TvGuida: la prima serata di oggi, 6 novembre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, va in onda l’ottava puntata de I Migliori Anni. Carlo Conti, per il terzo anno consecutivo, continua il viaggio nella storia del nostro Paese… e salgono gli ascolti!

i migliori anni

RaiDue_Logo

Raidue, alle 21.05, va in onda un nuovo episodio della serie tv Cold Case:

ColdCase

6×17, Follia Metropolitana:

Un negoziante e un poliziotto vengono feriti durante quella che sembra essere una rapina. Ma dietro la sparatoria si nasconde una storia di dolore e follia metropolitana. Il Detective Jeffries resta gravemente ferito. Mentre tornano a casa dopo il lavoro, Vera e Jeffries si fermano in un negozio per comprare il latte. Jeffries entra, Vera resta in auto, finchè non sente uno sparo provenire dal negozio. Jeffries è stato colpito e il titolare dell’esercizio giace morto in un lago di sangue.

Subito dopo, alle 21.55, va in onda il film Identità Violate, diretto nel 2004 da D.J. Caruso. Con Angelina Jolie, Ethan Hawke, Kiefer Sutherland, Gena Rowlands.

identitaviolate

Illeana Scott, agente speciale dell’FBI, usa un approccio intuitivo e inusuale per svelare i misteri delle menti criminali, e spesso si rivela essere l’unico modo per scoprire l’identità degli assassini e permettere alla polizia di arrestarli. Chiamata dal commissario Hugo Leclair a Montreal, in Canada, per investigare su un omicidio, l’agente Scott intuisce di avere a che fare con un serial killer camaleontico, che ruba la vita delle sue vittime e ne assume l’identità. Sola, in una città sconosciuta e senza nessuno di cui potersi fidare, si trova improvvisamente circondata da sospetti in un caso che la coinvolge personalmente in modo agghiacciante….

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda l’ultima puntata di questa nuova stagione di Blu Notte – Misteri Italiani, condotto ancora una volta da Carlo Lucarelli. Paura, eh? La puntata di questa sera si intitola Sicilia Nera.

Diversi misteri si succedono in Sicilia negli anni ’70. Il 9 maggio 1978 viene ucciso a Cinisi in provincia di Palermo, Peppino Impastato.
Peppino è figlio di un uomo d’onore, ma nonostante questo sceglie di sfuggire ad un destino segnato e riesce a mettere in difficoltà la mafia di Tano Badalamenti, con l’ironia tipica di quegli anni, ma soprattutto, con la controinformazione che viaggia sulle frequenze di una delle prime radio libere: “Radio Aut”.
L’omicidio inizialmente è fatto passare per un attentato terroristico andato male, ma la tenacia della madre Felicia e del fratello Giovanni e del gruppo di tutti i suoi amici conducono ad una mobilitazione popolare e ad un film – “I cento passi” – smascherando l’iniziale depistaggio e arrivando alla condanna, per omicidio, di Tano Badalamenti.
Il 26 gennaio 1976 nella casermetta dei carabinieri di Alcamo Marina, in provincia di Trapani, vengono assassinati l’appuntato Salvatore Falcetta e il carabiniere Carmine Apuzzo.
Sono arrestati e incriminati dell’omicidio cinque giovani del posto che confessano e vengono condannati. Dopo anni e ulteriori indagini si scopre che quei cinque giovani sono stati sottoposti a torture e che le loro confessioni sono state estorte. Il 10 giugno del 2009 la Prima Sezione della Corte di Cassazione ha stabilito la revisione del processo in cui quei giovani furono condannati. Uno di loro, in carcere da 21 anni, sta scontando ancora l’ergastolo.
Il 27 ottobre 1972 Giovanni Spampinato – un giornalista che stava indagando sull’omicidio di un ingegnere imprenditore – viene ucciso a Ragusa da Roberto Campria, figlio dell’allora Presidente del tribunale della città. Il movente dell’omicidio è rimasto ambiguo e avvolto nel mistero.

Canale5_Logo

Alle 21.10 vanno in onda due nuovi episodi di Distretto Di Polizia 9.

Distretto Di Polizia 9

Frequenze

I disperati appelli radiofonici di una ragazza rapita vengono intercettati da un adolescente radioamatore ma sarà compito degli ispettori del Distretto identificare il luogo dove è tenuta segregata e liberarla in tempo per un’urgente operazione chirurgica. L’ispettore Anna Gori deve riconquistare la fiducia di Dorian che sapendo che lei è a conoscenza della sua appartenenza all’organizzazione criminale teme possa denunciarlo alla polizia.

I soldi e le donne

Un facoltoso quarantenne titolare di un’agenzia interinale viene ucciso da una squillo in un appartamento affittato ad ore. Sarà compito degli ispettori dimostrare l’innocenza della donna e identificare il reale colpevole. L’ispettore Anna Gori ha dimostrato a Dorian di potersi fidare di lei, ma ciò non basta a salvarle la vita. Il suo più temibile avversario è Nadja, l’avvenente fidanzata di Pavel, che per la gelosia verso Dorian si dimostra capace di spingersi fino al delitto.

Italia1_Logo

Continua stasera, alle 21.10, il nuovo ciclo di Colorado. Ad affiancare Rossella Brescia stavolta troviamo Nicola Savino, direttamente dalla Rai. Non vi siete ancora stancati di questo programma?

Rete4_Logo

A Rete 4 tocca la serata film. Alle 21.10 va in onda Master & Commander, diretto nel 2003 da Peter Weir. Con Russell Crowe, Paul Bettany, James D’Arcy, Bill Boyd, Edward Woodall.

Master and Commander

Durante le guerre napoleoniche, il capitano Jack Aubrey, famoso combattente della marina britannica, è al comando della H.M.S. Surprise. Attaccato da un nemico molto più forte, la sua nave subisce gravi danni e il suo equipaggio molti feriti, ma combattuto dal dovere Aubrey decide di attraversare i due oceani per intercettare e distruggere il suo nemico.

La7_Logo

Alle 21.10 continua la nuova serie di Niente Di Personale, condotto ancora una volta da Antonello Piroso.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>