TvGuida: la prima serata di oggi, 19 novembre 2009

RaiUno_Logo

Continua questa sera, alle 21.10, Don Matteo 7 con ben due nuovi episodi.

Don Matteo

Per una madre

Torna a Gubbio la madre del piccolo Agostino. La donna, accusata dell’omicidio di un trafficante d’armi, è ospite della canonica, ma chiede a don Matteo di non rivelare la sua identità al bambino, suscitando la disapprovazione di Natalina. Intanto l’amore tra Patrizia e Tommasi cresce e i due cominciano a frequentarsi, tentando però di tenere il maresciallo all’oscuro di tutto.

Le ombre del cuore

Tommasi e Patrizia sono decisi a comunicare ufficialmente la notizia del loro fidanzamento, ma come dirlo al maresciallo? Intanto il cast di una soap opera di successo si trasferisce a Gubbio per le riprese del centesimo episodio, quando il cattivo dello show viene trovato morto in circostanze misteriose.


RaiDue_Logo

Alle 21.05 torna Annozero, con nuove inchieste, interviste e polemiche. La puntata di oggi si intitola Complotti E Porcate.

AnnoZero

Il Presidente del Senato Schifani, in modo irrituale ha detto: o la maggioranza e’ compatta o si va alle elezioni. Il processo breve, con il rischio della prescrizione di molti processi di grande rilevanza, le riforme istituzionali condivise, il caso Cosentino hanno aperto una frattura tra Fini e Berlusconi.
Il governo rischia effettivamente di cadere o le parole di Schifani sono interpretabili come un richiami rivolto al Presidente della Camera per rientrare nei ranghi della maggioranza? C’e’ davvero il rischio di un ricorso alle urne e di una scissione politica all’interno del Pdl? C’e’ un complotto per far cadere Berlusconi, come sostiene Il Giornale di Feltri o sono insinuazioni interessate, “porcate” come sono state definite?
Ospiti in studio la neopresidente del Partito Democratico Rosy Bindi, Flavia Perina deputata del Pdl e direttore del Secolo d’Italia, il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il magistrato Antonino Ingroia.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda il film d’azione Today You Die, diretto da Don E. Fauntleroy nel 2004. Con Steven Seagal, Anthony “Treach” Criss.

today you die

Scott (Steven Segal), un pilota Nascar, ha un disperato bisogno di soldi e accetta di fare da autista al mafioso Max Gilardi. Durante un rapina messa a segno da Bruno, il supervisore di Scott, le guardie rimangono uccise e Scott è costretto a darsi alla fuga ad altissima velocità a bordo di un blindato… Durante l’inseguimento la polizia cerca di fermare i rapinatori con ogni mezzo e Scott rimane gravemente ferito, risvegliandosi privo di memoria in ospedale. L’agente dell’FBI Harding lo mette sotto torchio ma Scott non parla, viene condannato e messo in prigione. Forse si tratta veramente di amnesia o forse sta proteggendo un segreto.

Canale5_Logo

Alle 21.10 va in onda l’imbarazzante Matrimonio alle Bahamas, commedia diretta nel 2007 da Claudio Risi ed interpretata da Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Fichi d’India, Victoria Silvstedt, Donald French, Lucrezia Piaggio.

matrimonioallebahamas

Girato tra Miami e le isole Bahamas il film racconta i preparativi di matrimonio, fra due famiglie: i Colombo, italiani di umili origini guidati dal tassista Cristoforo (Massimo Boldi) e dalla moglie Rosy (Annamaria Barbera), e i Di Giacomo, italoamericani ricchissimi (Biagio Izzo e Victoria Silvstedt). I diversi tenori di vita e le differenze sociali faranno vacillare il matrimonio dei due ragazzi, dando vita a numerose gag.

Italia1_Logo

Su Italia 1 riparte la serata Doc, che ha subito qualche modifica. Alle 21.10 tocca al Dr. House con le repliche della terza stagione.

DrHouse

3×02, Zoppo, Ma In Gamba:

Clancy, sette anni, viene colto da allucinazioni, convulsioni, emorragie… Dopo varie ricerche, quando ormai tutto è stato tentato, anche l’eliminazione di cellule anomale, House sembra costretto a gettare le armi. Il bambino è nato da una fecondazione in vitro, e quelle cellule con il DNA diverse, appartengono a un altro embrione impiantato insieme a lui, insomma a un gemellino che gli ha lasciato cellule in eredità. House, è molto depresso: non ha più il coraggio di osare altre strade: la convinzione di non aver centrato la diagnosi gli toglie la sua abituale energia creativa. Ma la diagnosi, in realtà, è azzeccata. Cuddy e Wilson volevano solo dargli una lezione di umiltà…

Alle 22.00 riprendono gli episodi inediti della quinta stagione di Grey’s Anatomy.

GreysAnatomy_Logo

5×11, Vorrei che tu fossi qui

La Bailey affianca il nuovo chirurgo pediatra del Seattle Grace per salvare la vita di un giovane paziente che le sta molto a cuore. Con il ricovero di un condannato a morte, l’amicizia tra Meredith e Cristina subisce un’ulteriore incrinatura. Nel frattempo Callie e Sloan lavorano insieme per resistere all’attrazione che provano rispettivamente per Sadie e Lexie… Izzie confida ad Alex che ha delle visioni di Denny…

5×12, Compassione per il diavolo:

Carloyn, la madre di Derek, arriva in città per una visita a sorpresa e incontra Meredith per la prima volta, mentre Mark cerca di tenere nascosta la sua relazione con Lexie. Nel frattempo William, il condannato a morte, esprime il desiderio di donare gli organi al paziente della Bailey e di Arizona. Owen e Cristina si preparano a uscire insieme per il loro primo appuntamento…

Rete4_Logo

Rete 4, alle 21.10, manda in onda il film Vulcano – Los Angeles 1997, thriller catastrofico diretto nel 1997 da Mick Jackson. Con Tommy Lee Jones, Don Cheadle, Anne Heche, Gaby Hoffmann, Jacqueline Kim.

Vulcano_LosAngeles1997

gni giorno a Los Angeles si combatte una difficile lotta non solo contro il crimine e l’inquinamento ma anche contro ogni possibile cataclisma naturale: terremoti, incendi, frane hanno spesso segnato tragicamente la vita della città. Una mattina Mike Roark, responsabile cittadino della protezione civile, si accorge che in uno dei luoghi più caratteristici, tra Beverly Hills e il Beverly Center, la temperatura del manto stradale si sta alzando a livelli innaturali. Sembra dovuto ad una giornata particolarmente calda, ma Mike non è convinto e, con l’aiuto della dottoressa Amy Barnes, esperta del settore, riesce ad accertare che si è creata una crepa nella crosta immediatamente sottostante. Il pericolo è grande, ma è ormai troppo tardi per evitare che si manifesti. A poco a poco ma con forza sempre maggiore il terreno si spacca e comincia ad uscire lava incandescente. Una vera e propria eruzione che comincia a coprire la città…

La7_Logo

La7 punta tutto sulla serie tv Leverage, di cui manda due episodi:

L’Affare Cicogna

Nel tentativo di aiutare una Guardia Nazionale la cui casa è stata sequestrata da una ditta di costruzione senza scrupoli, Nate mette a repentaglio sia la sua squadra che il loro lavoro, quando cerca consolazione in una bottiglia.

La truffa del matrimonio

La squadra di Leverage si fa passare come un team di organizzatori di matrimonio per sgominare una rapina, per conto di una famiglia a cui era stato promesso del denaro quando uno di loro avrebbe preso le responsabilità per i crimini di un boss della malavita.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *