TvGuida: la prima serata di oggi, 9 novembre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, vanno in onda due nuove puntate de Un Medico In Famiglia 6. Queste le trame:

Un Medico In Famiglia

Ti presento i miei

I genitori di Fanny sono di passaggio a Roma e Fanny vuole presentarli a Lele. Ma che sorpresa scoprire che il nuovo compagno della loro “bambina” ha circa la loro età! Dopo la caduta da cavallo, Tracy non se la sente di rimontare in sella ma grazie all’aiuto di Ciccio riesce a ritrovare il coraggio. Ave esce dalla clinica dopo la frattura, ma dovrebbe stare a riposo. Melina però si è messa in testa che Dante la tradisce e lo pedina al centro commerciale. Visto che si porta dietro Palù, Ave la segue perché non si fida di lei come baby sitter. Guido e Maria si rendono conto che Melina non è in grado di occuparsi di Palù e chiedono ad Ave di trasferirsi a casa Martini. Guido va in congedo paternità.


All’ombra del cupolone

Bianca riceve l’incarico di preparare una scultura di cioccolato nientemeno che dal Vaticano. Ma i gemellini e Inge la riducono in briciole. Lele, che si improvvisa pasticcere, aiuta Bianca a ricostruirla. E così, alla fine di una notte di lavoro tra i due, complice la cioccolata bianca, scoppia la scintilla. Ma la mattina dopo Lele riceve da Fanny una notizia che rimette tutto in discussione. Dante finalmente confida a Melina la ragione per la quale non può ancora sposarla. Se lo facesse dovrebbe rinunciare all’eredità dello zio Alvise: un negozio di confetti sul corso principale di Sulmona. Troppo presa dal suo lavoro, Maria trascura Guido. Il nostro medico, stanco di fare il padre a tempo pieno, accetta l’invito a una festa di Valentina.

RaiDue_Logo

Alle 21.05 continua la nuova stagione di Voyager, con una puntata dal titolo Pandemia: dobbiamo avere paura?, sempre condotto da Roberto Giacobbo.

Roberto Giacobbo ha realizzato un’inchiesta per ripercorrere le pandemie nella storia, conoscere il passato per interpretare il presente e ipotizzare il futuro. Che cosa è accaduto nei secoli passati? Cosa può accadere oggi? Che cosa dobbiamo temere e cosa non dobbiamo temere? Voyager ha ascoltato i pareri degli esperti per conoscere tutti i retroscena legati all’influenza A: il ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ma anche le case farmaceutiche, i critici della gestione sanitaria e le testimonianze dirette dei genitori che hanno curato i propri figli dal virus influenzale.
Ma non solo: cosa è successo alle 7.16 del 30 giugno 1908 in Siberia? Cosa ha distrutto milioni di chilometri quadrati di foresta? Una terribile esplosione all’orizzonte, un bagliore accecante e migliaia di alberi abbattuti, eppure nessun cratere rinvenuto, né alcuna traccia di corpo estraneo caduto sulla Terra. Cosa successe a Tunguska più di cento anni fa?
E ancora: cosa c’è di vero nelle leggende che raccontano dei vichinghi primi scopritori dell’America? Perché antiche saghe precolombiane raccontano di uomini bianchi, biondi, con occhi azzurri, che da mari molto lontani, su imbarcazioni simili a serpenti e draghi approdarono alcuni secoli prima nella loro terra? Voyager ha raggiunto le coste scandinave per scoprire la verità.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dello storico Chi L’Ha Visto?.

Canale5_Logo

Canale 5 punta tutto sul reality show e trasmette la terza ed attesa puntata del Grande Fratello 10, programma attesissimo da milioni di italiani. Del reality ci siamo già occupati molte volte nelle scorse settimane, ma cosa succederà questa sera? Lo scopriremo più tardi, a partire dalle 21.10.

GF_Logo

Italia1_Logo

Alle 21.10, visto che la serata sarà monopolizzata dal Grande Fratello, Italia 1 manda in onda il film Déjà vu – Corsa contro il tempo, con Denzel Washington, James Caviezel, Val Kilmer, J.W. Williams, Adam Goldberg, Ritchie Montgomery, Enrique Castillo

dejavu

Doug Carlin, un agente dell’A.T.F., un’agenzia federale che dipende dal Ministero della Giustizia, viene chiamato per raccogliere le prove di un attentato esplosivo che fa saltare in aria un traghetto di New Orleans. A guidarlo nelle indagini, sarà una sensazione di déjà vu grazie alla quale scoprirà un legame affettivo con una donna che stava sul traghetto e che nel suo passato nasconde la chiave per risolvere il caso, e per fargli vincere la sua corsa contro il tempo, che va oltre i limiti conosciuti del binomio spazio/tempo, che può permettergli di salvare la vita di centinaia di persone e della donna che ama…

Rete4_Logo

Rete 4 trasmette, alle 21.10, una nuova avventura di Julie Lescaut dal titolo Difesa Ad Oltranza.

Patrick e Mathilde Delaunay, marito e moglie quarantenni, sono aggrediti mentre stanno rientrando a casa.
Mathilde muore sul colpo, suo marito viene ferito alla spalla. I membri della squadra sono del parere che la chiave dell’agguato stia nella professione dell’uomo: ufficiale giudiziario. E’ molto probabile che avesse molti nemici e, tra l’altro, aveva delle relazioni molto particolari con alcune donne, a cominciare da una certa Julia Sentori. La donna, la sera dell’aggressione, è stata infatti vista nei pressi del luogo dell’omicidio. Quanto a Mathilde, sembra che avesse una doppia vita…

La7_Logo

Alle 21.35 La7 manda in onda lo spettacolo teatrale Miserabili di Marco Paolini.

Uno spettacolo che ripropone uno stile inconfondibile fatto di parole, immagini, suoni, suggestioni. Un evento straordinario che riporta sul palcoscenico di LA7 Marco Paolini, protagonista con i Mercanti di Liquore di Miserabili. Io e Margareth Thatcher, un racconto in forma di ballata – fatto di monologhi, canzoni e brevi narrazioni – sulla metamorfosi della società italiana (e non solo) a partire dagli anni ’80 fino ad oggi. L’evento verrà trasmesso senza stacchi pubblicitari in diretta dal porto di Taranto, porta d’Oriente per lo scambio di merci tra il mercato asiatico e l’Europa.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>