Un Medico In Famiglia 6: questa sera il gran finale. Di serie o di stagione?

Questa sera, come vi abbiamo anticipato poco fa, andranno in onda le ultime due puntate della sesta stagione de Un Medico In Famiglia, che nel corso di queste ultime settimane ha tenuto incollati allo schermo più di 7 milioni di telespettatori e nelle uniche due occasioni in cui si è scontrato con il Grande Fratello 10 è riuscito a batterlo con netto vantaggio.

Un Medico In Famiglia

Tutto questo successo – in parte atteso, in parte no – potrebbe addirittura portare ad una nuova stagione, di cui si sta discutendo in queste settimane. Nella tabella che trovate sotto abbiamo riportato gli ascolti delle 24 puntate, quelle fin’ora andate in onda, di questa stagione.

In quella che trovate dopo il salto, invece, potete vedere cosa è successo quando la famiglia Martini si è scontrata col Grande Fratello 10.

UnMedicoInFamiglia6_Auditel

Come vedete nei due grafici, il risultato è piuttosto notevole, impossibile da ignorare. Resta solo da capire se il pubblico sarà interessato ad una settima stagione, che inevitabilmente perderebbe gran parte dei personaggi protagonisti. E se ci si concentrasse sui protagonisti più giovani?

Medico_GrandeFratello

In attesa di scoprire chi vincerà questa sera, ecco la trama degli ultimi due episodi, che promettono grandi sorprese….

Ci vorrebbe un amico

Guido, nel disperato tentativo di ricucire con Maria, tenta il tutto per tutto. Sembra averla riconquistata, ma subito dopo si vede recapitare una richiesta di separazione. Intanto Miranda non vuole rassegnarsi all’evidenza che Ciccio sia innamorato di un’altra. Si rifiuta di annullare i preparativi per il matrimonio, e la data della cerimonia si avvicina. Enrica vorrebbe risposarsi con Libero, visto che il loro primo matrimonio è risultato non valido. Ma il nonno, preoccupato per i drammi di famiglia, non le presta attenzione. Enrica si convince che Libero non voglia sposarla perché la trova vecchia, e comincia a prendere delle strane pilloline anti-age.
Giulia, l’amica di Annuccia, è prossima alle selezioni finali di San Remo giovani. Ma ha litigato con il suo manager e per partecipare alla gara c’è bisogno di un impresario. Nonno Libero si offre. Intanto Lele non riesce a dimenticare Bianca. Giulio, al reality, accusa dolori fortissimi al ventre, potrebbe essere una una peritonite, ma nonostante ciò, non accetta di farsi visitare da un medico che non sia il dottor Martini.

Fuga d’amore

Le doppie nozze di Libero e di Ciccio sono alle porte e fervono i preparativi. Lele è felice per suo figlio e per suo padre, ma non c’è niente come un matrimonio per farti sentire solo. Il piccolo Bobò se ne accorge e decide di fare qualcosa per suo papà. Si mette d’accordo con Inge dall’Olanda per organizzare una fuga d’amore.
Maria, sempre più convinta di non poter rimettere insieme i cocci del suo matrimonio, ha chiesto la separazione. Proprio alla vigilia delle nozze di Libero ed Enrica. Poche ore prima della cerimonia lei e Guido devono incontrare l’avvocato per un colloquio preliminare. Intanto nonno Libero organizza una sorpresa per Enrica, per rendere la festa nuziale davvero indimenticabile: impara a ballare il valzer.
Ma al momento del fatidico sì mancano tutti… che il matrimonio vada a monte un’altra volta?

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *