Esce oggi il nuovo album di Valerio Scanu, ecco la tracklist ufficiale

Esce oggi, a poche settimane di distanza da Senza Nuvole di Alessandra Amoroso, il secondo album di Valerio Scanu: un EP intitolato semplicemente Valerio Scanu che contiene 7 tracce che conquisteranno in poche ore il cuore di migliaia di fan in tutta Italia.

Valerio Scanu

Il primo singolo, Ricordati Di Noi, è uscito da qualche settimana ed ha già scalato la classifica di iTunes. Succederà lo stesso anche con l’album? Probabilmente sì, visto che le classifiche sono sempre più affollate da ex concorrenti di talent show, che sia Amici o X Factor.

Lo definirei un mini album. Mi sono sempre ispirato alla scena jazz e soul, diciamo che i miei idoli sono Stevie Wonder, Whitney Houston e artisti di questo tipo, ma per le mie nuove canzoni abbiamo deciso di orientarci verso uno stile più pop tradizionale italiano, sembra che per me sia più funzionale. Avevamo diverse opzioni da seguire, diversi stili da provare finché non si trovava quello migliore per me, e la dimensione del pop è quella che mi calza più a pennello.

Tra le personalità che hanno collaborato a questo EP troviamo Daniele Coro e Federica Camba, già all’opera con Laura Pausini, J-Ax e Ricky Martin, ma anche Saverio Grandi, Bungaro e Desmond Child, già autore di brani per gli Aerosmith, Cher e Katy Perry.

Le canzoni che mi hanno proposto mi sono quasi piaciute da subito. Alcune mi sono piaciute di più e altre meno, per cui per il momento le abbiamo accantonate. I brani che fanno parte del disco hanno dei testi che possono sembrare a volte troppo maturi per un ragazzo di diciannove come me, ma molte delle cose che canto le ho vissute in prima persona. Non sono tematiche molto complicate, alla mia età mi immagino che tutti abbiamo avuto diverse esperienze.

Valerio, ex concorrente di Amici, ha deciso proprio di fare le cose in grande e per l’occasione propone anche due cover: Could It Be Magic di Barry Manilow e Esisti Tu di Alan Sorrenti:

La canzone si intitola ‘Esisti tu’ e ad essere sincero inizialmente pensavo che fosse un brano inedito, poi mi hanno fanno sentire l’originale e la versione riarrangiata per me, così l’abbiamo incisa. Per il momento non me la sento ancora di scrivere canzoni. Preferisco prima farmi conoscere un po’. Anche per le collaborazioni la penso così: mi piacerebbe lavorare con qualche artista italiano come Giorgia, Gianna Nannini e, perché no, anche con qualche mio compagno della scuola di Amici, ma prima vorrei crearmi una mia identità nella scena musicale.

Ma facciamo anche un pò di gossip e vediamo come ha risposto Scanu a chi ha insinuato la sua omosessualità sul mensile Topgirl:

Qualcuno dice che sono gay? Io non vivo certi pettegolezzi come un problema. Sono bello, che male c’è? Finché la cosa non è provata, non faccio caso alle insinuazioni. Di certe foto mie strane non se ne trovano in giro. Ad Amici sei sempre sotto le telecamere e quindi per forza di cose c’è una parte di carattere che viene fuori, bella o brutta che sia. Se poi ho venduto qualche copia in meno perchè sto antipatico a qualcuno la cosa non mi preoccupa.

Tornando all’album Valerio Scanu, ecco la tracklist completa:

01. Lacrima
02. Ricordati Di Noi
03. Dicono Ke 6 1 Stupida
04. Polvere Di Stelle
05. Esisti Tu
06. Cancellalo Amore
07. Could It Be Magic

Che aspettate ad andarlo a comprare? O preferite Sulla Mia Pelle di Noemi?

[via Rockol]

Condividi questa notizia

PinIt

Un pensiero su “Esce oggi il nuovo album di Valerio Scanu, ecco la tracklist ufficiale

  1. Julia

    I too remember labor very clleray. I was in an Italian hospital they didn’t believe in giving pain medicine. I had contractions for 48 hours at only 2 cm. They kept telling me to relax very hard to do when I was in so much pain. Finally got to 4 cm and lower back pain started to kick in. I was sent into labor where they broke my water. Was in labor and was then given an epi (hadn’t slept or eaten in over 2 days). Was still in pain and with the epi, dilation slows down or can discontinue, such as in my case. After 3 hours was rushed into the er for an emergency c-section. I was wide awake for it and except for feeling any burning sensations from the cut, I felt everything else. Turns out my baby’s neck was tilted so he could not can come down the birth canal. I was so worried about him. He was tremmoring from low blood sugar and was treated immediately. Thank goodness he was fine. My body did everything it could.

    Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>