mentre gli ispettori sono alla ricerca dell’accendino con le impronte della talpa smarrito dalla Gori sulla spiaggia di Ostia, il commissario Benvenuti si convince che la talpa sia il magistrato Castelli e si mette alla ricerca delle prove che ne dimostrino la colpevolezza.

Vieni via con me

L’analisi delle impronte della talpa russa scagionano il magistrato Castelli e rivelano la vera identità dell’informatore segreto: Katarina Kasparova, la ragazza a lungo cercata dall’ispettore Gori e poi ritenuta morta. Il magistrato la riconosce come la sua governante dell’est, Maria, e grazie alla sua testimonianza gli ispettori del X riusciranno a ritrovare le tracce di Dorian e di Nadja che, entrata in possesso del figlio di Dorian, tenterà di usarlo come merce di scambio per ottenere il prezioso microchip. Tra inseguimenti mozzafiato e pericolose operazioni, sarà Anna ad avere la responsabilità più grossa: il figlio di Dorian…

Italia1_Logo

Alle 21.25 va in onda il film in prima visione Un’impresa da Dio, diretto nel 2007 da Tom Shadyac. Con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman, John Michael Higgins.

unimpresadadio2

Evan Baxter, giornalista televisivo da poco eletto nel congresso di Washington D.C. riceve una chiamata ancora più importante. Nella sua incredulità, Evan, si vede scelto da Dio in persona, per svolgere un compito di fondamentale importanza per l’umanità, costruire la nuova “Arca” come alcuni millenni fa fece Noè. Il nuovo incarico é pieno di responsabilità e comporta molte scelte difficili per Evan che ha delle responsabilità sia verso la propria famiglia sia nei confronti di chi lo ha eletto al congresso. Riuscirà Evan a portare a termine la sua opera?

Rete4_Logo

Su Rete 4 va in onda il film Il ritorno di Don Camillo. Con Fernandel, Gino Cervi, Paolo Stoppa, Leda Gloria, Saro Urzì.

don-camillo-e-peppone

Questa è la trama:

La storia continua con le avventure di don Camillo, sollevato dall’incarico di parroco di Brescello per punizione, cui si aggiunge il viaggio forzato nella remota parrocchia di Montenara, sperduta tra i monti. Qui, in un ambiente freddo, svolge il suo ministero nel luogo frequentato dalla sola Perpetua. Nel frattempo nella città di Brescello l’avversario di sempre di don Camillo, Peppone, si ritrova ad affrontare molti problemi e non ha neanche l’aiuto del nuovo parroco. Solo il ritorno di don Camillo porrà fine alle dispute che coinvolgono anche un proprietario terriero.

La7_Logo

Alle 21.35 va in onda il film La vendetta dell’uomo chiamato cavallo, diretto da Irvin Kershner nel 1976. Con Richard Harris, Gale Sondergaard, Bill Lucking.

Annoiato dalla vita inglese e preda della nostalgia per le praterie del Nordamerica, Lord Morgan torna nella regione dove visse la sua avventura di ‘indiano bianco’. I suoi amici Sioux sono stati scacciati dalle loro terre da una tribù rivale, alleata a bianchi avidi e sopraffattori. Lord Morgan addestra anche donne e bambini e li guida alla riconquista.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>