TvGuida: la prima serata di oggi, 15 ottobre 2009

RaiUno_Logo

Continua questa sera, alle 21.10, Don Matteo 7 con ben due nuovi episodi.

Don Matteo

L’anello

I Carabinieri indagano sulla scomparsa di una donna. Tutti pensano a un incidente d’auto, ma Don Matteo (Terence Hill) nota un dettaglio decisivo. Intanto, Amanda (Ilaria Spada) rivede l’ex fidanzato (Francesco Arca).

Chi ha ucciso Toro Seduto?

Gubbio ospita uno show western durante il quale il cavaliere che impersona Toro Seduto muore in un’improvvisa e fatale caduta da cavallo. Per Don Matteo non si è trattato di un incidente.


RaiDue_Logo

Alle 21.05 torna Annozero, con nuove inchieste, interviste e polemiche.

AnnoZero

RaiTre_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Payback – La rivincita di Porter, diretto nel 1998 da Brian Helgeland e interpretato da Mel Gibson e Maria Bello.

Porter e Val sono due ladri, molto amici tra loro che rubano 140 mila dollari ad un gruppo di malviventi cinesi. Ma, quando devono dividere il bottino, Val, con la complicità della moglie di Porter, Lynn (attirata con l’inganno), si prende tutti i soldi e spara all’amico, convinto di ucciderlo. Porter, però, guarisce, e, uscito dalla prigione, ha una sola idea: riprendere i soldi e uccidere Val.

Canale5_Logo

Alle 21.10 va in onda il secondo ciclo di episodi del Dr.House. Oggi tocca agli episodi 5×17e 5×18.

DrHouse

5×17, Il patto sociale:

Nick, editore di successo, mentre si trova ad una cena ufficiale di presentazione di un nuovo libro di uno dei suoi autori, all’improvviso perde ogni inibizione e inizia a dire quello che realmente pensa, creando non poco imbarazzo alla moglie e agli amici di sempre.
Poi si sente male e viene portato al PPTH. Cameron, vista la singolarità del suo caso oltre alle similitudini con un famosissimo caso analogo, unico in tutta la storia della medicina, presenta il paziente al team di House, che viene attratto non tanto dalla complessità della situazione clinica, quanto dal fatto che Nick eluda quello che comunemente viene chiamato il “patto sociale”, che impone un’ipocrisia cortese verso il prossimo. Intanto Wilson sembra nascondere un segreto: House infatti scopre che ha ritrovato il fratello, scomparso oltre dieci anni prima…

5×18, Vieni micina:

Un’infermiera di una casa di riposo finge una crisi epilettica per essere ricoverata in ospedale e porta con sé Debbie, una magnifica gatta che pare sia dotata del potere di prevedere la morte delle persone. La donna è spaventata perché al suo risveglio, dopo essersi addormentata sul divano, aveva trovato la gatta addormentata accanto a lei: da questo aveva ricavato la convinzione di essere destinata a morte certa e rapida. Le indagini cliniche portano a diagnosticare una sindrome curabile solo con una delicata operazione al cervello.
Mentre House studia al PC le possibili abilità dei felini, Debbie va a sdraiarsi sul PC, spiegando così perché nella casa di riposo andava a sdraiarsi accanto agli anziani malati e febbricitanti: era semplicemente alla ricerca del calore…

Italia1_Logo

Alle 21.10 va in onda il film Olè, diretto da Carlo Vanzina nel 2006.

Archimede e Salvatore, sono due insegnati del Liceo Giuseppe Verdi di Milano, che una decina di anni fa, hanno avuto uno screzio per via del fatto che entrambi corteggiavano la stessa donna, Margherita, una loro collega, sedotta e subito abbandonata da Salvatore. La ruggine tra i due é ancora presente e sia l’uno sia l’altro non si risparmieranno dispetti durante una gita con i loro studenti in Spagna. Qui la vicenda che li vide rivali anni prima, si ripeterà quando incontreranno una classe di studenti americani, accompagnati da una bella professoressa detta Maggie. Dopo una serie di vicende, in cui si intrecceranno diverse storie, si arriva ad un lieto fine dove ogni protagonista otterrà ciò che desiderava tanto…

Rete4_Logo

Rete 4 manda in onda Dante’s Peak – La Furia Della Montagna, uscito nel 1997. Con Pierce Brosnan, Linda Hamilton, Jamie Renee Smith.

Nell’immaginaria città di Dante’s Peak dei segni premonitori fanno presagire ad una incombente eruzione dagli effetti distruttivi. Il vulcanologo Harry Dalton trova le prove della futura eruzione, ma viene ignorato dalla comunità sino al giorno predetto, in cui la città viene piegata.

La7_Logo

Alle 21.10 va in onda il film La Tigre E Il Dragone, diretto nel 2000 da Ang Lee. Con Yun-Fat Chow, Michelle Yeoh, Ziyi Zhang, Chen Chang.

Li Mu Bai è un grande maestro conosciuto in tutta la Cina per le sue doti di guerriero e per la sua saggezza. Quando però decide di abbandonare la via della spada a favore di quella dell’amore, donando la sua arma “Il Destino Verde” ad un suo vecchio amico, questa viene rubata da un ladro misterioso e lo costringerà a tornare sul vecchio sentiero affrontando il suo più antico nemico: Volpe di Giada.

Condividi questa notizia

PinIt

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>