TvGuida: la prima serata di oggi, 23 novembre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, vanno in onda gli ultimi due episodi Un Medico In Famiglia 6, di cui ci occuperemo nel corso della giornata. Queste le trame:

Un Medico In Famiglia

Ci vorrebbe un amico

Guido, nel disperato tentativo di ricucire con Maria, tenta il tutto per tutto. Sembra averla riconquistata, ma subito dopo si vede recapitare una richiesta di separazione. Intanto Miranda non vuole rassegnarsi all’evidenza che Ciccio sia innamorato di un’altra. Si rifiuta di annullare i preparativi per il matrimonio, e la data della cerimonia si avvicina. Enrica vorrebbe risposarsi con Libero, visto che il loro primo matrimonio è risultato non valido. Ma il nonno, preoccupato per i drammi di famiglia, non le presta attenzione. Enrica si convince che Libero non voglia sposarla perché la trova vecchia, e comincia a prendere delle strane pilloline anti-age.
Giulia, l’amica di Annuccia, è prossima alle selezioni finali di San Remo giovani. Ma ha litigato con il suo manager e per partecipare alla gara c’è bisogno di un impresario. Nonno Libero si offre. Intanto Lele non riesce a dimenticare Bianca. Giulio, al reality, accusa dolori fortissimi al ventre, potrebbe essere una una peritonite, ma nonostante ciò, non accetta di farsi visitare da un medico che non sia il dottor Martini.


Fuga d’amore

Le doppie nozze di Libero e di Ciccio sono alle porte e fervono i preparativi. Lele è felice per suo figlio e per suo padre, ma non c’è niente come un matrimonio per farti sentire solo. Il piccolo Bobò se ne accorge e decide di fare qualcosa per suo papà. Si mette d’accordo con Inge dall’Olanda per organizzare una fuga d’amore.
Maria, sempre più convinta di non poter rimettere insieme i cocci del suo matrimonio, ha chiesto la separazione. Proprio alla vigilia delle nozze di Libero ed Enrica. Poche ore prima della cerimonia lei e Guido devono incontrare l’avvocato per un colloquio preliminare. Intanto nonno Libero organizza una sorpresa per Enrica, per rendere la festa nuziale davvero indimenticabile: impara a ballare il valzer.
Ma al momento del fatidico sì mancano tutti… che il matrimonio vada a monte un’altra volta?

RaiDue_Logo

Alle 21.05 continua la nuova stagione di Voyager, con una puntata dal titolo I codici segreti di Leonardo, sempre condotto da Roberto Giacobbo.

Roberto Giacobbo presenta i disegni segreti di Leonardo da Vinci. Armi, macchine futuristiche, leoni meccanici e un esercito di soldati robot che il grande genio italiano ha sparso nei suoi circa 120 quaderni per non permettere a nessuno di ricostruirli. Dopo 500 anni di storia i manoscritti di Leonardo continuano a svelare i suoi più nascosti e incredibili progetti. Come in una vera e propria caccia al tesoro, grazie alla tecnologia digitale e al lavoro del gruppo Leonardo3, ogni disegno più insignificante o misterioso acquista finalmente un significato e le idee più originali e nascoste stanno affiorando come in un complesso mosaico. Saranno così svelati i veri progetti del Leone Meccanico e del Soldato Robot, macchine perfettamente funzionanti ideate dal talento più geniale del Rinascimento.
Ma non solo: una tomba piena di gioielli inestimabili. Un sarcofago finemente lavorato. Due piramidi alte trenta metri. Stiamo parlando dell’Egitto? No, parliamo di quello che è stato definito il Tutankhamon delle Ande. La squadra di Voyager ha raggiunto Sipan, in Perù, per documentare una camera funeraria intatta risalente a migliaia di anni fa. Sotto a una piattaforma di mattoni situata davanti a due piramidi alte oltre trenta metri l’una, gli archeologi, hanno ritrovato un incredibile sarcofago, pieno di oggetti preziosi: orecchini e pettorali d’oro, gioielli, ornamenti realizzati con pietre preziose e vesti mirabilmente tessute. Chi era il “Signore di Sipan”? E infine, le ultime novità sul caso che sconvolse l’opinione pubblica: il bambino che visse due volte.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dello storico Chi L’Ha Visto?.

Canale5_Logo

Canale 5 punta tutto sul reality show e trasmette la quinta ed attesa puntata del Grande Fratello 10, programma attesissimo da milioni di italiani. Del reality ci siamo già occupati molte volte nelle scorse settimane, ma cosa succederà questa sera? Lo scopriremo più tardi, a partire dalle 21.10.

GF_Logo

Italia1_Logo

Alle 21.10, visto che la serata sarà monopolizzata dal Grande Fratello, Italia 1 manda in onda il film S.W.A.T. Squadra speciale anticrimine, diretto nel 2003 da Clark Johnson. Con Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Olivier Martinez, Michelle Rodriguez.

swat

Alex Montel, famoso boss della droga, viene arrestato e trasportato fuori città dalla squadra speciale della S.W.A.T. di Los Angeles per darlo in custodia ai federali. I problemi nascono quando Alex, ripreso dalla tv, annuncia di regalare 100 milioni di dollari a chiunque riesca a liberarlo.

Rete4_Logo

Rete 4 trasmette, alle 21.10, una nuova avventura di Il Comandante Florent dal titolo La Grotta.

comandante-florent

Questa volta per Isabelle Florent si tratta di un caso che la coinvolge personalmente: suo figlio e un altro ragazzino sono rimasti prigionieri dentro a una grotta, in seguito a un crollo provocato da un’esplosione di origine dolosa. Dopo aver scoperto che dietro questo atto criminale si cela uno sporco affare immobiliare, Isabelle, insieme a uno dei suoi agenti, esperto speleologo, si avventura all’interno della grotta nel disperato tentativo di salvare il figlio prima che sia troppo tardi…

La7_Logo

Alle 21.35 su La7 va in onda una nuova puntata de L’Infledele, condotto da Gad Lerner.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *