TvGuida: la prima serata di oggi, 16 novembre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, vanno in onda due nuove puntate de Un Medico In Famiglia 6. Queste le trame:

Un Medico In Famiglia

Non C’è Rosa Senza Spine

Guido ha preso decisamente le distanze da Valentina, ma lei continua a cercarlo. Maria non ne sa nulla, ma Ave e Melina sospettano che il giovane abbia un’altra e decidono di farlo pedinare da Dante. In effetti Guido sta vedendo un’altra, ma si tratta di Albina, sua sorella, venuta a Roma per lavoro; sapendo che lei non lo vuole conoscere, lui non le ha svelato la sua identità, col risultato però che Albina, ignorando di avere davanti suo fratello, lo prende un po’ troppo in simpatia.
Salutata Fanny, che sta partendo per la Patagonia, Lele tenta di riavvicinarsi a Bianca; l’attrazione fra loro è sempre forte, ma è ancora più forte il rimpianto, visto che la donna presto tornerà in Olanda. Miranda è più che mai decisa a riconquistare Ciccio e le prova tutte pur di riuscire nel suo intento. Annuccia è felice per Giulia: l’amica infatti parteciperà alle selezioni per San Remo Giovani, ma qualcosa metterà a repentaglio la loro amicizia.


Ciao Giulia

Alla vigilia della partenza per l’Olanda, Bianca va a Firenze dove hanno richiesto i suoi gioielli di cioccolata per una sfilata. La accompagna Alex e Lele si rode di gelosia. Quando Bianca torna da Firenze, lui fa un ultimo tentativo per riconquistarla, ma ormai è troppo tardi: con grande amarezza lei parte definitivamente per l’Olanda, lasciandolo solo e sconfortato.
La lettera scrittale da Guido commuove Albina che impara ad accettarlo come fratello, ma Maria ancora no lo sa e un nuovo equivoco è alle porte. Ciccio è sempre più confuso: se Tracy è proprio sparita, Miranda si comporta da vera innamorata facendolo vacillare. La rottura dell’amicizia con Giulia fa soffrire Annuccia che, su consiglio di Lele, le scrive una lettera proprio alla vigilia della prima selezione per San Remo. Intanto la ragazza comincia a vedere Gianfilippo sotto una nuova luce. Da Melina e Dante irrompe zia Pasquina; loro sono convinti che voglia regalargli il rustico, ma forse non è esattamente così.

RaiDue_Logo

Alle 21.05 continua la nuova stagione di Voyager, con una puntata dal titolo Atlantide in Sardegna, sempre condotto da Roberto Giacobbo.

Roberto Giacobbo ha raggiunto la Sardegna a caccia di nuove sorprendenti tracce di una civiltà lontana e perduta. E’ possibile si tratti della mitica Atlantide. E’ possibile che il continente raccontato da Platone si trovi più vicino a noi di quanto si pensi? Che le colonne d’Ercole non siano quelle che conosciamo da sempre? Il mito, la leggenda, la ricerca infinita: da anni ricercatori e studiosi si affannano sulle tracce dell’immenso continente perduto. Una terra ricca e florida abitata da un popolo civilmente avanzato, sparita all’improvviso. Un’antica civiltà in grado di colonizzare vasta parte del mondo conosciuto, sconfitta da un evento naturale di proporzioni gigantesche. Da anni si cercano le prove che l’isola di Atlante sia sprofondata nell’Oceano Atlantico o sia esplosa nel Mar Egeo, distrutta da un’eruzione vulcanica. Ma un giornalista, Sergio Frau, ha ipotizzato una realtà diversa, mettendo insieme indizi nascosti e prove documentate di come la Storia potrebbe essere andata in modo differente.
Ma non solo: cosa è successo alle 7.16 del 30 giugno 1908 in Siberia? Cosa ha distrutto milioni di chilometri quadrati di foresta? Una terribile esplosione all’orizzonte, un bagliore accecante e migliaia di alberi abbattuti, eppure nessun cratere rinvenuto, né alcuna traccia di corpo estraneo caduto sulla Terra. Cosa successe a Tunguska più di cento anni fa?
E ancora: cosa c’è di vero nelle leggende che raccontano dei vichinghi primi scopritori dell’America? Perché antiche saghe precolombiane raccontano di uomini bianchi, biondi, con occhi azzurri, che da mari molto lontani, su imbarcazioni simili a serpenti e draghi approdarono alcuni secoli prima nella loro terra? Voyager ha raggiunto le coste scandinave per scoprire la verità.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dello storico Chi L’Ha Visto?.

Canale5_Logo

Canale 5 punta tutto sul reality show e trasmette la quarta ed attesa puntata del Grande Fratello 10, programma attesissimo da milioni di italiani. Del reality ci siamo già occupati molte volte nelle scorse settimane, ma cosa succederà questa sera? Lo scopriremo più tardi, a partire dalle 21.10.

GF_Logo

Italia1_Logo

Alle 21.10, visto che la serata sarà monopolizzata dal Grande Fratello, Italia 1 manda in onda il film The Island, diretto nel 2005 da Michael Bay. Con Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Steve Buscemi, Sean Bean, Michael Clarke Duncan.

TheIsland

Alla metà del XXI secolo, dopo un disastro ecologico che ha distrutto l’intero pianeta e sterminato la maggioranza della popolazione mondiale, i sopravvissuti sono costretti a vivere in un’area protetta in cui, per il loro benessere, la loro esistenza quotidiana è costantemente sorvegliata e monitorata. L’unico modo di uscire da questa prigione è essere scelti per andare sull’isola, l’unico luogo della terra scampato al disastro e rimasto incontaminato. Lincoln Six-Echo e Jordan Two-Delta sono amici e nessuno dei due ha idea di cosa ci sia fuori dal luogo dove vivono da sempre.

Rete4_Logo

Rete 4 trasmette, alle 21.10, una nuova avventura di Il Comandante Florent dal titolo Pirati Della Strada.

comandante-florent

A causa del comportamento violento di due poliziotti motociclisti, la Gendarmerie subisce un durissimo colpo d’immagine, e Florent deve affrontare la situazione.

La7_Logo

Alle 21.35 su La7 va in onda una nuova puntata de L’Infledele, condotto da Gad Lerner.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *