Hung: il superdotato Thomas Jane arriva su SkyUno, a partire da questa sera

A cinque mesi dalla messa in onda statunitensi, SkyUno ci propone la serie televisiva Hung, di cui ci siamo occupati qualche mese fa. Il titolo italiano è diventato Hung – Ragazzo Squillo, tanto per far capire ai telespettatori qual è l’argomento centrale del serial.

Hung_Poster

Dieci episodi della durata di 25 minuti – ad eccezione del pilot – che ci raccontano le avventure/disavventure di Ray Drecker, quarantenne divorziato, rimasto senza casa a seguito di un incendio e con un lavoro mal retribuito come allenatore di basket in un liceo.

Le cose peggiorano quando sua moglie, ex cheerleader e reginetta di bellezza al ballo scolastico, l’ha lasciato per un ricco dermatologo. Il mondo, una volta ai suoi piedi, ora sembra essersi dimenticato di lui e la soluzione a tutti i suoi problemi gli viene suggerita da un seminario: qual è il suo più grande talento? Quale strumento gli permetterebbe di rimettersi in carreggiata e tornare ad essere un rispettabile ed affascinante quarantenne?

E’ presto detto: Ray Drecker è un superdotato e grazie all’aiuto della folle e divertente Tanya Skagle, decide di provare a diventare un gigolò. Ci riuscirà? I due si mettono in società, fondando la Happiness Consultants, sperando di ricavare grandi somme dalla dote di Ray. Ma i problemi si nascondono dietro ad ogni angolo.

Hung_01

E’ questa, in poche righe, il punto di partenza della serie, creata Dmitry Lipkin e Colette Burson per la HBO, rete già dietro a capolavori come Six Feet Under e Sex And The City. Protagonista assoluto è l’attore Thomas Jane, visto recentemente in The Mist di Frank Darabont. A fargli da spalla troviamo Jane Adams, Anne Heche nel ruolo dell’ex moglie Jessica, Charlie Saxton e Sianoa Smit-McPhee che interpretano i due gemelli Damon e Darby.

Il punto di forza della serie, che verrà trasmessa in anteprima italiana da SkyUno (canale 109 di Sky) a partire da questa sera alle 21.00, è sicuramente l’ottima sceneggiatura e le interpretazioni degli attori, tutti molto bravi nel loro ruolo.

Forse è anche questo il motivo di tanto successo: Hung è riuscito a tenere incollati allo schermo circa 2,5 milioni di telespettatori per ogni puntata, diventando la serie HBO più seguita in assoluto.Ora, grazie a SkyUno, anche il pubblico italiano avrà modo di conoscere ed apprezzare un prodotto come questo.

L’appuntamento è per questa sera alle 21 in punto su SkyUno, canale 109 di Sky. Non ve ne pentirete.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *