TvGuida: la prima serata di oggi, 28 ottobre 2009

RaiUno_Logo

Alle 21.10 Rai Uno trasmette il film Shall We Dance, diretto nel 2004 da Peter Chelsom. Con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Canavale, Nick Cannon, Richard Jenkins, Mya, Lisa Ann Walter, Deborah Yates.

ShallWeDance

John Clark è un avvocato di Chicago consapevole che la sua vita è quasi perfetta. Ama la bella moglie, ha ottenuto successo nel lavoro e ha due figli meravigliosi. Eppure la giornata lavorativa segue sempre la stessa routine, il viaggio di andata e ritorno è estenuante e c’è sempre troppo da fare per godersi la famiglia. Talvolta John si domanda se è tutto qui, fino a che una sera, mentre sta tornando a casa dal lavoro, scende dal treno e fa una cosa impensabile. Senza dire niente a nessuno, osa realizzare un sogno e si iscrive a un corso di ballo. Improvvisamente si ritrova in un mondo completamente nuovo, un mondo di fisicità, musica, solidarietà e passione. Quest’uomo molto serio diventa un’abile ballerino, la sua vita, il suo matrimonio si trasformano.


RaiDue_Logo

Alle 21.05 va in onda l’ottava puntata di X Factor 3, di cui vi parleremo nel corso della giornata. Ospiti della serata: Francesco De Gregori, Asia Argento e Pixie Lott.

Xfactor

RaiTre_Logo

La Nuova Squadra resta in prima serata con due nuovi episodi della seconda stagione. A partire dalle 21.10.

2×15, Il voto nostro:

All’insaputa di tutti, Lopez (Marco Giallini) continua la sua personale indagine per dimostrare il legame tra un politico locale e il Cafone (Andrea Tidona). Ma Bianca Saverese (Irene Ferri), ricattata da Gerardo Facchini (Vanni Corbellini), dirigente dei servizi segreti, spia le sue mosse.

2×16, E’ tornato:

Vitale (Rolando Ravello), deciso ad aiutare Lopez per incastrare il Cafone, deve risolvere anche un altro problema: suo padre è tornato a Napoli e sua sorella è scomparsa.

Canale5_Logo

Canale 5 continua la messa in onda di Chi Ha Incastrato Peter Pan?, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Alle 21.10.

Chi Ha Incastrato Peter Pan

Italia1_Logo

Alle 21.10 Italia 1 manda in onda la settima serie di CSI: Miami. Oggi il settimo episodio.

CSImiami

7×07, Ingannando La Morte:

Una donna si sveglia nella camera di un hotel di Miami con accanto il cadavere di un giovane uomo ammanettato al letto. La donna, Cristina Dodd, sostiene di essere stata drogata e Horatio la porta in ospedale per sottoporla ad alcuni test. Dopo aver scoperto che sulle manette c’era il logo dell’albergo, Delko interroga il personale dell’hotel e gli viene spiegato che le manette erano state consegnate la sera prima a una donna. Il team si trova ad affrontare anche un insolito problema: uno scherzo finito male fra Eric e la Dottoressa Price potrebbe ritardare il corso delle indagini…

Alle 22.00 in punto ci viene proposto un nuovo episodio della prima stagione di The Mentalist.

The Mentalist

1×13, Dipingilo Di Rosso:

Un dipinto da 50 milioni di dollari appartenente a un magnate dell’industria viene rubato e accanto alla parete dell’ufficio su cui era esposto viene trovato il corpo senza vita del genero dell’uomo. Patrick e la squadra cercano di scoprire se e come la vittima fosse coinvolta e chi altro sia responsabile.
Durante la ricerca dell’assassino e del quadro rubato, la squadra incontra una serie di individui sospetti: un falsario, un’esperta d’arte che fornisce consigli ai ricchi sull’acquisto di opere d’arte e un losco petroliere russo, al quale l’imprenditore aveva sottratto il dipinto, superando la sua offerta durante un’asta…

Alle 23.00 continua la seconda stagione di Californication, con il quarto episodio dal titolo Invito A Cena Con Bebè. La serie è davvero fantastica e geniale, ma siamo davvero sicuri che Italia 1 finirà di trasmetterla? Per ora sembra di sì.

Californication

2×04, Invito a cena con bebè:

Hank chiede a Karen di sposarlo poco prima di una cena a casa di Karen. Gli invitati sono Mia, Charlie, Marcy, Sonja, Julian, Ashby e Destiny: una miscela esplosiva che tra droghe, crisi di allergia e rivelazioni imbarazzanti, avrà esiti imprevisti sul rapporto tra Hank e Karen.

Rete4_Logo

Alle 21.10 Rete 4 trasmette il film Don Camillo e l’onorevole Peppone, diretto nel 1955 da Carmine Gallone. Con Fernandel, Gino Cervi, Leda Gloria, Memmo Carotenuto, Claude Sylvain.

Il sindaco comunista Peppone decide di candidarsi deputato al Parlamento. Gli ostacoli da superare non sono pochi: primo tra tutti il conseguimento della licenza elementare. Peppone riceve l’aiuto determinante di don Camillo. Per dare una mano al sindaco, la federazione del partito avvia una campagna elettorale molto energica.

La7_Logo

Su La7 va in onda il film Silverado, western diretto nel 1985 Lawrence Kasdan. Con Kevin Kline, Scott Glenn, Kevin Costner, Danny Glover.

Quattro ex-detenuti (ma incolpevoli, simpatici e generosi) cavalcano in direzione di Silverado, un paese sperduto nelle sterminate plaghe del West: Emmett con il fratello Jake, per salutare la famiglia della sorella e poi andarsene in California, Paden per spirito di avventura ed un quarto – il nero Mal – per raggiungere il vecchio padre e tornare a lavorare la terra con lui e la sorella. Ma il vecchio è stato con la violenza espropriato nei beni da un bieco padrone terriero del posto, Carter, i cui bravacci uccideranno lui e la figlia.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>