Grande Fratello 10: ecco Gabriele Belli, il presunto prossimo concorrente

L’Italia, o almeno la parte di essa che segue il Grande Fratello 10, in queste ore si sta interrogando sull’identità del transessuale che lunedì sera entrerà nella casa più spiata del nostro Paese.

GF_Logo

Tralasciando l’accanimento mediatico su questa vicenda – come se fosse qualcosa di eccezionale che una persona transessuale appaia in tv – la redazione del reality è stata tacciata di voler far spettacolo a tutti i costi, di voler far alzare gli ascolti mostrando qualcosa che gli italiani non sono abituati a vedere.

Forse è vero, ma se quest’anno il Grande Fratello ospiterà davvero una persona come Gabriele Belli, non può che essere una cosa buona. Forse è vero, gli italiani hanno un’idea trasversale di quello che vuol dire essere una persona transessuale e forse sarà proprio Gabriele a far loro cambiare idea, a mostrare che in sostenza non c’è nulla di diverso tra questo 35enne e il resto della popolazione.

E se è vero che la presenza di Maicol Berti rappresenta in tutto e per tutto lo stereotipo omosessuale che ci viene costantemente propinato in tv – ci sono anche ricordiamo che, stando a quanto dichiarato dallo stesso Maicol lui si sente una donna nel corpo di uomo, che è ben diverso da quello che prova la maggior parte degli omosessuali – forse la partecipazione di Gabriele al Grande Fratello potrà davvero portare a qualcosa di positivo.

Detto questo, pare piuttosto certo che Gabriele Belli, al secolo Elettra, prenderà parte a questo Grande Fratello 10. In attesa di scoprire quando e come verrà presentato come concorrente ufficiale, vi vogliamo proporre questa interessante intervista rilasciata da Gabriele al magazine Iride di Odeon condotto da Irene Pivetti. Vedetela fino alla fine, ne vale davvero la pena:

Io sono nato a 35 anni. Vuol dire che dopo anni di prigionia e di guscio ho deciso di rompere la corazza che mi nascondeva e di venir fuori. Questo venir fuori significa rinascere e significa guardare il mondo con occhi nuovi ee significa che il mondo mi deve guardare e deve riconoscere chi sono davvero. Prima ero in un corpo di femmina, oggi sono un uomo. Orgoglioso di essere un uomo, forse non un maschio, ma sicuramente un uomo.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Grande Fratello 10: ecco Gabriele Belli, il presunto prossimo concorrente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *