TvGuida: la prima serata di oggi, 19 ottobre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10 va in onda la seconda ed ultima parte della miniserie di Raiuno, Una Sera D’Ottobre, con Gabriele Greco e Vanessa Hessler, di cui vi abbiamo già parlato ieri.

Giulia (Vanessa Hessler), ormai innamorata di Alessandro (Gabriele Greco), passa la notte con lui a Firenze. Ma all’alba i due vengono arrestati. Alessandro è accusato di aver rapinato con due complici la ditta di depositi nella quale aveva installato l’allarme. Giulia viene rilasciata, ma sicura dell’innocenza di lui, inizia a indagare.

Una sera d'ottobre06

RaiDue_Logo

Alle 21.05 si inaugura lo speciale Voyager Storia, con una puntata dal titolo L’Armatura Dell’Eroe, sempre condotto da Roberto Giacobbo.

Roberto Giacobbo presenta, in esclusiva mondiale, l’eccezionale – e finora unico – ritrovamento di un’armatura romana completa. Voyager Storia ha seguito le ricerche del professor Livio Zerbini, docente di Storia romana dell’Università di Ferrara, e i lavori della missione archeologica in Georgia da lui diretti. Chi poteva essere il guerriero di alto rango a cui apparteneva? Come è possibile che un’armatura romana sia giunta così lontano dai confini dell’Impero?
Si cerchera’ di far luce, inoltre, sulla vita dei leggendari gladiatori: chi erano realmente gli uomini che si affrontavano in duelli mortali negli anfiteatri dell’Impero Romano? Da dove venivano? Con il professor Andrea Giardina, presidente dell’Istituto Italiano per la Storia Antica, si intraprendera’ un percorso dal Colosseo all’Anfiteatro Campano di Capua, per seguire la storia di Spartaco, lo schiavo che si ribellò al potere di Roma. Ma non solo : saranno infatti mostrate le immagini originali e a colori della “Campagna d’Italia”, dallo sbarco degli Alleati in Sicilia fino alla caduta del fascismo.
E ancora: che cosa sarebbe successo se Hitler avesse avuto la bomba atomica durante la seconda guerra mondiale ?
E infine una grande inchiesta dall’altro lato dell’oceano: qual è il segreto di Candido Godoi, il piccolo paese brasiliano ribattezzato “Il paese dei gemelli”? Come si spiega l’incredibile concentrazione di parti gemellari di tale provincia? Qual è il collegamento con la fuga in SudAmerica di Joseph Mengele, il mostro di Auschwitz, il dottore ossessionato proprio dagli esperimenti sui gemelli?

RaiTre_Logo

Alle 21.10 Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dello storico Chi L’Ha Visto?.

Canale5_Logo

Canale 5 continua a puntare tutto su una delle fiction più costose mai realizzate nel nostro paese: la super pubblicizzata Intelligence – Servizi & Segreti con Raoul Bova. Oggi la quinta puntata.

Intelligence

Marco Tancredi (Raoul Bova) e Giada (Ana Caterina Morariu), recuperata la scheda di memoria del cellulare di Lidia (Irene Ferri), vengono assaliti dalla killer Katia (Daniela Virgilio), che riesce a impossessarsi del prezioso dossier. In seguito, Tancredi rintraccia il fisico che potrebbe essere la corrente di tutte le scoperte di Lidia. Ma anche quest’ultimo, però, diventa una vittima di Katia.

Italia1_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Happy Feet, uscito in sala nel 2006.

In Antartide, tra i pinguini imperatore, non si è nessuno se non sai cantare. Una vera disgrazia per il piccolo Mambo, il peggior cantante del mondo, nato ballando il tip tap. Un giorno incontra un gruppo di gabbiani stercorari, uno dei quali ha un braccialetto giallo attaccato alla zampa che gli hanno attaccato gli “alieni”, cioè gli umani. Mambo è troppo diverso dagli altri e per questo Noé l’Anziano lo scaccia dalla comunità. Furioso, Mambo promette che tornerà per dimostrare la verità. Lontano da casa per la prima volta, il pinguino si imbatte in alcuni suoi simili, pinguini di Adelia spagnoli che apprezzano il suo talento di ballerino e che lo aiuteranno a scoprire per quale motivo le risorse alimentari scarseggiano sempre più nella terra ghiacciata. Questo porterà il giovane Mambo a una serie di avventure incredibili che lo porteranno alla conoscenza assoluta del mondo: una scivolata mozzafiato nei freddi ghiacciai, l’attraversamento di una tormenta di neve potentissima, un faccia-a-faccia mortale con le orche marine e infine il tentativo disperato di ritrovare gli Alieni e salvare tutti quanti.

Subito dopo, alle 23.20, va in onda la dodicesima ed ultima puntata dell’ottimo Romanzo Criminale: La Serie.

romanzo_criminale

Libano, venuto a conoscenza del suo desiderio di uscire dalla Banda, litiga con il Freddo e impone agli altri nuove, ferree regole sui soldi.
Quelli che la prendono peggio sono Dandi e il Secco, l’asse che sta catalizzando il malumore nei confronti del Libanese. Questi, reso poco lucido dall’abuso di cocaina e dalla mancanza della saggezza del Freddo, perde al gioco con Gemito e non paga il debito.
Il Freddo, fermato con il Nero mentre si fanno una canna, si ritrova davanti a un determinatissimo Scialoja: il poliziotto gli chiede di collaborare per incastrare i servizi, ma il Freddo non cede. Appena scarcerato il Freddo decide di lasciare il paese con Roberta, ma prima di partire viene raggiunto da una notizia tanto ferale quanto inaspettata che porterà la Banda a ritrovare unità e compattezza.

Rete4_Logo

Rete 4 trasmette, alle 21.10, una nuova avventura di Julie Lescaut dal titolo Delitto d’Amore.

Jean Pierre Gaudel, proprietario di una compagnia di taxi, viene trovato assassinato. All’inizio le indagini portano a sospettare di Blandine Solano, tassista della compagnia che, oltre ad aver subito vessazioni da parte del suo datore di lavoro, era anche stata licenziata in seguito a un grave errore commesso in servizio. Le indagini, però, proseguono anche su altre piste…

La7_Logo

Alle 21.10 torna Gad Lerner con la nuova serie del suo talk show L’Infedele.

Condividi questa notizia

PinIt

2 thoughts on “TvGuida: la prima serata di oggi, 19 ottobre 2009

  1. drTV Autore dell'articolo

    Sì, era una miniserie di un puntate. Domenica e lunedì prossimi andrà in onda una nuova miniserie, così come nelle settimane a seguire 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *