TvGuida: la prima serata di oggi, 27 novembre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, va in onda una nuova puntata de I Migliori Anni. Carlo Conti, per il terzo anno consecutivo, continua il viaggio nella storia del nostro Paese.

i migliori anni

RaiDue_Logo

Su Raidue, alle 21.05, va in onda il film 1408, horror diretto da Mikael Hafström nel 2007. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony, Tony Shalhoub.

1408

Il famoso scrittore di libri horror Mike Enslin (John Cusack) crede solo in ciò che può vedere con i propri occhi. Dopo una serie di bestseller che screditano gli eventi paranormali avvenuti nelle case infestate dai fantasmi e nei cimiteri più famosi del mondo, non ha nessuna prova concreta di una vita dopo la morte. La serie di lunghe notti solitarie senza fantasmi di Mike, tuttavia, è destinata a cambiare quando entra nella stanza 1408 del famigerato Dolphin Hotel per il suo ultimo progetto, “Dieci Notti nelle Camere d’Albergo Infestate dai Fantasmi.” Sfidando gli avvertimenti del direttore dell’albergo (Samuel L. Jackson), decide di pernottare – il primo dopo anni – proprio nella stanza che tutti considerano infestata, nella speranza che possa essere l’inizio di un nuovo bestseller. Come molti degli eroi di Stephen King, Mike dovrà affrontare i suoi demoni, passando da scettico a credente, prima di superare la notte…

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda una nuova puntata di Mi Manda RaiTre.

Canale5_Logo

Alle 21.10 va in onda la seconda puntata de I Liceali 2, già trasmessa su Joi di Mediaset Premium dal maggio al giugno scorso.

Liceali2

Mentre Cicerino cerca inutilmente di integrare Monica nella Terza A, Cristiano Malagò, preso dalla febbre del gioco e con l’acqua alla gola per i vecchi debiti, ruba i soldi che i suoi compagni hanno raccolto per rinnovare il laboratorio di fisica.
Riesce in questo modo a saldare momentaneamente i suoi creditori, ma il pregiudizio è forte e il sospetto dei compagni di classe cade come prevedibile proprio su Monica, che si troverà nuovamente presa di mira dalla classe.
Ma Cristiano oltre a perdere denaro perde anche la fidanzata Margherita, che si sente tradita dal suo comportamento e dalle sue bugie.
Anche Elena, del resto, in questi giorni che precedono il Natale si sente trascurata da Daniele, che sembra molto più interessato al lavoro e a Monica che a lei. Per questo, quando Elena si trova a dover confessare a qualcuno il suo segreto, un’aritmia cardiaca tenuta nascosta anche a suo padre, sceglie Lucio, che diventa da qui in avanti il suo confidente. L’unica che può dirsi fortunata in amore è Enrica.
Il professor Pannone la corteggia con simpatica insistenza, e lei lo lascia fare, mentre il professor Cicerino si strugge e cerca strampalate contromosse.

Italia1_Logo

Alle 21.10 torna Enrico Ruggeri torna con una puntata di Mistero.

Rete4_Logo

A Rete 4 tocca la serata film. Alle 21.10 va in onda il bellissimo Flags of Our Fathers, diretto da Clint Eastwood nel 2006. Con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey, John Slattery, Paul Walker, Jamie Bell, Robert Patrick, Neal McDonough, Gordon Clapp.

flags-of-our-fathers

Storia di amicizia, coraggio, sopravvivenza e sacrificio sullo sfondo della sanguinosa battaglia di Iwo Jima, un’isola sperduta con spiagge scure e cave di zolfo, presidio giapponese durante la II Guerra Mondiale. Il film segue le vicende dei sei soldati americani – cinque Marines e un ufficiale sanitario della Marina – passati alla storia per essere stati immortalati nell’atto di piantare la bandiera Americana sul Monte Suribachi.

La7_Logo

Alle 21.10 continua la nuova serie di Niente Di Personale, condotto ancora una volta da Antonello Piroso.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>