Grande Fratello 10: una donna diventata uomo tra i nuovi concorrenti del reality

Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. Tra 6 giorni la casa del Grande Fratello aprirà le porte per la decima edizione del celebre reality show e in questi giorni le indiscrezioni si sprecano. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda uno dei concorrenti che potrebbe varcare la soglia già lunedì prossimo, 26 ottobre.

GF_Logo

Secondo il settimanale Oggi si tratterebbe di un uomo milanese che fino a qualche anno fa era una donna. Due anni fa era stata la volta di Silvia Burgio, transgender di sesso femminile che non ha avuto alcun problema a rivelare il suo passato, contribuendo notevolmente a sdoganare il cambio di sesso nella televisione italiana.

Decisamente positivo è stato il commento di Fabianna Tozzi Daner, presidente dell’associazione Trans Genere:

Anche se non seguo i reality show, sono contenta che partecipi una Ftm, perché la condizione di queste persone ha bisogno di maggiore visibilità.


Per chi si sta chiedendo il significato della sigla FtM, citiamo la definizione data su Wikipedia, molto chiara:

FtM o F2M (Female to Male) è un acronimo inglese che indica una persona che fa transizionare il suo corpo da femmina a maschio.

Al momento non è stato ancora diffuso il suo nome, né la sua età, diversamente da quanto è accaduto pochi giorni fa per Giorgio Ronchini. Tornate a trovarci nei prossimi giorni per saperne di più.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *