TvGuida: la prima serata di oggi, 15 novembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.30, subito dopo Affari Tuoi, va in onda la seconda puntata del nuovo Grazie A Tutti, show condotto da Gianni Morandi.

GrazieATutti

RaiDue_Logo

Alle 21.00 RaiDue manda in onda una nuova puntata della sesta stagione di NCIS

NCIS

6×10, Omissione di soccorso:

La squadra indaga sull’omicidio di un sottufficiale di Marina morto in un procurato incidente stradale. Inizialmente, Gibbs e i suoi si concentrano sugli adepti di un cosiddetto “fight club” di cui la vittima faceva parte…

Subito dopo, alle 21.50, tocca alla serie Criminal Minds con il 14esimo episodio della quarta stagione.

Criminal Minds

4×14, Il Conforto Della Morte:

La madre di una ragazza rapita da un serial killer che uccide le sue vittime e poi le imbalsama è disposta a tutto pur di ottenere una risposta, anche a rivolgersi ad un sensitivo. La situazione sembra mettere a disagio Rossi, il quale nel passato ha già visto sfumare un suo caso proprio a causa di un medium. Nel frattempo, la squadra BAU scopre che le vittime attuali potrebbero essere collegate con la profanazione della tomba di una collaboratrice domestica avvenuta qualche tempo prima. Le indagini conducono al figlio di una famiglia facoltosa che da da tempo lasciato casa. Nel suo delirio, il ragazzo tenta di riprodurre con le sue vittime il rapporto che esisteva fra lui e la sua tata. Nel momento in cui le ragazze rapite accettano il suo nuovo ruolo e assecondano il killer, quest’ultimo le uccide.

RaiTre_Logo

Su RaiTre va in onda una nuova puntata di Report condotto ancora una volta da Milena Gabanelli. Oggi tocca a L’Evasione Corre Sul Lago.

Con lo scudo fiscale del 2001, poi prolungato fino al 2003, sono stati messi in regola circa 78 miliardi di euro. A fronte di questa enorme massa di denaro sono state inviate circa 90 segnalazioni di operazioni sospette, di cui nessuna che riguardava la Sicilia. Le banche hanno evidenziato poco o nulla proprio grazie alle garanzie di anonimato accordate da quella legge. E quindi non e’ stato possibile intercettare il denaro sporco frutto di reati di natura fiscale per i quali era stata accordata la non punibilità. È stato solo per una fortuita coincidenza investigativa che la Procura di Palermo ha individuato e sequestrato alcuni milioni di euro che uno dei riciclatori più importanti di Cosa Nostra, già condannato per mafia, stava tentando di fare rientrare in Italia. È proprio in quegli anni che all’improvviso sul palcoscenico della finanza sono apparsi una miriade di nuovi ricchi che hanno acquistato a tutto spiano pacchetti azionari, immobili, attività imprenditoriali e commerciali offrendo denaro contante fresco e abbondante, soprattutto per quello che erano gli ordinari standard di mercato. Quel massiccio e improvviso rientro di denaro in contante gonfiò a dismisura la bolla speculativa sugli immobili con la quale, in parte, ancora stiamo facendo i conti. Con il terzo scudo – che pure ha alle spalle la nuova legge antiriciclaggio (la 231 del 2007) – di fatto sono state rimosse le segnalazioni di operazioni sospette che i vari operatori, commercialisti, avvocati d’affari, fiduciarie, banche, sono obbligati a inviare alla UIF, l’Unita’ di Informazione Finanziaria, della Banca d’Italia nel caso le caratteristiche del soggetto, la natura dell’operazione, la sua provenienza, l’ammontare dell’importo destino sospetto di un tentativo di riciclaggio. Peraltro, i reati che il nuovo scudo fiscale coprirebbe sarebbero ben più gravi della semplice evasione. Cosa si nasconde dietro il mondo delle fiduciarie e delle banche svizzere? Come spariscono i soldi oltrefrontiera, come lavorano gli spalloni di nuova generazione, quali sono i metodi di esportazione sicura dei capitali all’estero, come alcune banche muovono questo meccanismo.

Canale5_Logo

Canale 5 passa al contrattacco mandando in onda due nuovi episodi di Distretto Di Polizia 9.

Distretto Di Polizia 9

Guerra di quartiere

Gli inquirenti del X° Tuscolano indagano sulla morte per percosse di un giovane derubato in strada, ma gli indizi sulla colpevolezza di un romeno del quartiere non convincono il commissario Benvenuto, che dovrà sfidare i sentimenti xenofobi della gente del quartiere per assicurare alla giustizia il vero colpevole.
Dopo aver acoperto che la collega Anna Gori è ancora in missione da infiltrata nell’ambiente della mafia russa, l’ispettore Elena Argenti decide di rinunciare al trasferimento per starle vicina.

Un futuro diverso

Le indagini degli ispettori del X Tuscolano si concentrano su un triplice omicidio: una coppia di anziani benestanti e un rapinatore trovati assassinati nella villetta della coppia.
Il caso si complica quando il principale sospetto, il figlio minore della coppia, viene trovato assassinato.
L’indagine da infiltrata di Anna Gori subisce una svolta fatale quando l’ispettore decide di introdursi nell’ufficio di Pavel per impossessarsi dei suoi preziosi documenti militari.

Italia1_Logo

Alle 21.25 tocca ad una nuova puntata di Colorado, che ormai conoscete fin troppo bene.

Rete4_Logo

Su Rete 4 va in onda il film Il Grande Cuore di Clara, diretto nel 1988 da Robert Mulligan. Con Kathleen Quinlan, Whoopi Goldberg, Neil Patrick Harris, Beverly Todd.

Un ragazzino profondamente segnato dalla morte della sorella e dalla separazione dei genitori, trova conforto in una domestica giamaicana. La donna restituisce al giovane la fiducia necessaria in se stesso.

La7_Logo

Alle 21.35 va in onda il film Gli Ultimi Giganti, diretto nel 1975 da Andrew V. McLaglen. Con James Coburn, Barbara Hershey, Charlton Heston.

L’anziano sceriffo Sam Birgade, dopo avere catturato Zach Crov, un bandito da troppo tempo impunito, si mette in pensione. Siamo nel 1897, in una località non lontana dalle riserve Navajo, nel Sud degli Stati Uniti, quando Crov riesce a evadere dal bagno penale non tanto per recuperare i 48 mila dollari-oro che ha nascosto quanto per vendicare la morte della propria donna provocata da Sam nel corso della cattura. Il bandito, con altri uomini che l’hanno seguito, non abbocca al tranello tesogli da Burgade che ha immediatamente ripreso servizio, ma cattura Suzan, figlia del nemico e la trascina in territorio Navajo.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *