TvGuida: la prima serata di oggi, 14 novembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 20.30 RaiUno trasmette l’incontro di calcio Italia – Olanda che si svolgerà a Pescara.

RaiDue_Logo

Su Rai Due, alle 21.05, continua la serie tv Cold Case, con due nuovi episodi della sesta stagione.

ColdCase

6×20, Fuga Da Cuba:

Un’agente dell’Immigrazione porta alla Omicidi un uomo che dice di avere informazioni su Gonzalo Luque, un giocatore di baseball immigrato in America ed ucciso nel 1999… Rush e i suoi colleghi riaprono un caso di omicidio datato 1999 inerente la morte di una stella del baseball di Cuba. Dopo essere stato licenziato dalla sua squadra, l’uomo era rifugiato negli Stati Uniti.


6×21, 22 Novembre:

Un giocatore di biliardo viene ucciso lo stesso giorno dell’assassinio del presidente Kennedy e solo il fortuito ritrovamento della pistola permette agli inquirenti di riaprire il caso dopo oltre quarant’anni di silenzio. La squadra riapre un caso di omicidio risalente al 1963 dopo aver rinvenuto l’arma utilizzata per compiere il crimine. Il delitto in questione è avvenuto lo stesso giorno dell’assassinio del Presidente Kennedy.

RaiTre_Logo

Alle 21.30 continua Ulisse – Il Piacere Della Scoperta, con una nuova puntata condotta ancora una volta da Alberto Angela. Oggi si parla di “Il freddo e la vita“:

Per cominciare un ritrovamento di cui si è molto parlato: la scoperta in Siberia di un piccolo Mammut perfettamente conservato dal freddo. E’ la prima volta che viene ritrovato un animale vissuto 40 mila anni fa in così sorprendenti condizioni di conservazione.
Il nostro corpo ha una temperatura costante di circa 37 gradi. Cosa succede se lo raffreddiamo? Gli esseri umani, non posseggono una protezione naturale contro il gelo, se rimangono a lungo in situazioni di freddo intenso possono morire assiderati o avere parti del corpo congelate. Purtroppo spesso accade in certi incidenti di alta montagna.
Ma come mai certi animali, come le rane, riescono a sopravvivere a basse temperature? Ecco le sorprendenti immagini che mostrano come certe rane possano veramente trasformarsi in piccole statue di ghiaccio, e poi tornare a vivere. Vi spieghiamo anche come fanno i pinguini a vivere sui ghiacci.
Ogni giorno nelle nostre case congeliamo alimenti: carni, verdure, pesci. Quale e’ il meccanismo che consente di conservare gli alimenti a basse temperature? Quali accortezze bisogna avere per mantenere il più possibile integra la qualità dei cibi? Alberto Angela ci racconta un caso sorprendente di un bambino rimasto nell’acqua gelata per 3 quarti d’ora senza respirare, e che è tornato a vivere normalmente.

Canale5_Logo

Su Canale 5 c’è Maria De Filippi con la nuova serie di C’è Posta Per Te, a partire dalle 21.10.

C'è Posta Per Te

Italia1_Logo

Italia 1 manda in onda Boog & Elliot a caccia di amici, film d’animazione diretto da Roger Allers, Jill Culton e Anthony Stacchi nel 2005. Doppiato in italiano da Pino Insegno, Francesco Pezzulli, Paolo Buglioni, Francesca Fiorentini, Giorgio Lopez e Roberta Greganti,

Boog & Elliot a caccia di amici

Boog è un orso grizzly in cattività, non particolarmente incline alla vita selvatica, che vive la sua agiata esistenza nella tranquilla tana della rimessa del ranger Beth, facendo da attrazione per i turisti in uno show quotidiano nella cittadina di Timberline. Elliot invece è un cervo magrissimo ed in grado di parlare ad una velocità spaventosa. I due diventano amici, ed insieme combinano tanti di quei guai, che Beth si vede costretta a rimetterli in libertà. Tuttavia i due amici non sanno che da li a tre giorni si aprirà la stagione della caccia. Insieme ad altri animali (puzzole, conigli, cervi, castori, scoiattoli e paperi), i due dovranno ambientarsi alla svelta alla natura selvatica, per poter salvare la vita.

Rete4_Logo

Rete 4, alle 21.30, trasmette il film L’ultima eclissi, dramma diretto nel 1995 da Taylor Hackford. Con Kathy Bates, Jennifer Jason Leigh, Judy Parfitt, Christopher Plummer, David Strathairn.

ultimaeclissi

La trentacinquenne Selena St. George, affermata giornalista di New York, deve tornare nel natio Maine per incontrare la madre, Dolores Claiborne, sospettata per l’omicidio di Vera Donovan, l’anziana e ricca signora che assisteva da anni. Tutto sembra contro di lei: le circostanze; il portalettere che entrando l’ha trovata con un mattarello in mano china sulla defunta; il testamento a suo favore che è determinante per l’irriducibile investigatore John Mackey, che vent’anni prima ha tentato invano di farla incriminare per la morte del marito Joe St. George. Difficile la convivenza tra la figlia dura e chiusa e la madre che è invece vissuta solo per lei, come riemerge dai ricordi, col marito ubriacone che la picchiava e che molestava la giovane figlia. Dolores ricorda anche quando venne assunta dall’altezzosa Vera, rimasta presto vedova, che l’ha voluta stabilmente in casa.

La7_Logo

Telefilm anche per La7 che continua la messa in onda de L’Ispettore Barnaby con una nuova avventura.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>