Futurama: interessanti anticipazioni sulle due nuove stagioni, in onda a partire dall’estate del 2010

L’ultima volta che ci siamo occupati di Futurama, la rinata serie animata della Fox, vi abbiamo anticipato che la nuova stagione sarebbe ripresa nel corso del 2010. La notizia è stata finalmente ufficializzata e nel corso del Florida Animation Con il produttore David X. Cohen ha rivelato che le stagioni saranno ben 2, per un totale di 26 nuovi episodi.

Futurama - Benders Big Score

La sua partecipazione alla convention, insieme ai doppiatori americani della serie, è stata occasione anche di interessanti spoilers su quello che succederà nel corso di questi 26 nuovi episodi. Se non volete rovinarvi la sorpresa vi consigliamo di interrompere qui la lettura. Se invece morite dalla curiosità di scoprire in quali avventure si cacceranno Fry, Bender & Co, continuate dopo il salto.

Innanzitutto la premiére dovrebbe andare in onda nel giugno del 2010 per terminare nel corso dell’estate. I restanti 13 episodi andranno invece in onda nell’estate del 2011.

Il primo episodio – il cui titolo è Rinascita –  inizierà esattamente dove si era concluso Nell’Immenso Verde Profondo: i nostri eroi vengono inseguiti dall’astronave di Zapp Brannigan e finiscono in un worm hole. Dopo il romantico bacio tra Leela e Fry, nella nuova stagione scopriamo che quel worm hole non è altro che il Canale di Panama delle fratture spazio temporali. L’astronave della Planet Express e quella di Brannigan finiscono direttamente sulla Terra, proprio sull’edificio della Planet Express.

futurama

E qui viene il bello. Muoiono tutti ad eccezione di Fry e del Professore che devono quindi ingegnarsi per riportare in vita Leela, Zoidberg, Hermes, Amy e gli altri.

Ovviamente in Futurama tutto è possibile. Preparatevi, e non mangiate pesante prima di vederlo. Leela, Zoidberg, Hermes, Amy e gli altri sono tutti morti: ma nel 31esimo secolo ci sono tecnologie che qui non abbiamo. Quindi essere uno scheletro non è una cosa definitiva. Sospetto che presto rivedrete le vostre star preferite… Vorrei dare un assaggio degli episodi successivi. Il secondo episodio è dedicato a Zapp Brannigan e a Leela: i due si trovano su un pianeta simile al giardino dell’Eden, e potete immaginare questo cosa fa venire in mente a Zapp. Ci sarà un episodio con Twitter e iTunes, e questo genere di cose. iTunes viene impiantato negli occhi degli utenti, trasformandosi in Eye-Tune. Inoltre vi darò un altro scoop: c’è un episodio scioccante che riguarda una relazione fisica tra Bender e Amy. Rimarrete sconvolti.

Si è parlato anche di budget, che sarà notevolmente inferiore rispetto alle stagioni precedenti:

Vi farò un esempio. I Simpson ha 18 sceneggiatori. Si lavora in due gruppi, su due episodi per volta. Futurama nel suo periodo d’oro aveva 13 sceneggiatori, me incluso. Ora, ne abbiamo sette. Per uno show da prima serata, è un numero molto basso. Ma sono bravissime persone e sanno il fatto loro. Alcuni di loro non possono lavorare allo show costantemente, ma altri provengono direttamente dalle prime serie. Inoltre, sposteremo la produzione ancora un po’ di più in Corea del Sud. Una volta facevamo molto di più negli USA, ma grazie alla Rough Draft Studios sposteremo alcune operazioni in Corea oltre a quelle che già facevamo.

Futurama2

Che ve ne pare? Eccitati all’idea di ritrovare i nostri personaggi preferiti?

[via BadTaste]

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>