TvGuida: la prima serata di oggi, 16 ottobre 2009

RaiUno_Logo

Questa sera, alle 21.10, va in onda la quinta puntata de I Migliori Anni. Carlo Conti, per il terzo anno consecutivo, continua il viaggio nella storia del nostro Paese.

i migliori anni

RaiDue_Logo

Continua questa sera, alle 21.05, Nebbie E Delitti 3, con il terzo e penultimo episodio.

Nebbie e Delitti 3

I ragazzi di buona famiglia

Il giovane rampollo di una famiglia della Torino Bene viene ucciso nella sua abitazione. In un primo tempo si pensa all’ennesimo colpo di una feroce banda di slavi. Soneri (Luca Barbareschi) non convinto, indaga sulla vittima e scopre che aveva una doppia vita. Ma sua madre, la contessa Benedetta (Valeria Cavalli), ne era al corrente.

RaiTre_Logo

Alle 21.10 continua la nuova stagione di Blu Notte – Misteri Italiani, condotto ancora una volta da Carlo Lucarelli. Paura, eh? La puntata di questa sera si intitola Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

Sulla vicenda di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin si è parlato molto e il Parlamento ha creato una Commissione d’Inchiesta che ha lavorato per anni.
Ma una versione univoca sulle cause della morte dei due giornalisti del Tg3 della Rai ancora non c’è. Come non c’è una descrizione univoca della dinamica dell’attentato: agguato per rapina – con colpi di Kalashnikov sparati da lontano – come conclude la relazione di maggioranza della Commissione Parlamentare presieduta dall’onorevole Carlo Taormina, o esecuzione – con colpi di pistola sparati a bruciapelo – come sembrano confermare tutte le testimonianza raccolte subito dopo l’eccidio.
I misteri intorno all’agguato del 20 marzo 1994 a Mogadiscio sono tanti: a cominciare dalla dinamica dell’aggressione, passando alla condanna a 26 anni di Hashi Omar Hassan, il cittadino somalo venuto in Italia per testimoniare e poi condannato per il duplice omicidio, fino alla scomparsa di alcune cassette con l’intervista al sultano di Bosaso, l’ultima intervista realizzata da Ilaria e Miran in Somalia.
Ilaria e Miran probabilmente avevano scoperto qualcosa di inquietante: traffici internazionali di rifiuti tossici e di armi, nascosti dietro la cooperazione internazionale ai paesi in via di sviluppo.
Analizzando tutta la documentazione, le evidenze e i dettagli legati a quel tragico 20 marzo del 1994, si porta alla conoscenza di tutti un mistero ancora irrisolto, ma anche una vicenda profondamente umana dove spicca la figura e la dignità dei genitori di Ilaria.

Canale5_Logo

Canale 5 continua a mietere ascolti mandando in onda Distretto Di Polizia 9.

Un amore inconfessabile

Si scopre che un uomo impiccato in un albergo era un nazista. Benvenuto (Simone Corrente) ordina ad Anna Gori (Giulia Bevilacqua) di non vedere più Dorian (Rodolfo Corsato), ma lui è innamorato e non rinuncia.

Guarda me

Un padre sostiene che la figlia scomparsa ha inscenato un rapimento per spillargli soldi. Ma poi il cadavere della ragazza viene trovato nel bagagliaio di un’auto.

Italia1_Logo

Continua stasera, alle 21.10, il nuovo ciclo di Colorado. Ad affiancare Rossella Brescia stavolta troviamo Nicola Savino, direttamente dalla Rai. Non vi siete ancora stancati di questo programma?

Rete4_Logo

A Rete 4 tocca la serata film. Alle 21.10 va in onda il film Quel Treno Per Yuma, uscito nel 2007. Con Russell Crowe, Christian Bale, Peter Fonda, Gretchen Mol, Ben Foster.

Dan Evans (Christian Bale) è un uomo onesto che ha dedicato la propria vita al rispetto delle regole senza ricevere granché in cambio. Ex tiratore scelto dell’Esercito dell’Unione, è tornato a casa dopo la Guerra Civile con una ferita alla gamba che lo ha lasciato claudicante e con un piccolo risarcimento danni che gli ha permesso di trasferirsi insieme alla moglie Alice (Gretchen Mol) e ai due figli in un modesto ranch in Arizona. Ma le speranze in un nuovo inizio si sono infrante non appena Dan è entrato in contatto con le dure condizioni di vita e la corruzione diffusa nel selvaggio West. Una lunga siccità ha reso sterili le sue terre e decimato il bestiame.

La7_Logo

Alle 21.10 continua la nuova serie di Niente Di Personale, condotto ancora una volta da Antonello Piroso.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>