Palinsesti ballerini: in arrivo la settimana del raddoppio, da Colorado ad Un Medico In Famiglia 6 passando per Distretto Di Polizia 9

Se non vi sono bastanti gli sconvolgimenti ai palinsesti di qualche settimana fa e vi eravate appena abituati alle attuali programmazione, preparatevi ad essere nuovamente sorpresi. A giocare l’ennesimo spostamento sono Rai e Mediaset a pari merito che a partire dalla prossima settimana raddoppieranno alcune delle punte di diamante di questa stagione televisiva.

Un Medico In Famiglia

Qual è lo scopo di tutto ciò? Sottrarre telespettatori alla concorrenza, è ovvio. E come al solito lo spettatore non è che la pedina di una piccola battaglia che va avanti ormai da troppo tempo. Ma vediamo nel dettaglio quello di cui stiamo parlando, che definire puro delirio è quasi un complimento.

Le fiction di RaiUno – in onda la domenica e il lunedì – sono terminate e dopo il successo di Pinocchio, che ha battuto il Grande Fratello 10, alla Rai si sono chiesti “cosa possiamo fare per battere il reality di Canale 5?“. La risposta è stata piuttosto scontata: Un Medico in Famiglia 6, sempre molto seguito, che la prossima settimana andrà in onda sia lunedì 9 novembre, sia martedì 10, sempre su RaiUno.

Domenica 8 novembre, visto che su RaiUno prenderà il via il tanto pubblicizzato Grazie a Tutti, il programma condotto da Gianni Morandi, Canale 5 deve rispondere con qualcosa di altrettanto allettante: Distretto di Polizia 9, altro prodotto molto seguito dal pubblico, che dopo la puntata di venerdì 6 si sposterà alla domenica sera, dove dovrebbe restare fino alla sua conclusione. Voi ci credete?

ColoradoCafe

A quel punto resta scoperto il buco del venerdì, che sarà riempito da Canale 5 con I Liceali, a partire dal 13 novembre. Movimenti simili anche su Italia 1: il varietà comico Colorado, dopo l’appuntamento di venerdì 6 si sposta alla domenica con un Best Of che promette di fare grandi ascolti. E il buco che resta di venerdì sarà riempito da Enrico Ruggeri e dal suo Mistero, che torna con nuovi appuntamenti dal 13 novembre.

Mercoledì prossimo cambia come segue: su RaiUno andrà in onda una replica de Il Commissario Montalbano con l’episodio La Pista di Sabbia, su RaiDue resta X Factor 3, su RaiTre andrà in onda uno speciale di Che Tempo Che Fa con ospite Roberto Saviano. Canale 5, invece, conferma ancora una volta Chi Ha Incastrato Peter Pan?.

Insomma, un bel casino. Noi, nel nostro piccolo, speriamo di aiutarvi a capirci qualcosa e a non perdere i vostri programmi preferiti. Tornate a trovarci nei prossimi giorni per saperne di più.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *