TvGuida: la prima serata di oggi, 20 novembre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, va in onda la decima puntata de I Migliori Anni. Carlo Conti, per il terzo anno consecutivo, continua il viaggio nella storia del nostro Paese… e salgono gli ascolti!

i migliori anni

RaiDue_Logo

Su Raidue, alle 21.05, va in onda il film The Core, uscito in sala nel 2003. Con Delroy Lindo, Stanley Tucci, Hilary Swank, Aaron Eckhart, Bruce Greenwood.

TheCore

Alcuni scienziati scoprono che a causa di un cambiamento di temperatura nel nucleo terrestre il pianeta Terra sta per fermare il suo movimento rotatorio, con il rischio di provocare degli sconvolgimenti climatici (tra cui la perdita di atmosfera) e delle conseguenze catastrofiche per la sopravvivenza del mondo. Per risolvere l’imminente problema l’unica soluzione sembra essere quella di portare una bomba nel nucleo terrestre, in modo da farlo esplodere ed imprimere nuova forza alla rotazione…

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda una nuova puntata di Mi Manda RaiTre.

Canale5_Logo

Alle 21.10 va in onda la seconda puntata de I Liceali 2, già trasmessa su Joi di Mediaset Premium dal maggio al giugno scorso. Oggi tocca all’episodio Lotta di classe.

Liceali2

Il professor Cicerino è arrabbiato perché hanno chiuso Monica Morucci nello sgabuzzino, e così ribadisce la sua decisione: la 3ª A va sospesa in blocco. Ma nessuno sembra capire le ragioni della sua fermezza, né Enrica, né i ragazzi, che, anzi, riescono ad occupare la scuola per protesta e Cicerino la prende un po’ come un affronto personale, soprattutto perché i ragazzi entrano molto in confidenza con il nuovo prof Enea, che a lui non piace molto. Durante l’occupazione, Cristiano, il ragazzo di Margherita, inizia a giocare a poker e incappa nella via del gioco d’azzardo. Enrica se ne va da casa di Cicerino senza spiegazioni e torna da Melanie, dicendole che gli uomini ti rovinano la vita. Daniele ha bisogno di un lavoro e chiede aiuto a Monica che lo fa assumere come ragazzo consegna pizze. Elena pensa che Daniele abbia qualche interesse per Monica, la nuova arrivata, e ne parla con Lucio. Intanto Cesare vede Lucia al supermercato con il loro bambino, Ludovico, e aspetta il momento che Lucia e la madre si distraggono per prenderlo in braccio e allontanarsi con lui. Lucia chiama la polizia, mentre Cesare porta il bambino a scuola (ancora sotto occupazione) e chiede aiuto a Valerio rendendosi conto di essersi cacciato in un guaio. Valerio lo convince a chiarire la questione con Lucia. Quando questa si presenta a scuola, si prende il bambino e dice a Cesare che quello che ha fatto lui lo avrebbe dovuto fare lei, così decide di non tornare a casa e di andare a vivere con il bambino a casa di Valerio. Intanto la polizia, che cercava il bambino di Lucia, arriva a scuola e fa smettere l’occupazione e arresta Cesare anche se Lucia ha detto che non vuole sporgere denuncia perché è il padre del bimbo. Elena risente della mancanza di Enrica e il padre la autorizza ad andare da lei anche a dormire se vuole.

Italia1_Logo

Alle 21.10 torna Enrico Ruggeri torna con una puntata di Mistero. Oggi si parla di Napoli, Napoli sotterranea, Vampiri e Creature notturne. Ce n’era davvero bisogno? Spetta a voi dirlo…

Rete4_Logo

A Rete 4 tocca la serata film. Alle 21.10 va in onda Black Book, diretto nel 2006 da Paul Verhoeven. Con Carice van Houten, Thom Hoffman, Halina Reijn, Sebastian Koch, Christian Berkel.

BlackBook

Settembre 1944 – La bellissima ed esuberante soubrette del varietà Rachel Steinn, ebrea, fugge dalla Germania nazista per rifugiarsi in Olanda. Grazie all’aiuto di esponenti della resistenza capeggiati da Kuipers, di cui diverrà alleata, Rachel riesce tra mille peripezie a sfuggire a un eccidio che coinvolge la sua stessa famiglia, massacrata sotto i suoi occhi dai soldati nazisti del comandante Franken. Per vendicarsi di chi, tradendo, ha favorito la carneficina, Rachel assume una nuova identità che le consente di infiltrarsi tra gli alti ufficiali tedeschi nei panni di una seducentissima e impudente spia capace di superare tutti i check point…

La7_Logo

Alle 21.10 continua la nuova serie di Niente Di Personale, condotto ancora una volta da Antonello Piroso.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>