Rai batte Mediaset: Una Sera D’Ottobre supera la super costosa Intelligence

Quella che ormai può considerarsi una piccola guerra di palinsesti tra Rai e Mediaset continua ad esser vinta dalla prima, mentre la seconda continua a sfoderare tattiche di contrattacco. Ieri sera l’ennesimo colpo di scena. Canale 5 ha puntata tutto su Raoul Bova e sul super costoso Intelligence – Servizi & Segreti, giunto alla sua quinta e penultima puntata.

Una sera d'ottobre05

RaiUno, invece, ha mandato in onda la seconda ed ultima parte della miniserie Una Sera d’Ottobre, di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi. La prima è un prodotto in stile americano realizzato all’italiana, il secondo era invece una miniserie piuttosto semplice, con trama banalotta e una sceneggiatura non proprio eccelsa.

Ma gli italiani, stando ai dati di ascolti, hanno preferito quest’ultima. Ieri sera, infatti, 7.321.000 telespettatori (27,54% di share) si sono sintonizzati su RaiUno per scoprire come sarebbe andata a finire la vicenda di Alessandro (Gabriele Greco) e Giulia (Vanessa Hessler), mentre la spy story con Raoul Bova è stata seguita da 4.828.000 telespettatori (18,90% di share).

Cosa è successo? La semplicità vince sull’apparente difficoltà della trama? La miniserie vince sulla medio-lunga serialità? O forse semplicemente Rai che vince su Mediaset? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Intelligence

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>