TvGuida: la prima serata di oggi, 7 novembre 2009

RaiUno_Logo

Alle 20.35, come la settimana scorsa, torna Affari Tuoi – Speciale Per Due condotto da Max Giusti ed abbinato alla Lotteria Italia.

RaiDue_Logo

Su Rai Due, alle 21.05, continua la serie tv Cold Case, con due nuovi episodi della sesta stagione.

ColdCase

6×18, Giochi Della Mente:

Lilly indaga sulla morte di una psichiatra, avvenuta nel 2004 che potrebbe essere stata uccisa da un suo paziente, convinto che gli alieni avrebbero invaso il mondo da lì a poco. L’intera colonna sonora di questo episodio è composta da canzoni di John Lennon, inclusa la leggendaria Imagine.


6×19, Libertyville:

La squadra riapre un caso del 1958 inerente l’omicidio di un immobiliarista appena sposato. Una serie di nuove prove sembrerebbe indicare che il cadavere potrebbe essere stato spostato subito dopo l’omicidio. Ad ucciderlo potrebbe essere stato il cognato, geloso della sua ascesa professionale ma anche ossessionato da un segreto che lui era costretto a mantenere.

RaiTre_Logo

Alle 21.30 continua Ulisse – Il Piacere Della Scoperta, con la settima di undici puntate condotte ancora una volta da Alberto Angela.

In questa puntata andiamo in viaggio in America per conoscere storie e segreti dei Presidenti degli Stati Uniti. Vi raccontiamo la vita e la morte di un presidente che aveva sognato di porre fine alla schiavitù e di riunire l’America, dopo anni di guerra sanguinosa. E’ Abramo Lincoln. Chi lo ha ucciso? E perché? Quando è davvero finita la battaglia per l’abolizione della schiavitù in America ?
Un anno fa è stato eletto il 44esimo presidente della storia degli Stati Uniti, Barack Obama. Per la prima volta un afroamericano abita alla Casa Bianca. Come e’ stato possibile questo cambiamento? Quali sono i meccanismi elettorali della democrazia americana?
Il più terribile dei poteri in mano al Presidente è quello di dare l’ordine di sgancio della bomba atomica. Fu Henry Truman nel 1945 a dover prendere la terribile decisione . Quali sono i reali poteri di un presidenti degli Stati Uniti?
Uno staff di quasi cento persone lavora alla Casa Bianca per far fronte alle necessità del Presidente e della sua famiglia. Vi mostriamo per la prima volta cosa succede dietro le quinte della residenza dei Presidenti americani dal 1800.
Alberto Angela ripercorre l’ultima drammatica giornata, a Dallas, di uno dei presidenti più amati nel mondo: John Fitzgerald Kennedy. Un assassinio ripreso dalle telecamere, che e’ rimasto nella memoria di tutti. Vi mostriamo quali sono oggi le misure prese per garantire la sicurezza dei Presidenti americani.

Canale5_Logo

Su Canale 5 c’è Maria De Filippi con la nuova serie di C’è Posta Per Te, a partire dalle 21.10.

C'è Posta Per Te

Italia1_Logo

Italia 1 manda in onda Shark Tale, film d’animazione diretto dai registi Eric “Bibo” Bergeron, Vicky Jenson e Rob Letterman e prodotto dalla DreamWorks Animation. Tra i doppiatori italiani ci sono Tiziano Ferro, Luca Laurenti, Luisa Corna, i Pali E Dispari e Cristina Parodi.

Shark Tale

Oscar, un pesciolino chiacchierone e fanfarone che lavora in un autolavaggio per balene, un giorno ha la possibilità di diventare un eroe grazie a quella che, inizialmente, sembra una bugia innocente. A causa dei debiti insoluti e accumulati verso Sykes, il suo datore di lavoro (un pesce palla borioso che non perde mai l’occasione per fare un po’ di soldi) Oscar viene portato in un punto desolato dell’Oceano per subire una lezione di avvertimento da Bernie ed Ernie, le due meduse rasta dallo humor pungente, guardie del corpo di Sykes. Qui il pesciolino si imbatte in Frankie e Lanny, i due figli di Don Lino, un grande squalo bianco che è a capo della catena alimentare della Barriera Corallina ed è il terrore di tutti gli altri pesci. Quando Frankie viene colpito accidentalmente da un’ancora, Oscar si prende il merito di averlo ucciso lui e diventa così l’eroe del giorno. Il successo improvviso attira su di lui non solo l’interesse di Sykes, che diventa il suo agente, ma soprattutto di Lola, un pesce callimo femmina che usa tutte le sue armi di seduzione per ottenere ciò che vuole.

Rete4_Logo

Rete 4, alle 21.30, trasmette il film Trappola Di Cristallo, thriller diretto nel 1998 da John McTiernan. Con Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Reginald Vel Johnson, Paul Gleason, De’voreaux White.

trappola di cristallo

Durante la tradizionale festa di natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all’interno di un modernissimo grattcielo. John McClane, poliziotto, però sfugge ai terroristi e grazie all’aiuto dei nascondigli naturali del grattacielo conduce una battaglia solitaria per portare in salvo gli ostaggi, tra i quali si trova anche la moglie.

La7_Logo

Telefilm anche per La7 che continua la messa in onda de L’Ispettore Barnaby con una nuova avventura.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *