TvGuida: la prima serata di oggi, 17 ottobre 2009

RaiUno_Logo

Dopo la pausa della scorsa settimana, questa sera riprende Affari Tuoi – Speciale Per Due condotto da Max Giusti.

RaiDue_Logo

Su Rai Due, alle 21.05, continua la serie tv Cold Case, con due nuovi episodi della sesta stagione.

ColdCase

6×12, Jackpot Favoloso:

La squadra di Lily Rush decide di riaprire il caso di un meccanico che aveva vinto ben otto milioni di dollari grazie alla lotteria nel 2007 ed era stato successivamente assassinato. Il motivo della riapertura del caso si deve al recente accesso al conto corrente bancario della vittima da parte di qualcuno.


6×13, Ultime Notizie:

Questa volta viene riaperto il caso di omicidio di un giovane reporter risalente al 1988. Infatti, la scoperta di alcuni video mai visti prima fanno pensare che il giornalista fosse sul punto di svelare un grosso scandalo riguardante una grande azienda.

RaiTre_Logo

Alle 21.30 continua Ulisse – Il Piacere Della Scoperta, con la quinta di undici puntate condotte ancora una volta da Alberto Angela.

In questa puntata vi portiamo alla scoperta di luoghi e storie di persone davvero sorprendenti. Tutti riuniti da un unico comune denominatore: la ricerca della libertà. Anzi, molte volte la fuga verso la libertà.
Il Muro di Berlino. Sono centinaia le storie di fughe avventurose e drammatiche. Ne seguiamo una, straordinaria, organizzata da due studenti di origine italiana.
Vediamo come e perché il Muro è caduto il 9 novembre di venti anni fa. Incontriamo uno dei protagonisti di quella storica giornata.
Alberto Angela ci racconta l’incredibile fuga di Orlando Tonelli all’inizio del ‘900 da un famoso bagno penale nella giungla amazzonica: La Cayenna.
Visitiamo quella che in passato era una delle più famose prigioni d’America: Alcatraz, costruita su un isolotto roccioso nella Baia di San Francisco. Da lì qualcuno è mai riuscito a fuggire?
Raccontiamo l’incredibile vicenda di un soldato dell’Esercito Imperiale Giapponese nascosto per 16 anni nella giungla dell’Isola di Guam e raggiunto anni dopo da un nostro “prestigioso” inviato.
Seguiamo infine la fuga di migliaia di bambini ebrei dalla Polonia a Gerusalemme. Un’odissea di 20 mila kilometri, mentre infuriavano la guerra e le persecuzioni.

Canale5_Logo

Su Canale 5 c’è Maria De Filippi con la nuova serie di C’è Posta Per Te, a partire dalle 21.10.

C'è Posta Per Te

Italia1_Logo

Italia 1 manda in onda il film Garfield 2, diretto da Tim Hill nel 2006.

Il gatto Garfield, assieme ad Odie, un cagnolino compagno di vita di Garfield, vuole fare una sorpresa al padrone Jon Arbuckle, raggiungendolo nel Regno Unito, dove sta per chiedere alla fidanzata, la veterinaria Liz Wilson, di essere sua sposa. Giunto a destinazione, Garfield viene scambiato con Principe, un gatto reale suo sosia.

Rete4_Logo

Rete 4, alle 21.30, trasmette il film Codice D’Onore, con Demi Moore, Jack Nicholson, Kiefer Sutherland, Tom Cruise, Kevin Bacon.

codicedonore

L’inesperto avvocato della marina, tenente Daniel Kaffee (Tom Cruise), è a capo della difesa, davanti alla corte marziale, di due marines, il Caporale Dawson ed il Soldato Scelto Downey, accusati dell’omicidio del compagno Soldato William T. Santiago. La linea di difesa di Kaffee si basa sul fatto che i due stavano semplicemente eseguendo degli ordini dati loro da un superiore. L’ordine consisteva nel fare un “codice rosso” (un provvedimento disciplinare non ufficiale) a Santiago, considerato la zavorra del reparto. A causa dei problemi di salute di Santiago, il provvedimento preso porterà alla sua morte per soffocamento. La difesa cercherà di dimostrare come l’ordine sia arrivato direttamente dal Colonnello Nathan R. Jessep (Jack Nicholson), un potente ufficiale che sta per essere nominato direttore delle operazioni del Consiglio Nazionale di Sicurezza.

La7_Logo

Telefilm anche per La7 che continua la messa in onda de L’Ispettore Barnaby con una nuova avventura dal titolo Omicidio Sul Campo Da Golf.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *