X Factor contro Amici: la sfida si sposta nei negozi di dischi con il nuovo album di Luca Napolitano e quello dei The Bastard Sons Of Dioniso

In questo periodo i concorrenti delle scorse edizioni di X Factor e Amici di Maria De Filippi stanno cercando di conquistare le classifiche musicali italiani e, in parte, ci stanno anche riuscendo. Dopo Noemi (X Factor 2), Alessandra Amoroso e Valerio Scanu (entrambi da Amici 8), ieri sono usciti due album che, se avete seguito entrambi i talent show, non potete lasciarvi scappare.

Partiamo da Amici, ottava edizione. Luca Napolitano, terzo classificato, ha pubblicato il suo primo album di inediti, L’Infinito, con l’intento di raggiungere – e magari battere – il successo ottenuto con il suo esordio discografico, Vai, diventato in poco tempo disco d’oro.

Luca Napolitano_Infinito

Ecco come Luca, che ha debuttato come attore nel film A sud di New York, ha commentato l’uscita del suo nuovo lavoro:

Sono entusiasta di questo disco anche perché rispetto al precedente cd “Vai” sono stato più coinvolto nella composizione delle canzoni. Assieme al produttore Nicolò Fragile ho ascoltato decine di provini, selezionando i brani che rispecchiano meglio la mia personalità. Sono intervenuto su ogni singola traccia, modificando parti dei testi, delle musiche e degli arrangiamenti secondo il mio stile.


Questa la tracklist completa:

1. L’infinito
2. Mi manchi adesso
3. La fragilità
4. Quando tutto era amore
5. Qui con me
6. Mia
7. Fidati di me
8. La mia sola storia
9. Ora guardami
10. Dimenticarmi di te
11. Nel vento

In Stasi Perpetua

L’altro album che non possiamo non segnalarvi è quello dei The Bastard Sons Of Dioniso, noti anche con l’acronimo TBSOD, che ieri, 23 ottobre, hanno pubblicato In Stasi Perpetua, il loro nuovo ed attesissimo album di inediti dopo la loro partecipazione alla seconda edizione di X Factor.

Jacopo Broseghini, Federico Sassudelli e Michele Vicentini hanno dichiarato che gli 11 brani che lo compongono raccolgono “sei anni di rock alpestre con retrogusto di cantina” e dopo un attento ascolto siamo in grado di capire cosa volevano dire.

Questa la tracklist completa:

1. Se t’annoi
2. Mi par che per adesso
3. Nothing to Talk About
4. Una canzone probabilmente inutile
5. Io non compro più speranza
6. War Is Over (Children of the Grapes)
7. Senza colore
8. Dal risveglio in poi
9. Versa la mia testa
10. Tipical Pinè Night
11. Ease My Pain

A partire dal prossimo 28 novembre i The Bastard Sons Of Dioniso saranno in tour in giro per l’Italia. Sul loro sito ufficiale potete trovare tutte le date, alcune delle quali sono già sold-out.

Chi vincerà questa sfida tra talent show? Chi venderà di più, Luca Napolitano o i TBSOD? Lo scopriremo presto. Nel frattempo vi anticipiamo che nel corso delle prossime settimane usciranno anche il primo ed atteso album di Matteo Beccucci, vincitore di X Factor 2, e il nuovo di Giusy Ferreri. Tornare a trovarci per saperne di più.

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “X Factor contro Amici: la sfida si sposta nei negozi di dischi con il nuovo album di Luca Napolitano e quello dei The Bastard Sons Of Dioniso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>