TvGuida: la prima serata di oggi, 24 novembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.10 va in onda la fiction Giuseppe Moscati: l’amore che guarisce, già trasmessa da RaiUno nel settembre 2007. Con Giuseppe Fiorello, Ettore Bassi, Kasia Smutniak, Paola Casella, Emanuela Grimalda, Antonella Stefanucci, Carmine Borrino e Giuseppe Zeno.

La fiction racconta la straordinaria vita di Giuseppe Moscati, medico, ricercatore e docente universitario, morto a soli 46 anni e proclamato santo da Papa Giovanni Paolo II nel 1987. Giuseppe, appena laureato, inizia a lavorare insieme al suo amico Giorgio presso il miglior ospedale di Napoli. Ed è grazie a Giorgio che Giuseppe incontra l’affascinante Elena che diventerà sua moglie. Il dottor Moscati ha tutto, una carriera prestigiosa, una donna bellissima al suo fianco, la stima di tutti. Ma la morte di un suo giovane amico e le invidie di Giorgio lo portano a vivere una profonda crisi. Comincia a dedicarsi a tutti coloro che gli ospedali rifiutano, accogliendoli in casa sua, ed istituendo una sorta di “cassa mutua” affinché i più ricchi possano pagare le medicine ai più poveri. La sua capacità nella diagnosi, ed i successi nella ricerca assicurano al Moscati un posto d’onore fra i medici della prima metà del Novecento, ma è soprattutto l’impegno con cui si è dedicato ai più bisognosi che l’hanno reso il “medico santo”.


RaiDue_Logo

Su Rai Due, alle 21.05, continua la serie tv Senza Traccia, con due nuovi episodi della sesta stagione.

SenzaTraccia

6×11, Appartamento G4:

La squadra di Malone indaga sulla scomparsa di un investigatore privato. L’uomo e’ stato aggredito dal padre, balordo e tossicodipendente, di un ragazzino a cui si era affezionato e che voleva aiutare.

6×12, Articolo 32:

Laura Richards scompare mentre sta lavorando in un ospedale per reduci di guerra. Si scopre che la donna è un’antimilitarista e stava progettando un attentato dinamitardo. Per risolvere il caso, Malone e i suoi dispongono di due indizi.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda una nuova puntata di Ballarò, condotto come sempre da Giovanni Floris.

Canale5_Logo

Canale 5 manda in onda il film Sapori e dissapori, diretto da Scott Hicks nel 2007. Con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart, Abigail Breslin, Patricia Clarkson, Bob Balaban.

SaporiEDissapori

Kate Armstrong vive esattamente nello stesso modo in cui guida la cucina del raffinato ristorante 22 Bleecker di Manhattan, con una passione così insensata che affascina, ma nello stesso tempo intimidisce, coloro che le stanno vicino. Con una precisione mozzafiato controlla tutte le febbrili attività della cucina, coordinando centinaia di pasti, preparando salse delicate, condendo e cuocendo ogni piatto con assoluta perfezione. Più a suo agio dietro le quinte, Kate lascia la sua cucina santuario solo per accettare i complimenti per qualche piatto speciale oppure, in rare occasioni, per bisticciare con un cliente che osa mettere in dubbio la sua tecnica.

Italia1_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Rush Hour – Due mine vaganti, commedia poliziesca diretto nel 1998 da Brett Ratner ed interpretata da Jackie Chan e Chris Tucker. Ha avuto due seguiti: Rush Hour 2: Colpo grosso al drago rosso del 2001 e Rush Hour 3: Missione Parigi del 2007.

RushHour_poster

Hong Kong. il detective Lee (Jackie Chan), amico intimo del console Han Solon (Tzi Ma), riesce ad impedire che alcuni preziosissimi manufatti cinesi vengano portati fuori dal paese da alcuni contrabbandieri. Due anni dopo, mentre il console si è trasferito a Los Angeles con la sua famiglia, il boss malavitoso Juntao (Tom Wilkinson) si vendica dell’azione di due anni prima rapendo la sua giovane figlia Soo Yung (Julia Hsu). Non fidandosi dell’FBI, Han chiede aiuto a Lee. tuttavia la polizia locale non vuole assegnare il caso ad un agente estero, e gli affianca il detective James Carter (Chris Tucker). I due insospettabilmente si riveleranno una coppia vincente.

Rete4_Logo

Rete 4 alle 21.10 manda in onda, in replica, il film tv Il mistero del lago. Questa la trama:

E’ la storia di Teresa (Ana Caterina Morariu), giovane istitutrice che nell’Italia degli anni Venti arriva in una lugubre villa affacciata su un lago. Deve occuparsi di due bambini orfani affidati al burbero Elia (Lorenzo Flaherty). Ma si troverà al centro di inquietanti fenomenti sovrannaturali.

La7_Logo

Su La7, alle 21.10, va in onda una nuova puntata della seconda stagione di Impero, il programma di approfondimento condotto dal grande archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi. Attraverso l’esperienza di Manfredi verranno analizzate le origini delle civiltà, cosa le hanno spinte a dichiarare guerra, perché alcuni personaggi dello stesso impero si scontrarono. Attraverso la rilettura degli errori del passato potremo capire dove stiamo andando.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>